Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Novella Ottobre 2020 Trento

Riutilizzo "vecchie" partecipazioni

Samanta, il 3 Agosto 2020 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte ! ☺

Io e Simone avremmo dovuto sposarci il 09 Maggio, causa maledetto virus spostato al 10.10.20.
Abbiamo delle partecipazioni un po' particolari e non vorremmo buttarle 😪 voi come avete rimediato? Ristampare e basta ? 😪Riutilizzo "vecchie" partecipazioni 1

27 Risposte

Ultime attività da Monica, il 12 Agosto 2020 alle 18:15
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho riutilizzate! Pensa che proprio pochi giorni prima del lock down ero andata a ritirarle dalla copisteria. Quindi mi sembrava davvero uno spreco buttarle (le avevo fatte realizzare da un paio di amici grafici che l'avevano resa proprio come la volevamo noi). Allora, dopo aver confermato tutto, ho deciso di attaccare con una carta adesiva la nuova data (con lo stesso font). E' vero che non è il massimo, ma tutti sanno che abbiamo dovuto spostare il matrimonio ad un mese dalla data prevista...quindi sono stati tutti contenti lo stesso.

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime le partecipazioni !!! Io ho dovuto adattare le scatoline porta confetti con un adesivo "Change the date" della stessa grafica, ma nel tuo caso ci starebbe anche una specie di timbro "stile posta" con la nuova data o una specie di tagliando/buono da aggiungere con la rettifica seguendo lo stesso stile.

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Samanta, sono davvero molto carine! Smiley smile

Io fossi in te le darei così come sono e al massimo come ti hanno consigliato inserirei un adesivo o anche un foglio stile voucher per la rettifica!

I tuoi invitati lo capiranno e saranno felici di ricevere questo ricordo! Smiley smile

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci risposiamo lo stesso giorno, e anche noi avevamo fatto biglietto aereo + passaporto. Non li abbiamo però piu riutilizzati, abbiamo detto via whatsapp il cambio data per non rifarle.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto belle e particolari dovresti solo attaccare un'etichetta e cambiare la data conosco molte spose che hanno fatto così

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quelle consegnate le abbiamo lasciate così, quelle non consegnate ci abbiamo attaccato con la colla un'etichettina... Non è il massimo dell'eleganza ma a noi piacevano quelle partecipazioni, rifarle uguali mi sembrava uno spreco di soldi e carta.. Già non le volevamo fare (ma solo inviare inviti digitali).. Le abbiamo fatte solo perché abbiamo trovato quelle che ci hanno fatto impazzire!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta, le partecipazioni sono bellissime e mi sembra davvero un peccato sprecarle! Bellissima l'idea del timbro "annullato" come sui voli con nuova data in un biglietto aggiunto!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerato il tipo di partecipazioni, un timbro che annulli la data precedente e la sostituisca con la nuova ci starebbe benissimo. L'idea del voucher con la nuova data mi sembra semplicemente geniale Smiley sexy

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto mi sembra fattibile se prendi delle etichette di lastessa misura della data e stampi a casa se hai il pc o potresti stampare dove fai delle fotocopie, dalla grandezza se non vedo male da cambiare a destra e a sinistra la data(orario é lostesso?) di quella misura ti serviranno giusto 2 fogli se hai non più di 50, partecipazioni molto belli adoro il tema viaggi è un peccato di non usarli, la soluzione si trova
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria queste le avresti già dovute dare poi a un mese dalla data scelta mandare nuovamente un biglietto dicendo che la data era cambiata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle e originali... Aggiungi un timbro con la nuova data...o timbri.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare delle etichette per cambiare la data. Dalla foto mi sembra di vedere sia fattibile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì 😁 la trovo ironica ed attuale 😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si l'ho trovata un'idea simpatica.. se avessi stampato gli inviti anche io, non li avrei buttati ma comunque riutilizzati in qualche modo.. e lasciare la data vecchia è un ricordo legato a questa cosa così particolare che ci è capitata

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io trovo più significativo lasciare il riferimento alla vecchia data, resta comunque un ricordo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Bellissima questa del voucher, me la giocherei subito!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio sabato ho ricevuto un invito di un matrimonio di amici, dal 5 giugno rimandato al 29 agosto.. loro hanno tirato una linea (stampata) sulla vecchia data e hanno inserito la nuova data sotto.. non so, loro hanno voluto rimarcare questa cosa delle due date (vecchia e nuova).. magari potrebbe essere un'idea..

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo! Stiamo finendo di dare quelle vecchie ed abbiamo inviato un nuovo save the date con la nuova data! Erano troppo belle per essere buttate e poi le abbiamo fatte tutte a mano.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🖐️
    Stampa solo i nuovi dati su carta adesiva così da doverla applicare sul testo sbagliato.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda su Vistaprint, ce ne sono di diversi tipi, per lavoro li ho ordinati lì, quelli autoinchiostranti, personalizzando la scritta direttamente online, oppure anche su Amazon ne fanno di personalizzati ma non so effettivamente il risultato.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il tema potresti stampare una sorta di voucher con la nuova data 😉🥰
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti passarmi un link? Grazieeeee 😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le grafiche a cui ci siamo rivolti noi ci hanno offerto una stampa gratuita di un cartoncino o di un adesivo per poter conservare le nostre partecipazioni.

• Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato! Sembra carina come idea ☺ mi metto alla ricerca di qualcosa 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Valeria, l'idea del timbro sarebbe molto carina!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Attacca sopra la data un'etichetta con la nuova data.. È un peccato rifare tutto!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un peccato ristamparle, ma dato che sono così particolari perché non aggiungere un adesivo o meglio ancora timbro con la nuova data, tipo rinnovo del passaporto? Così da metterci anche un filo di ironia, che di questi tempi ce n’è tanto bisogno! Online ci sono diversi siti che propongono timbri personalizzati a poco prezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa