Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

Ruolo madre sposa

Stefania, il 13 Luglio 2023 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti,
Il mio dubbio di oggi è: che ruolo dare a mia mamma?
I miei genitori stanno facendo tantissimo per il mio matrimonio, vivendo fuori , loro spesso vanno a fare delle ricerche per me ( sia su richiesta che spontaneamente). Specialmente mia mamma, sta pensando molto al mio matrimonio anche senza richiesta. Durante il matrimonio è sempre il padre ad essere in mostra, è lui che si siede accanto a te in macchina, che ti accompagna all’altare, ad aver un ballo. Io mi sento in colpa per mia mamma, che non prende così tanti riflettori( anche se essendo timida magari preferisce così, non saprei). In che modo posso darle un ruolo importante nel matrimonio? Senza stravolgere molto le tradizioni

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Luglio 2023 alle 20:23
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolcissima!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi farà da supporto totale (aiuto ad andare in bagno,tenermi il telefono e il set trucco…)
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che prima di lanciare il bouquet prenderò un fiore e lo darò a mia madre ringraziandola pubblicamente di tutto!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farti accompagnare da entrambi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il corsage come quello delle damigelle anche a lei e a mia cognata così si sentiranno importanti anche loro e faremo tante foto insieme
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' stata la cosa più bella che potessi fare, farmi accompagnare da entrambi i genitori. Io lo consiglio a tutte le spose, ovviamente che possono, e che non abbiamo problemi personali o di salute.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua perdita 😔 è bello che hai questo ricordo bellissimo con lei❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me mia mamma è stata fondamentale su tutto il matrimonio nonostante non stesse bene di salute. Per lei quel giorno li ho regalato il make up in più io mi sono fatta accompagnare all'altare assieme a mio papà

E' stata un emozione bellissima e me la ricorderò per tutta la vita. Tra l'altro mia mamma è deceduta 4 mesi fa, e tutt'ora ricordo quel momento con grande emozione non solo per me, ma anche per lei!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un ballo anche con la mamma
    Oppure potresti chiederle di farti da damigella adulta (es. se hai uno strascico lungo)
    Noi per esempio entreremo insieme, quindi non accompagnati dai genitori e vorremmo che i nostri genitori facessero una sorta di discorso! Nel nostro caso nessuno dei 4 è coinvolto in maniera "tradizionale"
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono posta lo stesso problema, ed ho deciso che farò un ballo anche con lei, “raddoppiando” i balli con i genitori
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ! Mia mamma mi ha aiutato a vestirmi ( quindi nelle foto per esempio e’
    Rimasta lei ed e’ ruolo importante se ci pensi, ed
    E’ rimasto come ricordo nell’album poi stampato ) 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io avevo i tuoi stessi pensieri :-) La mamma è speciale! Lei è rimasta con me durante la mia preparazione e l'ho fatta pettinare dalla parrucchiera offrendole l'acconciatura. Poi è salita anche lei in macchina con me e babbo, mi ha aiutata a sistemarmi il velo e lo strascico dopo essere scesa dall'auto e le ho affidato il compito di portarci il cuscino con le fedi durante la cerimonia.

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio io sarò accompagnata in macchina ed in chiesa sia da mio papà che da mia mamma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione