Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Rompere le acque

Grazia, il 2 Maggio 2014 alle 11:46

Pubblicato in Future mamme 52

Ragazze, per chi è già mamma mi potete spiegare cosa accade quando si rompono le acque? Tecnicamente so cosa è la rottura delle acque, ma ho sentito di gente che le ha rotte sotto la doccia senza nemmeno accorgersene o magari facendo pipì e la cosa mi ha confusa. E se succede quando cammini per...
Ragazze, per chi è già mamma mi potete spiegare cosa accade quando si rompono le acque? Tecnicamente so cosa è la rottura delle acque, ma ho sentito di gente che le ha rotte sotto la doccia senza nemmeno accorgersene o magari facendo pipì e la cosa mi ha confusa. E se succede quando cammini per strada che si fa? E' come farsi la pipì addosso? Scusate la mia ignoranza, ma non so proprio a cosa si andrà incontro. In casa ho già comprato delle traverse assorbenti da mettere sul divano e sul letto per quando ci avvicineremo al momento del parto, ma mi sento dubbiosa su cosa fare nel caso in cui accadesse fuori casa!!!

52 Risposte

  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho come l'impressione che non andremo a fare lunghe camminate al nono mese di gravidanza vicino al termine sai! Smiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì, ho presente la sensazione che dici! Una mia amica mi aveva raccontato di sentirsi solo umida, ma lei aveva perso poco liquido. Fai conto che era in riva al mare di sera e aveva detto a suo marito "sento umido" e lui pensava ch si riferisse alla brezza del mare!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che allora è un pò soggettivo: c'è chi fa proprio un lago e chi perde poco liquido! Speriamo davvero che capito in un momento "opportuno"!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la sensazione è quella da ciclo, allora ho capito cosa vuoi dire!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedremo!!! Speriamo che mi capiti in un momento in cui sono a casa insieme a Davide o al limite a casa dei miei! Anche perchè sapendo come sono emotiva e ansiogena, preferirei se capitasse in compagnia di qualcuno e non da sola per strada!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi immagino che capiti una scena da film ed è per questo che pensando alla realtà mi assalgono mille dubbi!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me preoccuperebbe di più se fossi a camminar per strada!!! però alme
    o visto che la mia scadenza è in un mese caldo, indossando solo un vestitino non rischio di bagnarmi tutte le braghe!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse così è stato meno traumatico!!!

    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l unica a cui si sono rotte mentre dormiva?? Mi sono svegliata con un clic e mi sono sentita bagnata .. Ho svegliato il mio compagno e gli ho detto "mi sa che ci siamo " Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quindi è proprio vero che si rischia di allagare! Smiley surprise Pensa se si è al bar a bere un caffè! Smiley amazing

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 2 bambini entrambi con la stessa modalita': mi si sono rotte le acque a casa, quindi sono andata all'ospedale mi hanno ricoverata e nel giro di piche ore sono nati. Per il primo mi si sono rotte la mattina. ero a casa e stavo dando lo straccio e ad un tratto mi si sono rotte, io mi immaginavo il lago come nei film invece e' stato come farsi la pipi'addosso quindi non tantissima acqua pero' non hai lo stimolo della pipi' inoltre anche se contrai i muscoli non le trattieni! Figurati che io non ero nemmeno sicura che fossero le acque proprio pervhe' mi immaginavo il classico lago dei film... ho chiamato a casa mia e ho detto "mi sa che mi si sono rotte, ma non ne sono sicura!" cmq dopo continuano a scendere poco a poco, quindi cambio di assorbenti a gogo'... Per la seconda invece era sera ed ero nel letto, ma ancora non dormivo. l'ho eiconosciuto subito avendolo gia' vissuto quindi al primo goccino ho capito e mi sono alzata di scatto proprio per non sporcare il letto!!! Cmq ad alcune donne si rompono durante il travaglio, ma non e' stato il mio caso!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito un clic e poi tutto bagnata.....per fortuna ero a casa......tranquilla lo capirai. ...anche se dicono che l'odore e diverso è anche il colore. .... ma li nn ti posso aiutare. ..mia cugina nn aveva capito che si sono rotte le acque perché la perdeva a poco a poco ......
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhahaha anche per me lo stesso hanno dovuto usare 2 uncini per rompere il sacco

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma, non so se riesco a spiegarti... E' stata una sensazione stranissima!!! Ad un certo punto mi sono sentita bagnata come se avessi fatto pipi... Pero' e' stato un po' come quando ho ilciclo e sento che sta scendendo qualcosa... Se ci ripenso miniente da ridere perché bagnai tutto il sedile dell'auto del mio fm!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke se sn mamma nn so bene cosa significa rompere le acque xké a me le hanno rotte in ospedale pochissimo tempo prima di partorire..xciò non ne ho capito nulla Smiley tongue
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda mia cognata le ha rotte durante una cena in casa...io e il mio fm eravamo li a mangiare e all improvviso lei ha esclamato "oddio ho allagato tutto" ed aveva letteralmente fatto una pozzanghera sotto la sedia!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo di mattina appena alzata dal letto. Hai presente la sensazione di quando si ha il ciclo e si sente "scendere" ? Ecco, uguale..... è una cosa che non puoi controllare.... ed è un po diverso dal farsi pipi addosso.... comunque ricordo che sentii caldo e bagnato! Dopo 10 ore è nato il mio patato! :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Tanto x iniziare non è detto che ti si rompano le acque(ogni caso a sè) quindi tranquilla! Poi se mai dovesse succedere te ne accorgeresti subito perché la pancia ti si "sgonfia" è poi perderesti davvero tantissimo liquido! Non è come fare pipì! Bacio
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una delle domande che devo fare all'ostetrica martedi' che abbiamo il corso preparto!

    Abbiamo cominciato martedi' scorso, parlando del parto naturale, ma ora mi sono scritta un sacco di domande che non mi erano venute in mente! Tra cui questa!

    Una e' stata "Ma come faccio ad accorgermi che sono contrazioni vere che porteranno al parto?" " ... Te ne accorgerei..." Okkkkkkk! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione