Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Luglio 2025 Salerno

S.o.s allestimento

Francesca, il 8 Settembre 2024 alle 20:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 48
Ciao a tutti piacere Francesca, volevo chiedere un consiglio spassionato quanto avete investito sull’allestimento del matrimonio? Vorrei prefissarmi un budget. Grazie in anticipo a chi riesce a darmi una mano

48 Risposte

Ultime attività da Viviana, oggi alle 09:19
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premetto che dovrei fare un file con tutti i costi ma a grandi linee posso dirti nel nostro caso:

    PARTECIPAZIONI grafica fatta da me su Canva, su shein comprate 20 buste e consegnate solo ai più stretti (speso sulle 40€) più cera lacca che ho riutilizzato per le bomboniere 6€
    TABLEAU Comprato a 10€ cerchio al decathlon, ricoperto con nastro blu circa 3 euroGrafica dei posti fatta sempre da me con canva, la stamperò e la metterò su dei semplici cartoncini (sono cose che poi si buttano) quindi direi pochi euroABBELLIMENTO LOCATION (facoltativo)Specchio benvenuto acquistato da action 10euroCartoncini per lettera invitati 6€3 Candele grandi e vasi 20€ (ikea)Sacchetti per candele ignifughe 3€2 tele realizzate da noi sotto i 10€ usato materiale che avevo in casaMacchina spara bolle 30€ ma potrei riutilizzarlaPorta riso per lancio 12€ + lavanda 7€ da IkeaRito Sabbia: circa 30€ sabbia acquistato su amazon il resto da ikea FIORI:1100€ compresa Ivatessuto per arco acquistato e fatto da noi circa 40€ (abbiamo preso due tende da ikea e messe insieme perché nel caso si fosse rotto o rovinato quello della fioraia sarebbero 400 euro di danni da pagare)Tag per stelline grafica fatta da me, stampate su cartoncino 17€ +1 euro pinzatrice a forma di cuore Teca per bouquet (lancio alternativo) 25€ arricchita con lucine e altro materiale "da riciclo"Lacrime di gioia 10€ su amazonS.o.s allestimento 1
    S.o.s allestimento 2
    S.o.s allestimento 3

    Messo a disposizione dalla location:FONTANE 600€NAVATA (Sedute e tappeto bianco 250€)
    Insomma qui il più grosso che mi viene in mente ma se serve un consiglio dimmi pure! ☺️☺️☺️
    Qualche fotoS.o.s allestimento 4
    S.o.s allestimento 5
    S.o.s allestimento 6

    Chiaramente non è obbligatorio tutto ciò, dipende anche cosa offre la location!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca ! Dipende molto che tipo di allestimento intendi fare , le tipologie di carte ecc …
    Al volo ti faccio una piccola lista con più o meno i prezzi che abbiamo pagato per ogni categoria …

    Partecipazioni : Grafica realizzata io , invito pieghevole + cartoncino iban in carta Perlata deluxe , busta color biscotto con sigillo in ceralacca perlata e piuma N. 40 inviti € 250
    S.o.s allestimento 7
    WEDDING BAG Beauty : N.30 WB in carta perlata , ceralacca e nastro in TIPO SETA (3 colori , palette color del matrimonio ) con all’interno , Acqua profumata , Blush liquido e spugnetta , KIT SOS cucito , Salvietta rinfrescante al limone , ventaglio € 100 S.o.s allestimento 8
    S.o.s allestimento 9
    PER IL RISO : N.80 sacchetti in cotone con iniziali sposi in rosa (palette color matrimonio ) e nastro in raso € 80 + costo del riso. S.o.s allestimento 10

    WEDDING BAG BABY : N. 3 WB Baby per intrattenere i bambini durante la cena , busta BIanca in carta con ceralacca e nastro TIPO SETA (3 colori ,palette color matrimonio ) con al suo interno una borsetta da colorare , colori ,Activity Book che ho realizzato io con i nostri nomi anche nei vari giochi , adesivi e bolle di sapone . S.o.s allestimento 11
    S.o.s allestimento 12
    LIBRETTI MESSA : grafica realizzata io , N.35 libretti messa formato A5 con copertina in carta perlata Deluxe e nastro in SETA sabbia € 160
    SEGNATAVOLO : grafica realizzata io , N.10 Segnatavolo in carta perlata 10x18 con noleggio di cornici oro €60
    SEGNAGUSTO CONFETTATA : grafica realizzata io , n.8 cartoncini Confetti in carta perlata € 15 + confettata che era compresa nel prezzo della location .
    STELLINE : cartoncini per stelline N.90 pz. Dim. 5x12 ,5 in carta perlata , grafica realizzata io , per taglio torta € 100
    Non abbiamo fatto segnaposto solo TABLEAU DE MARIAGE.Menù compreso nel prezzo della location sempre con grafica realizzata da me .
    S.o.s allestimento 13
    S.o.s allestimento 14
    BOMBONIERE : come bomboniera abbiamo scelto il pumo pugliese , rappresenta un bocciolo di rosa che sta per sbocciare, rappresenta la fine dell’inverno e l’inizio della primavera quindi di una nuova vita , ed è quindi portatore di fortuna ,fertilità e abbondanza.
    N. 40 Bomboniere Bianche con foglie in oro zecchino applicato (tutta la foglia ) con personalizzazione sotto la base “Sara e Cristian 20 Giugno 2024 “ confezionata in scatola trasparente , fiore bianco , tulle e confetti alle mandorle , tag e nastro in SETA Sabbia €1380
    S.o.s allestimento 15
    S.o.s allestimento 16
    FIORI : per quanto riguarda i fiori , I centrotavola in location erano compresi nel prezzo , noi abbiamo scelto Coppa Martini con fiori scesi in palette color , quindi nauce del rosa. Per allestimento, bouquet sposa ,fiori occhiello, mini bouquet per damigelle , coroncina per damigelle piccole e corsage per testimoni e mamme in chiesa abbiamo pagato €2000. Allestimento Chiesa : 2 composizioni sferiche frontali dietro l’altare 1 composizione allungata mensa , 2 calate laterali bianco sposi , 2 composizioni angolari entrata apertura banchiVasi cilindrici vetri con candela lungo la navata .
    Composizioni in stile elegabte con accenni naturali in Garden . Le composizioni della chiesa Le abbiamo ricollocate in location in base alle esigenze e all’angolo torta .
    S.o.s allestimento 17

    SEDUTE SPOSI E TESTIMONI : noi abbiamo sposato al SANTURIO DELLA MADONNA DEL DIVINO AMORE, nella CRIPTA, una chiesetta super intima e suggestiva 😍 e non passavano l’ingunicchiatoio ecc e quindi abbiamo dovuto noleggiarlo .
    Ginocchiatoio rivestito in tela di lino chiaro , 4 cucini imbottiti rivestiti in tela di lino chiaro per inginocchiatoi , 2 Sgabelli dorati imbottiti e rivestiti in tela di lino chiaro per sposi , 4 poltrone dorate imbottite e rivestite in tela di lino chiaro per testimoni . Compreso di trasporto, mano D’opera e materiali € 500 S.o.s allestimento 18
    MUSICA CERIMONIA : Organista €80 Violinista €500 S.o.s allestimento 19
    RICEVIMENTO: interventi di violino tra le portate €600 , musica diffusa e piano bar €250 . Spettacolo Ventriloquia è stato un regalo , divertentissimo!

    S.o.s allestimento 20

    EXTRA IN LOCATION : fontane a fuochi freddi €450+ Iva
    S.o.s allestimento 21

    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al momento non mi sono prefissata un budget. Per i fiori ci penserà la fioraia e la pagherò circa 3000€, considerando che farò un rito civile all’esterno. Per quanto riguarda le partecipazioni le farò tutte digitali tramite Canva. Sono indecisa sui segnaposti, penso prenderò dei fiori secchi e delle arance sacche, da mettere vicino al tovagliolo sul piatto per fare “scena” ho rubato l’idea da Pinterest. Volevo in realtà stampare anche i menu su ogni piatto, però parlando con la sala loro nel caso mi fornirebbero due menu a tavolo, quindi non so se magari sarebbe solo uno spreco in più di soldi. Non ci ho ancora pensato. Il tableu mariage lo creerò io tramite Canva, insieme al cartello di benvenuto ed ai numeri dei tavoli. Perché volevo farli tutti dello stesso colore. Poi mi occuperò solo di stamparli da qualche parte, ma non ho ancora idea quanto costi la stampa.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Preciso Agosto 2024 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per allestimento parli di segna posto ecc?
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine 1100 per i fiori e circa 250 euro di materiale per bomboniere tableau segnatavoli tag confettata regalini per i bimbi bolle di sapone e ventagli ( metà del costo è stato per i confetti)...ho fatto tutto io col mio plotter da taglio Cricut...la responsabile della location mi ha allestito tavolo per confettata e sigari senza chiedermi nulla...io ho fornito tutto il materiale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2025 Bologna
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per partecipazioni, tableau, segnaposto ecc ho fatto tutto su Canva. Poi stamperò in copisteria ma non credo spenderò più di una trentina d'euro.
    Per i porta confetti su Shein meno di una decina di euro per una cinquantina di pezzi.
    Bomboniere su Amazon trenta euro.Decorazioni varie tema viaggio su Veented o usato.Fiori mi sono fatta fare un preventivo dove ho chiesto vasetti con led e uno/due fiorellini e così ho ridotto della metà il prezzo dei centrotavola.Il più della spesa sarà per il cibo e la musica. Preferisco però spendere di più in quello diciamo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2025 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima, farò cosi anch’io, inizio ora a cercare 😊e ti ringrazio molto per le dritte. Penso che li creerò io e li farò stampare cosi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2025 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima ❤️farò cosi anche io
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla figurati, io ho il tuo stesso problema poco budget perché sto ristrutturando casa. Ho cercato di dividere le spese dando più importanza a ciò che ci piace, tipo abbiamo investito su cose che rimarranno agli invitati, per il resto ho preso molto spunto da pinterest. Sto cercando di abbattere i costi facendo molte cose io❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2025 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la "fortuna" di essere allergica ai fiori e quindi li prenderò tutti finti su Amazon. Costerà sicuramente di meni
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Novella Giugno 2025 Trento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo a me in Trentino hanno chiesto 3000€ solo per la location?con addobbo di rose, gipsophila e asparagus rosa??¿??????🤔🙄😮‍💨
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le composizioni floreali le ha fatte tutte la nonna del mio fidanzato, però possono anche non essere essenziali, nel senso che come centrotavola si possono fare tantissime cose spendendo poco. Tutti gli oggetti li abbiamo presi all’usato (tipo i paioli che contengono i fiori e le cornici per il tableau ecc). Tableau, grafiche, cartelli vari li abbiamo realizzati noi e al massimo mandati in stampa su vistaprint. I segnaposto li realizziamo noi e anche le bomboniere. Siamo stati comunque più minimal possibile (es. Le sedie non avranno decorazioni), abbiamo iniziato a realizzare tutto e cercare i pezzi con un anno di anticipo e piano piano siamo riusciti a fare tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato si fare tt da me e mi è venuto un 100 euro con novità carine e tramite Canva
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2025 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome stiamo finendo adesso di ristrutturare la nostra nuova casa e di soldi ne abbiamo già spesi tantissimi vorrei limitare un po’ le spese del matrimonio e quindi vorrei optare anch’io per un bel po’ di fai da te anche perchè mi piace preparare tutte le cosine. Tu su cosa ti sei basata per comprare le cose? O se hai qualche consiglio è davvero ben accetto, fai il calcolo che parto da zero 😊 comunque sei stata gentilissima a rispondere
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò direttamente in location e per i giorni sono intorno agli 800, in più 500 per il pacchetto fuoco che comprende candele, lanterne, fontane luminose in più qualche 150 per tabellone con scritto benvenuti, valigie vintage e mappamondo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dimmi cosa vuoi sapere
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2025 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto? Potresti darmi qualche consiglio perfavore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Novara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penseremo più avanti ci sposeremo nel 2026!😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    io allestimento minimal chiesa + location, ma senza esagerare compreso di partecipazioni men e libretto messa sui 2.500 euro... se ci va bene ahah

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2024 Viterbo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le varie migliorie..tipo segna posti stelline luminose ecc pochissimo..acquistato a mano a mano su Amazon..per i fiori e allestimento sala ci ha pensato direttamente la location
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    0€ o per lo meno, se intendi fiori sì 0€ tendaggi e altre cose 700€ circa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Lecce
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 1300
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io circa 3k
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Agosto 2025 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se intendi l’allestimento della casa , della chiesa o del comune e quindi parli di addobbo floreale, o quello della location. Il fioraio di solito tra casa e chiesa chiede attorno ai 1000/1500
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Vibo Valentia
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di scenografico non abbiamo fatto nulla a parte i fuochi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi allestimento floreale abbiamo speso relativamente poco ( relativamente perché abbiamo preso il preventivo più competitivo tra qualità/prezzo ma in Campania sono cari), il photoboot era compreso nel pacchetto...
    Per gli allestimenti a casa farò fai da te, non so dirti bene quanto ma non investire tanto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Per noi costi divisi.. chiesa 1200🤑 e siamo rimasti bassi, 😒 non abbiamo voluto qualche decorazione forse superflua.. giusto fiori sulle panche, mensa, fianco sposi ed esterno.. bouquet e bottoniere
    Location pensa agli allestimenti esterni interni ma la maggior parte compresi nel prezzo, come tableau, centro tavola con fiori freschi, tovaglie, cuscini ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi chiedono 1100€ rito + location
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci hanno chiesto 700
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Fioraia per l allestimento della cerimonia (ossia arco sedie della navata centrale sedie dei testimoni e degli sposi) bouquet per me e per le mie damigelle e Nastrini che mi servivano per un rito della cerimonia mi ha chiesto 600 euro...molte sale si occupano dell allestimento del ricevimento almeno la mia fa cosi
    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Novello Settembre 2024 Bologna
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bonjorno
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei definite perché molte cose le ho fatte io ed altre invece le faranno loro. La location di orende 200 euro x allestimento (sedie tappeto e tavoli per altare) poi ha degli extra per chi vuole ad esempio l'arco con i palloncini. Più la fioraia ci costa sui 900 euro + molte cose che stiamo facendo noi conta altri 200 euro


    Molto a spanne ecco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione