Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa TOP Giugno 2024 Rimini

Ruolo particolare del papà durante le nozze 💙

Stefania, il 14 Marzo 2024 alle 09:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao sposinə Oggi volevo condividere con voi un'idea che ho avuto durante i mesi di organizzazione per coinvolgere il mio papà durante la cerimonia💙 Il punto è che io e fm entreremo insieme perché, convivendo già da molto tempo, ci sembrava strano entrare separatamente con i rispettivi genitori,...

Ciao sposinə

Oggi volevo condividere con voi un'idea che ho avuto durante i mesi di organizzazione per coinvolgere il mio papà durante la cerimonia💙

Il punto è che io e fm entreremo insieme perché, convivendo già da molto tempo, ci sembrava strano entrare separatamente con i rispettivi genitori, quindi il mio papà non mi accompagnerà alla mia entrata, ma volevo dargli comunque un ruolo importante!

Pensandoci anche con fm, abbiamo optato per far portare i vasi del rito della sabbia proprio al mio papà e alla sua mamma, in modo da riprendere il significato di "unione delle due famiglie, formandone una nuova", mentre la mia mamma e il suo papà saranno quelli che ci vestiranno la mattina del matrimonio!

Così siamo riusciti a dare un ruolo importante a tutti e quattro i genitori (che per noi era molto importante), pur mantenendo la nostra idea iniziale di entrare insieme noi due! 💙

Voi cosa ne pensate? Avete dato un ruolo particolare ai papà e, in generale, ai genitori?

41 Risposte

• L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una bellissima idea!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiaraaa❤️ mia mamma e mio suocero anche per noi saranno quelli che ci vestiranno appunto!
    Alla fine il portare all'altare e il portare il vaso del rito hanno lo stesso significato 🤩 e ci sta che se una persona se lo è sempre immaginato alla maniera tradizionale, come te e come tante altre sto leggendo, faccia l'entrata!!
    Trovo entrambi bellissimi, io per un momento l'ho valutata anche quell'idea... solo che poi mi sembrava troppo strano e quindi abbiamo trovato l'alternativa così ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 😍🥰
    Il mio papà mi accompagnerà all’altare. Anche noi conviviamo ormai da anni, ma non riuscirei ad immaginarlo diversamente, è una cosa a cui tengo tantissimo e non riuscirei a rinunciarci per nessuno motivo al mondo. La mia mamma mi vestirà invece😍
    Per lui credo sarà la stessa cosa, anche fm ci tiene ad entrare con la mamma e darle questo ruolo importante, il papà lo aiuterà nella vestizione ecc..♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh lo so, noi siamo le spose alternative! 🤗 E bene così!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee 🤍 ci abbiamo dovuto pensare un po' però poi ci è piaciuta molto l'idea! Anche la tradizionale entrata in questo senso è molto emozionante!
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un'idea non solo bella ma anche simbolica, ottima scelta. Io personalmente non voglio rinunciare all'entrata in chiesa con mio papà, che sogno da quando sono bambina, e la stessa cosa vale per fm con sua mamma, quindi noi manterremo la tradizione

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono decisamente pro all' "alternatività" Smiley xd Noi, anche se conviviamo da più di 6 anni e abbiamo anche un bimbo, entreremo cmq con i nostri genitori. Ma semplicemente perchè io non posso rinunciare all'entrata con mio papà...è una cosa che ho sempre sognato e anche se faremo un rito simbolico ci tenevo a "concedermi" questo sfizio. Come anche fm ci tiene ad aspettarmi all'altare perchè se l'è sempre immaginato così.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa🤩 è un modo sicuramente alternativo, però ci sembra molto carino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che abbiate avuto un'idea bellissima Smiley heart un bel modo per coinvolgerli. BRAVI! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione