Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Luglio 2018 Genova

Rotavirus

Barbara, il 29 Agosto 2021 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao mamme! Voi come lavate gli indumenti (bodini teli lenzuola) che i bimbi sporcano con le feci dopo il vaccino rotavirus?

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 6 Settembre 2021 alle 10:27
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della spiegazione!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Tutta la questione del lavaggio sta nell’eventualità di infezione dei genitori. Il bambino ha già il virus in atto e sta già producendo difese immunitarie.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi il "pericolo" sarebbe per noi genitori che magari ci becchiamo il virus?
    La mia bimba ha i vaccini fra una 15 di giorni..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti spiegheranno tutto in fase di vaccinazione.
    Comunque il concetto è che dopo la vaccinazione il virus viene espulso con le feci del bambino che quindi risultano “infette” per circa una decina di giorni.
    Se i genitori le ingeriscono accidentalmente (tramite le classiche mani non lavate bene) si prendono il virus che è una gastroenterite, niente di grave ma sicuramente molto noioso. Perciò le indicazioni sono di fare particolarmente attenzione al lavaggio delle mani dopo il cambio di pannolini con cacca. Bisogna fare attenzione ma non è necessario sterilizzare tutto nè adottare misure particolari. Io personalmente ho avuto 2 bambini, entrambi vaccinati con entrambi le dosi e noi non abbiamo avuto particolari problemi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate io farò vaccino al bimbo il 9 di questo mese... Per me è il primo figlio.. Potete spiegarmi cm mi devo comportare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure normalmente. La dottoressa mi disse solo di lavare le mani come sempre.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre lavato normalmente.
    D’altra parte se basta il normale sapone e acqua per le mani, non c’è motivo che non vada bene anche per i vestiti.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io li ho sempre lavati normalmente. Mi avevano soltanto detto di lavare bene le mani prima e dopo ogni cambio pannolino, ma sui vestitini niente

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutte le altre volte. Tanto sempre puliti e igienizzati escono, fare qualcosa "in più" secondo me non serve. Anche con il lavaggio mani, alla fine se lo fai bene sempre non serve cambiare nulla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le cose le ho sempre lavate normalmente in lavatrice l'unica accortezza era lavarmi sempre in modo più accurato le mani quando le maneggiavo o dopo il cambio pannolino anzi i primi giorni solo per una maggior sicurezza usavo anche i guanti ma perché mi avevano fatto venire l'ansia il giorno del vaccino al richiamo ho trovato un altra infermiera e mi ha detto che sarebbe bastato usare magari un po' di gel igienizzante dopo averle lavate ma bastava anche solo lavarle
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto tutto normalmente, l'unica cosa stavo molto attenta a lavarmi bene le mani dopo il cambio pannolino.
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le cose sporche le ho lavate a parte in lavatrice utilizzando ace gentile e una temperatura dell’acqua più alta…☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sapevo che era pericoloso... e quindi li ho lavati normalmente ☹ come sempre.. nn è successo nulla x fortuna
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica accortezza è stata mettere i guanti mentre li smacchiavo a mano. Poi lavatrice con igienizzante come sempre.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nn ho mai cambiato metodo x lavare le sue cose, indipendentemente dai vaccini 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione