Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

S.o.s ciclo al matrimonio 😭😭

Deborah C., il 30 Aprile 2022 alle 09:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Sposine buongiorno ✨️
Oggi mi trovo qui a scrivervi con i classici doloretti da ciclo ma delle malefiche ancora nemmeno l'ombra, la data presunta è oggi.
Il mi sposo il 9 Luglio e sono sicura che tra il ritardo di questo mese e il ritardo di giugno lo avrò il giorno del matrimonio 😭😭😭 Abbiamo incentrato il dopo ricevimento tutto sul poolparty serale..ho comprato il mio bellissimo costume bianco da sposa 🥲 e pensare di dover rinunciare a tutto mentre gli altri se lo godono mi spezza il cuore 😔 Non mi preoccupano i dolori o il flusso in sé per sé perché per fortuna a me durano solo 3 giorni e ho poco flusso..ESCLUDO I TAMPAX perché non li ho mai messi e non mi risolverebbero nulla perché comunque potrei rischiare di macchiare il costume essendo bianco 😭 Voi come l'avete preso il fatto di avere il ciclo il giorno del matrimonio? Con filosofia? Poi noi partiremo il giorno dopo per il viaggio di nozze in Kenya quindi comunque lo avrei li durante il viaggio se non mi venisse prima (cosa che escludo) Quando a luglio scorso abbiamo deciso la data ero tranquilla perché mi veniva il 20 del mese e praticamente nel giro di quasi un anno mi è slittato di 10 giorni 😒 Scusatemi lo sfogo ma mi dispiaccio tanto quando succedono cose che non posso controllare 😭 come anche il meteo..un altra incognita 🤣 Staremo a vedere..buona giornata sposine e buon primo maggio ❤️

30 Risposte

Ultime attività da Deborah C., il 1 Maggio 2022 alle 14:00
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara li proverò ✨️💖
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao debs, non partire in maniera negativa con i tampax...NON TI SPORCHI!
    Io ho un flusso abbondantissimo e uso il tampax,mi trovo bene...devi solo individuare la "misura corretta" e ovviamente devi essere molto attenta, considerando che hai un costume bianco io ti consiglio ogni ora di andare in bagno a cambiarlo!
    Lo so può sembrare una scocciatura ma meglio così che perdersi il divertimento !!Vai serena...se non hai mai usato i tampax al prossimo ciclo inizia a testarli!Secondo me..non li lascerai più...sono comodissimi!!
    • Rispondi
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla fidati di una che non era neanche capace a metterlo... è un gioco da ragazzi e prendi i tampax regular . metti poi un assorbente esterno per sicurezza i primi tempi
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò il prossimo ciclo 😔
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho entrambe le mutazioni MTHFR in eterozigosi scoperte dopo un aborto a febbraio 2020
    Ma queste mutazioni non si rilevano con semplici analisi del sangue ma con quelle genetiche.
    • Rispondi
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vai tranquilla anche io che sn schifettosa al massimo mi sn convertita al tampax . è un secondo e nn è tragico
    • Rispondi
  • Loveme
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Loveme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,ti posso chiedere di quale mutazione soffri? eventualmente ti posso scrivere in privato.
    Ho parlato con la mia ginecologa,in modo da gestire il ciclo e non averlo il GG del matrimonio. Si perché io avevo fatto tutti i calcoli e doveva venire tipo 10/12gg prima ed invece ora sembrerebbe che tutto è andato al diavolo. Quindi ho deciso di parlare cn il ginecologo e mi ha chiesto gli esami del sangue per eventuali mutazioni e poi l'ecografia seno una vita fatto Ciò ha detto che possiamo trovare un modo per gestire con gli ormoni.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2022 Firenze
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene, le soluzioni pratiche esistono, se deve essere alla fine non c'è nulla di male
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla, leggendo fra i commenti le soluzioni al bagno in piscina ci sarebbero e non ti precluderebbero nulla Smiley heart .

    Comunque quel giorno secondo me sarà super intenso e del ciclo non te ne accorgerai neppure, quindi non farti pensieri.

    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con queste premesse quello che farei io (che non uso tampax, coppette, anticoncezionali ormonali) è utilizzare un normale assorbente, comprare dei pantaloncini o una gonnellina da indossare con il costume, e tuffarmi in piscina. Dovrebbe vigere la regola dei vasi comunicanti: se ti tuffi in acqua con il ciclo, il ciclo si blocca, non ti ritrovi con la macchia di sangue intorno Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Padova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema anche io. Per un intervento avuto a marzo, che mi ha causato un ritardo di 20 giorni, ora mi ritrovo all' 11 giugno, il giorno del mio matrimonio in pieno ciclo. Super dramma visto che il mio abitino è tutt'altro che semplice da gestire 😱😱😱😱S.o.s ciclo al matrimonio 😭😭 1

    S.o.s ciclo al matrimonio 😭😭 2

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me arriveranno il primo giorno di viaggio di nozze e ti parla una che soffre di endometriosi! Quindi non è una passeggiata di salute, però non la sto vivendo male.. si sà è una cosa fisiologica! Avrei potuto fare i calcoli per evitarlo? Si, ma non l’ho fatto! Prenderò qualche antidolorifico e via! Per il resto io ho sempre utilizzato i tampax (praticavo nuoto fino ad inizio pandemia). Potresti pensare di rivolgerti al tuo ginecologo per “pilotare” un pochino la cosa, ma io personalmente ti direi piuttosto di provare ad utilizzare i tampax, che ti assicuro se ben messi non scappano da nessuna parte 😂😂💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei disposta ad accettare i consigli delle altre su come arginare il problema, non vedo altra soluzione che accettare la cosa… Come tutte le cose che non si possono cambiare e che non dipendono da noi, anche questa bisogna accettarla e cercare di non farla pesare troppo. Magari dopo il matrimonio sarai così stanca che non avrai nemmeno voglia di buttarti in piscina, vedila così 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La coppetta per me é la soluzione ideale specialmente in estate, nel senso che mi permette di andare al mare o in piscina senza problemi.
    Ma ho capito che non ti interessano consigli pratici ma più emotivi. Come fare? Niente, si accetta, non c'é alternativa al prenderla con filosofia

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di modificare il corpo....ma di vivere una condizione fisiologica senza che sia quasi invalidante 💪🏼😉
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara 💖 speriamo non arrivi incrociamo le dita ✨️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo il 9 luglio e penso che avrò il ciclo. Mi arriva il 9 negli ultimi mesi 🥴
    In passato (per anni) ho sofferto di forti mal di testa in concomitanza e per me sarebbe già una conquista non avere dolori! Per il resto la prendo con filosofia .. va bene così ! Mi sono organizzata per avere una stanza per me per cambiarmi con calma ..
    non mi va di prendere pillole o altro (L ho presa per più di 10 anni e ho dovuto smettere per controindicazioni ecc). Per L assorbente interno ti capisco, neppure a me piace . Poi L ultima lezione di nuoto non mi aspettavo che arrivasse e per non perderla ci ho messo impegno e L ho usato. Devo dire che non mi sono accorta di averlo. Toglierlo non è il massimo, ma sono pochi secondi in cambio della piscina 😊Per me ne è valsa la pena !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza i tampax non potrei vivere 😂😂 mi hanno cambiato completamente il modo di vivere questi giorni così delicati😍 usandoli mi dimentico veramente di avere il ciclo. 😂 In bocca al lupo🥰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il consiglio ma non l'ho mai fatto in 20 anni che ho il ciclo quindi non intendo iniziare ora 😅 il mio post era solo per chiedere come l'hanno vissuta altre spose a livello mentale ed emotivo, a me non preoccupa mettere l'assorbente normale, mi dispiace solo non potermi godere la piscina tutto qui 😅 ma anche mettessi il tampax non starei comunque tranquilla e non andrei in piscina quindi per questo dico che non mi risolverebbe nulla
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me potrebbe essere il momento giusto per superare i tuoi limiti. Se ci pensi lo fanno tutti, quindi ok non è la cosa più bella del mondo e penso che a chiunque faccia schifo, ma credo che il gioco ne valga assolutamente la candela.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sopporto i Tampax ma ho risolto con gli ob, prova, non farti rovinare la giornata 😁
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è che ho paura di metterlo è che avrei troppo schifo nel toglierlo 😔
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un peccato che ti precluda di mettere il costume solo per la paura di mettere un assorbente interno. Adesso ce ne sono di mille tipi, anche le coppette volendo, e potresti fare quello che avevi programmato con o senza ciclo. Il mio consiglio è di fare qualche prova in questi mesi e vedi come va.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non posso prendere nè la pillola nè il cerotto perché soffro di due mutazioni della coagulazione del sangue, quindi sono predisposta a trombofilia.
    Ma anche non avessi avuto questi problemi non prenderei niente che possa modificare il mio corpo solo per non avere il ciclo al matrimonio 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con il ciclo oltre al fatto che ho un flusso abbondante, soffro tantissimo! Quindi qualche mese prima andrò dal medico a farmi prescrivere il cerotto😍 così quel giorno prolungherò il cerotto e salterò il ciclo!
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti il mio post non era per cercare soluzioni ma solo per sapere come altre spose avevano vissuto questa situazione a livello mentale il giorno del matrimonio..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi neanche provare né coppetta né tampax per vedere come sono, allora non c’è soluzione.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora devi metterti l’anima in pace… e sperare che non ti arrivino proprio quel giorno, è una cosa che non puoi controllare purtroppo 🙄
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No come scritto nel post escludo tutto perché sono troppo schifosa 😅 non ce la farei..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ancora un paio di cicli per provare ad abituarti al tampax oppure provare la coppetta. Io tenterei, almeno potrai goderti ciò che hai organizzato 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione