Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Luglio 2021 Padova

Routine nanna

Silvia, il 9 Ottobre 2023 alle 18:35 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao mamme,
Ho una bimba di due mesi (il 25.10 farà tre mesi) che la notte fa fatica a dormire...! Dorme a singhiozzo...1ora e mezza circa poi si sveglia dorme altri 20 minuti e avanti così fino a mattina...solo se la metto sopra di me dorme di più! Qualcuno è nella mia stessa situazione? Dove dormono i vostri cuccioli? Avete già una routine?
Grazie per i vostri preziosi consigli 😊

23 Risposte

Ultime attività da Erica, il 10 Ottobre 2023 alle 15:13
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Principalmente al seno.. io non ho proprio la tv in casa, ma ho sempre evitato di mettergli schermi vicini.. oppure in braccio!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna ☺️ grazie per i tuoi consigli! Era proprio il fatto di non riuscirci che mi faceva sentire "sbagliata"...meno male che qui ho trovato tutte mamme che mi dicono il contrario!😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ☺️ mi associo alle altre nel dirti che fino ai 3 mesi sono ancora piccoli per stabilire una routine vera e propria.. lo so che in internet e anche in alcuni libri dicono di iniziare una routine del sonno fin dalle prime settimane di vita, ma io non ci sono riuscita..anche Giorgio a due mesi aveva risvegli frequenti la notte, fino ad arrivare alle 4/5 di mattina quando poi non riusciva più ad addormentarsi.. di giorno poi non è mai stato un dormiglione.. in più era super rumoroso e faceva un sacco di versi stiracchiandosi 😅un incubo insomma.. poi dal nulla ha smesso ed ha iniziato da solo a dormire di più la notte.. secondo me per ora va più che bene quello che stai facendo., poi piano piano puoi inserire piccole cose per farle capire che si avvicina l’ora della nanna.. per esempio io gli faccio il bagnetto, poi un massaggio con la crema, pigiamino, latte e tante coccole in braccio finché non si addormenta.. il più delle volte è talmente stanco che crolla dopo 5 minuti e lo posso mettere nella next to me senza che si svegli..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ogni bambino è a se...
    Ma quindi nei primi tre mesi tu lo addormentavi come? Io spesso la metto sopra di me e mi guardo la tv a volume basso basso senza ovviamente luci accese!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi accodo a questo messaggio!!


    E poi un giorno inizierà a tirare ancora più ore e ti sembrerà un sogno 🤩
    - i miei figli fanno parte di quelli che hanno tanti risvegli anche dopo i 6-7 mesi 😥
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah la teoria in sti casi lascia molto a desiderare.. pensa che mio figlio fino ai 3 mesi mangiava ogni ora e mezza la notte.. un incubo! e solo e solamente attaccato a me.

    poi, di punto in bianco, ha iniziato a tirare le 3/4 ore e a stare tranquillo sulla next to me..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la sensazione ❤️ io li guardo tuttora che sono "grandi"😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente..❤ quando si addormenta sopra di me poi non riesco nemmeno più a dormire xkè mi perdo a guardarla 😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Veronica! Infatti lei prima dormiva anche 2 ore 3 di fila...ora dorme 1 ora a volte 40 min..e con un sonno agitato! Per quello chiedevo anche il parere di altre mamme...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti non pretendevo avesse già una routine..e che avendo numerosi risvegli durante la notte e sonno molto agitato mi sono informata in internet...e tanti parlano di routine o di finestre del sonno...la cosa mi ha lasciato perplessa per questo ho deciso di scrivere qui e sentire anche le voci di altre mamme! 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma gioia santa, ha due mesi, non ha ancora una routine! Smiley smile

    adesso è normale che voglia starti attaccata il più possibile, e che faccia nottate un po' turbolente.. vedrai che di punto in bianco smetterà e si farà anche 3/4 ore filate!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sbagli nulla...assecondala 🥰 È solo piccolina piccolina ❤️ Pian piano si abituerà❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è piccina!! Smiley smile Noi una routine siamo riusciti ad inserirla ben dopo i 3 mesi... considera che verso i 3 mesi c'è una regressione del sonno non indifferente, quindi magari è complice anche questo. Io mi ricordo delle notti con lei che si svegliava ogni 45 minuti... Non è mal comune mezzo gaudio, però è un periodo e ti assicuro che passerà!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche la mia di giorno dorme alla luce con rumori vari e la notte invece in penombra e assoluto silenzio..!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! Pensavo di essere io a sbagliare qualcosa perché sento parlare di finestre del sonno,routine ecc..immaginavo infatti fosse troppo presto per tutte queste cose!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questa età è già tanto che dorma 1 ora e mezzo 😅 è normale che preferisca dormire sopra di te... Il mio primo bimbo ha dormito in simbiosi con me fino quasi all'anno...e la sorellina invece i primi mesi dormiva attaccata ora che ha 1 anno riesco a farla dormire un po' nella cull e poi al mattino la devo rimettere nel lettone per farla dormire 😅 Ci vuole tempo...vedrai che già tra 2/3 mesi un minimo migliorerà
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 2 mesi il max che puoi fare è cercare di farle capire la differenza notte/giorni, quindi di notte si dorme al buio senza troppi rumori, di giorno senza preoccuparsi troppo (il mio dormiva tranquillamente in salotto con luce, TV e tutto). Noi abbiamo iniziato ad impostare una routine per la nanna verso i 4 mesi, cmq è normale che all'inizio si sveglino spesso e poi pian piano allungano il sonno, il mio sembrava un orologio e si svegliava ogni 2 ore! Ovviamente dormono meglio a contatto, poi dipende dal bambino se riesce anche a farne a meno o no.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, quindi si è regolarizzato da solo? Perché a volte leggo di finestre del sonno,routine nanne ecc e pensavo di essere io a sbagliare qualcosa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ho un bimbo di 5 mesi, i primi 2 stava sveglio di notte per ore, poi si è regolarizzato (per adesso, perché so che le cose possono cambiare sempre da un momento all'altro). Ora come routine gli cambio il pannolino, metto le goccine di vitamina D, massaggino e spengo la luce. Fa l'ultima poppata nel lettone e quando è addormentato mio marito (che ha mani da fata, con me si sveglia sempre 🤨) lo mette nella culla
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi incoraggi molto 😄! Lei dormiva mooolto di più ad un mese che ora...che poi nemmeno di giorno si fa ste grande dormite!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una bimba di 4 mesi e mezzo e solo ora ha stabilito delle routine nanna, spero con tutta me stessa che duri ahaha anche perché qua ogni giorno è una novità!
    Quando era piccolina di 1 mese lei la notte aveva risvegli orgni ora e mezza più o meno per ciucciare al seno, la cullavo le cantavo una ninna nanna ma appena la poggiavo nel Port enfent spalancava gli occhi 🤦🏻‍♀️, anche lei addosso a me a pancia sotto dormiva come un ghiro ma guai a spostarla, ma non mi sono mai addormentata con lei addosso perché mi faceva paura, e quindi in effetti la notte era "tetta, ninna nanna, Port enfent" e dopo un po' si ricominciava 🤣🤦🏻‍♀️
    Poi finalmente ho montato la culla, e non so perché lì non si svegliava appena la poggiavo e col tempo si è regolarizzata con le poppate al seno.Perciò ti ho detto ci vuole un po' di pazienza...si regolarizzerá da sola.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao M&M's, per routine intedevo come li addormentate,se poi li fate dormire nel lettone ecc..la mia piccola ha anche un sonno super agitato..è normale? Come si vede che è la mia prima figlia 😁
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, credo che per la routine sia ancora prestissimo!
    È ovvio che se la metti sopra di te dorme, lei pensa di essere ancora nell' utero quindi stano poggiata su dite sente il tuo odore e soprattutto il tuo battito cardiaco.
    Io credo che si regolarizzerá da sola..un po' di pazienza!Al massimo puoi provare a "restringere" un po' la culla o il Port enfent (non so dove la fai dormire) così che possa sentirsi più "abbracciata".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione