Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia

Rivolto alle donne incinte! 😊

Sara, il 5 Maggio 2020 alle 12:35 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao!! Vorrei un’informazione...Mi rivolgo a tutte le donne che sono rimaste incinte, posso chiedere che giorno avete concepito? È il primo mese che cerchiamo e mi sono basata sul muco...abbiamo avuto un rapporto non protetto quando ho visto del muco filamentoso trasparente, ce n’era molto, che sembrava appunto il bianco dell’uovo e lo stesso giorno avevo dolore alla pancia, come se stessi ovulando... che ne pensate? spero di avere una possibilità! 😊

14 Risposte

Ultime attività da Erica, il 6 Maggio 2020 alle 06:12
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (molto irregolare con cicli anche di 60 giorni) prima dell'aborto avevo molto muco e per diversi giorni, sono rimasta incinta con rapporti tutti i giorni di muco. Era la prima volta che provavo con rapporti tutti i giorni, non so se sia stato solo un caso o meno.
    Dopo l'aborto non vedevo più muco e non sapevo più orientarmi, quindi ho incrociato temperatura basale e stick e quando ho capito che vi erano le condizioni giuste ho riprovato con rapporti tutti i giorni e sono di 16 settimane oggi!
    Comunque la frequenza corretta dicono che sia a giorni alterni, ma secondo me quando deve succedere succede anche con un solo rapporto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla chanty. No non me lo aveva consigliato nessuno, io sono rimasta incinta nel 2017. E da fine 2016 seguivo molto il forum. E leggevo che molte ragazze avevano rapporti così;così abbiamo fatto anche noi e siamo stati fortunati. Sono rimasta incinta al primo tentativo.. ora mia figlia ha 2 anni e 3 mesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta mi inserisco nel discorso di sara perché anche noi siamo in cerca e diciamo che stiamo seguendo il tuo percorso quindi rapporti dalla fine del ciclo all’ovulazione.. volevo capire se te lo ha consigliato qualcuno o se lo avete fatto voi così per iniziare perché per come si leggono tante cose vedo che quasi sempre si dice di aspettare il picco dell’ovulazione ma voi ad esempio, avete iniziato a provarci prima del picco.. insomma non ci capisco niente 😅😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi iniziavamo il giorno del muco e qualche gg successivo (a dicembre dal 2 al 5)..ma dall eco è risultato che ho concepito la settimana dopo quindi vai a capire!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esattamente non ricordo, ma so che avevamo rapporti a giorni alterni dalla fine del ciclo al giorno di ovulazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in quel periodo abbiamo avuto un rapporto completo xD il primo tentativo senza pensare a giorni o fare conti .... e sono rimasta incinta è stata una sorpresa 🥰❤️ Sicuramente anche un po’ di fortuna perché leggo di molte ragazze che provano per mesi...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho idea!! Ho sempre avuto ciclo irregolare quindi per me era impossibile sapere quali erano effettivamente i giorni fertili. Non ho mai nemmeno usato i test per saperlo quindi boooooo!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, avete avuto solo un rapporto? Beh se sei rimasta incinta è proprio una botta di c..... Io mi sono basata su un'app, gusto per avere una vaga idea. Anche io avevo muco durante l'ovulazione, ma alla fine abbiamo concepito qualche giorno dopo rispetto al giorno dell'ovulazione che segnalava l'app. Ci diceva ovulazione 30 ottobre, noi abbiamo concepito tra l'1 e il 5 novembre. Infatti in quei giorni abbiamo avuto 3 rapporti non protetti. Tieni conto che gli spermatozoi rimangono vitali in vagina per anche 48/72 ore, mentre l'ovulo rimane fecondabile per sole 12 ore.

• Rispondi
  • Nicole.Manc
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Nicole.Manc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi a volte capita anche a me..cmq stai serena e viviti questa ricerca nel miglior dei modi..é una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...grazie! Io di solito sento quando ovulo perché mi viene mal di pancia tipico di quando ho le mestruazioni...
    • Rispondi
  • Nicole.Manc
    Nicole.Manc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho avute quasi a fine mese quando ormai ero rimasta incinta...siamo tutte un po diverse ecco xk mi ero affidata al test clearblue
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu non hai mai perdite o non le avevi quando hai concepito?
    • Rispondi
  • Nicole.Manc
    Nicole.Manc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 15 marzo ma nn avevo quesye perdite avevo preso il test clearblu...e ora sono a 8 +2 di gravidanza
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta 2 giorni dopo il ciclo.. Quindi non in periodo di ovulazione. Non basarti tanto su mucose, ovulazione e roba varia.. Per quanto possano essere importanti, nulla toglie che il corpo deve fare il suo corso e che quindi tutto può succedere anche quando non ti rendi conto.. 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione