Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Rose inglesi 🌹🥀

Stella, il 18 Aprile 2020 alle 12:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Adoro le rose e le peonie . Le rose inglesi le ho sempre trovate affascinanti . Vi lascio un articolo bellissimo che ho trovato a riguardo . Mi piace annusarli, osservarli, ammirarli da vicino e regalarli. Amo i fiori a tal punto da riprodurli con la carta, petalo dopo petalo, vederli nascere tra le...
Adoro le rose e le peonie .
Le rose inglesi le ho sempre trovate affascinanti .
Vi lascio un articolo bellissimo che ho trovato a riguardo .

Mi piace annusarli, osservarli, ammirarli da vicino e regalarli. Amo i fiori a tal punto da riprodurli con la carta, petalo dopo petalo, vederli nascere tra le mie mani è sempre un’emozione meravigliosa! Ogni varietà di fiore è speciale, ogni fiore, grande o piccolo che sia, è pura bellezza per gli occhi e per il cuore. Li amo tutti indistintamente, ma devo ammettere che ho un debole per alcune tipologie, le rose inglesi, protagoniste di questo articolo, sono in cima all’elenco dei miei fiori preferiti! Le conoscete? Avete mai sentito parlare delle Austin roses? Non si tratta di comuni rose da giardino, sono molto di più. Le Austin roses prendono il nome dell’ibridatore inglese che le inventò. Vi racconto la loro storia, vale la pena conoscere ogni dettaglio di queste creature meravigliose, non credete? Tutto ebbe inizio negli anni ’60, quando David Austin appassionato da sempre dalle rose antiche, intuì qualcosa di prezioso in questi fiori e così, decise di dedicarsi completamente alla creazione di nuove varietà di rose: le rose inglesi.

Le rose inglesi sono straordinariamente incantevoli, tra i loro petali custodiscono qualcosa di magico e raffinato, si tratta di fiori molto preziosi e decorativi, ancora oggi molto richiesti e di grande successo!

David Austin è sempre stato un vero amante delle rose e grazie a i suoi studi e alle sue ricerche, è riuscito ad inventare una varietà di rose con delle caratteristiche uniche, che ogni appassionato di fiori desidererebbe avere! Le rose inglesi infatti hanno una forma particolare, sono molto grandi, ricordano la sagoma di una coppa e ogni fiore è composto da tantissimi petali. Sono dei fiori profumatissimi, le fragranze sono infinite, ricordano il profumo del miele, della frutta, del muschio, dell’incenso, della mirra, del cedro… incredibile!

Sono rifiorenti, una caratteristica interessantissima che le altre varietà di fiori non hanno. Le rose in genere fioriscono nel mese di maggio, le rose inglesi invece fioriscono per tutta la bella stagione, dalla primavera all’autunno, assicurando quindi per un lungo periodo, una bella macchia di colore in giardino. Non ci crederete ma sono anche delle rose molto resistenti, anche se a guardare la delicatezza dei petali di ogni fiore, sembrerebbe il contrario!

Credo siano le rose più belle al mondo, non credete? David Austin non ha tralasciato nessun dettaglio. Durante le sue ricerche in laboratorio, ha pensato bene di ideare anche delle varietà di rose inglesi ideali per vivere anche in un clima piuttosto secco e asciutto. Quindi ognuno di noi potrebbe pensare di piantare in giardino una bella pianta di rose inglesi, senza temere che possano appassire.

Qui in Puglia mi è capitato più di una volta di intravedere delle piante di rose inglesi e alla fine sono riuscita anche a fotografarne uno.

Alberobello, celebre per le antiche abitazioni in pietra, i famosi trulli bianchi dai tetti conici, un paesino incantevole che vi consiglio di visitare. E su uno di essi come vedete, crescono felici delle piantine di rose inglesi, che ravvivano l’ingresso in pietra di queste antiche costruzioni.

Dei fiori talmente eleganti e raffinati come le rose inglesi, non possono non far parte del mondo del wedding! Rubano spesso la scena alle tanto amate e care (sotto ogni aspetto!) peonie. Le Austin roses sono ormai sempre più presenti nei bouquet delle spose, nelle acconciature, tra le decorazioni floreali dei tavoli… Beh David Austin, l’ibridatore inglese più famoso al mondo ci aveva davvero visto lungo!!

Spero vi sia piaciuto

✌️♥️

50 Risposte

• Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha 😂😂😂 che scene!! Te le ricorderai !!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova informarti dal fiorista ma credo che settembre ottobre non sia un problema 😘
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime a me piacciono tanto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessantissimo!!! Grazie stella, hai sempre bellissime idee!!! Anche io adoro rose inglesi e peonia
    • Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fanno impazzire, ma sono carine🥰🌹❤
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le adoro🥰🥰spero che nel mese che mi sposerò troverò queste perché già sono sicure che le peonie non potrò scegliere😭
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scelte come uno dei fiori del mio matrimonio. Sono davvero molto romantiche♥️♥️♥️ Impeccabili per un matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sempre il mio fiore preferito... le adoro 😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Continuava a stringermi a se’ e a me piaceva troppo... poi a un certo punto ho visto una cugina trafficare con i fiori... 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaha non ci credoooooo😂😂😂😂 dev'essere stato super divertente però dai 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le rose inglesi! Vorrei poterle usare ma per ottobre non so se è il caso
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄😄 ti faccio fare due risate 😆
    La mia dolce metà aveva la bottoniera creata con fiori freschi. Gli stessi del bouquet. Quindi un tulipano e due fiori di pisello odoroso. Magnifici!
    A forza di abbracciarmi 🥰 praticamente ha talmente schiacciato i fiorellini che appena arrivati al ricevimento abbiamo dovuto ricomporre la bottoniera con le fresie (che avevamo in abbondanza nei tavoli in aggiunta ai tulipani 😉)Quindi lui ha fatto il cambio...bottoniera 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sooo io le avevo scelte per maggio ma ora non so che farò 😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non amo i fiori in generale ma questi sono dannatamente belli!!Smiley love Ovviamente erano oggetto del desiderio per il bouquet ma chi si occupa dei fiori mi ha giustamente detto "Tesoro, ad Agosto? Non penso proprio"... ahah

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima ! Questa è senz'altro la cosa che più conta !
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Può essere. Anche perché c’erano bimbi che giocavano ma non importa. Ciò che più conta è che siamo stati tutti bene insieme (prima, durante e dopo!!) 😉
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm che peccato ,😓 d'altronde i fiori freschi un po' tutti sono delicati , poi magari hanno toccato i petali
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime. Le ho avute nella composizione lineare dell’auto e del tavolo durante la cerimonia civile.
    L’unica cosa è che col passare delle ore la parte più esterna dei petali assume un colore dorato che a prima vista può dare l’impressione di un fiore secco....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione