Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Luglio 2025 Salerno

S.o.s allestimento

Francesca, il 8 Settembre 2024 alle 20:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutti piacere Francesca, volevo chiedere un consiglio spassionato quanto avete investito sull’allestimento del matrimonio? Vorrei prefissarmi un budget. Grazie in anticipo a chi riesce a darmi una mano
Ciao a tutti piacere Francesca, volevo chiedere un consiglio spassionato quanto avete investito sull’allestimento del matrimonio? Vorrei prefissarmi un budget. Grazie in anticipo a chi riesce a darmi una mano

48 Risposte

  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo dovuto fare tutto con una fiorista a parte ( sia per chiesa che per location).
    Alcune location mettono a disposizione delle decorazioni base comprese nel prezzo a persona, nel nostro caso funzionava diversamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti a chi ti sei rivolta? Al Wedding della struttura o ad un fiorista
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, infatti è quello che abbiamo pensato anche noi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non ci siamo posti un budget perchè non avremo molte cose. A casa mi farò portare dei fiori giusto per avere qualcosa ma sono sicura che il fotografo non li calcolerà completamente e stavo pensando a del tulle o dei mazzolini di fiori per decorare il cancelletto. In autonomia decoreremo il terrazzo con delle piante. In chiesa avremo dei fiori vicino l'altare che saranno un regalo della chiesa stessa che si occuperà anche di allestire il corridoio. Mentre sarà la sala stessa a occuparsi dei centrotavola e tutto il resto dell'addobbo. Noi porteremo solo i fiori regalati dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pensavamo di stare entro i 2000 euro ma alla fine abbiamo sforato e abbiamo speso 2400..non avevamo solo fiori, ma abbiamo preso anche tante candele grandi ( oltre ad alcune più piccole) e così il prezzo si è alzato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca! Anche noi ci stiamo ponendo questa domanda in questi giorni e da quello che abbiamo letto l'allestimento (fiori + decorazioni varie) di solito corrisponde a un 10-20% del budget totale del matrimonio. Ovviamente se si opta per il "fai da te" si può spendere anche molto meno! Leggendo online e ovviamente riflettendo sul nostro budget noi abbiamo determinato un budget di 1500€-2000€ e stiamo aspettando proprio in questi giorni un po' di preventivi. Più di questa cifra sinceramente non ce la sentiremmo proprio di spendere anche perché significherebbe dover rinunciare ad altre cose a cui teniamo e che soprattutto sono pensate per il comfort e il benessere degli invitati! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo i fiori e abbiamo speso 1.300€
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata molto gentile😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi considerano letteralmente tutte le parti di allestimento, con tanto fai da te e tanta pazienza abbiamo speso un totale di 200€ circa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non ho voluto spenderci chissà che, dei matrimoni passati dove sono stata non mi ricordo nulla di fiori o di grafica mi ricordo solo se ho mangiato bene e se mi sono divertita. Quindi abbiamo fatto decorazioni floreali non eccessive per la chiesa che poi abbiamo portato in location, centrotavola floreali abbastanza semplici e per il tableau abbiamo speso pochissimo perché abbiamo fatto quasi tutto da soli. Devo dire che la location scelta è stupenda già di suo con piante, fiori, lucine e uno specchio e un altalena e addirittura una luna di legno per fare le foto quindi non è servito nient'altro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca ho visto che ti sposi a tenuta Leone ci sono stata a dicembre e si mangia benissimo! Ottima scelta.
    Per quanto riguarda il costo degli allestimenti io ti direi di preventivare almeno 3000€ tra chiesa e ristorante poi dipende molto anche da ciò che cerchi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale è il tuo budget totale?
    I fiori ti prenderanno direi un 10 %.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' difficile farti questo calcolo perché bisognerebbe vedere cosa è compreso.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi di decorazione avremo solo i fiori cioè solo poche composizioni in chiesa, le decorazioni a ristorante le offre il ristorante stesso se si accettano quelle standard
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parlo dei fiori ma anche degli allestimenti scenografici
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per Allestimento?? Fiori??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione