Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Settembre 2026 Siracusa

S.o.s consigli

Elena, il 15 Gennaio 2025 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno, ancora sono fresca di notizia del matrimonio e già sto cercando degli spunti.
Per il momento sono fissata con il "Tema Viaggio", stavo cercando tutto riguardante questo.
Solo che giustamente se devo comprare tutto io che senso ha una volta sposata tenere tutta queste cose? Se contatto qualche allestitore mi costerà tanto peró poi le cose se le riporta e questa cosa mi farebbe piacere. Sono confusa, consigli? Ovviamente la cosa secondo me difficile è il palo con le frecce con i luoghi (farlo fai da te), dove lo trovo un palo in legno con le frecce? Poi dovrei tagliarlo andare dal falegname diventa complicato. Altra cosa stavo vedendo i tableau dei matrimoni e me ne piace uno trovato su etsy ma costa 180€ (proprio così lo voglio, con la mappa, cartoncini e puntine) il legno bianco lo posso scegliere, solo che costano parecchio le cose. Quindi non so dove sbattere la testa.
S.o.s consigli 1
Il palo in legno sempre su etsy l'ho visto ma non so, penso che si puó personalizzare con i luoghi che mi interessano (ma senza nomi invitati, perché li vorrei mettere nella mappa) ecco la foto.
S.o.s consigli 2
Voi come vi muotete? Chiamate l'allestitore/wedding planner? Volevo evitare per una questione di budget. Poi altra cosa ovviamente dovró cercare qualcosa da mettere come valigie, mappamondo ecc, per non lasciare tutto spoglio e anche queste cose vanno comprate 🤔 Perché comunque di stile retró non ho nulla.Accetto consigli, grazie a tutti.
Elena

17 Risposte

Ultime attività da Elena, il 15 Gennaio 2025 alle 15:08
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro diciamo che ora che ci penso i miei "luoghi" sono diversi da quelli della mappa. Quindi mi sa che alla fine la boccio, ne creo una io semplice con scritto il mio nome, nome sposo la data e tipo "Our adventure begins" ho trovato sempre esempi su internet (allego foto) e ovviamente personalizzarla con partenza dalla Sicilia visto che partirà da qui la nostra avventura. Il bello è che sto guardando e salvando cose e il mio compagno mi sta lasciando libera, ovviamente poi dobbiamo vedere se va bene per entrambi ma mi ha detto che mi aiuta 🥲😆 intanto grazie a tutte per i preziosi consigli.
    S.o.s consigli 3
    Grazie, infatti forse sto guardando già troppo presto 😆 sono una che mano a mano si fa gli schemi molto ma molto in anticipo. Si comunque volevo fare qualcosina senza esagerare peró dipende anche molto dalla location. Quindi per ora è tutto campato in aria, appena so dove farlo decideró il tema e se lo faró anche in minime parti. Ovviamente adoro il tema viaggio perché mi rispecchia. Grazie per i consigli 😉
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me con calma vedi cosa riusciresti a fare tu, allo stesso tempo chiedi qualche preventivo e dai un'occhiata anche su Shein, potresti anche fare un misto di queste idee

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che hai tantissimo tempo e puoi davvero scegliere tutto.
    La regola di base secondo me è: o fai da te mettendoci impegno/tempo e creatività oppure spendi tanto per cose già pronte.

Per quanto riguarda le decorazioni, considera di affittarle o di comprarle vintage Smiley smile per quanto riguarda il tuo tableau de marriage, potresti farlo tu comprando una bella mappa e una base in legno/compensato/sughero e attaccarla sopra e poi passare una mano di fissante. Togliendo le liste dei nomi può diventare una bella decorazione per la casa.

Per quanto riguarda il palo con le frecce, poi cercare i vari pezzi (un palo) e le frecce (magari nei negozi di mobili/accessori).

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la questione che le cose che useremo per decorazioni ecc.. poi rimangano bisogna metterle in conto ma purtroppo se ci si focalizza su questo non si fa nulla😜 quindi stai tranquilla!
    Molte cose potresti provare a farle da sola o con l’aiuto di qualcuno sicuramente un po’ di risparmio c’è, hai tanto tempo ancora e sicuramente le idee e le ispirazioni piano piano non mancheranno!

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo tema viaggio, ci sposeremo a settembre e per gli allestimenti ci abbiamo pensato tutto noi comprati su temu-AliExpress-SHEIN con pochi soldi e Vinted. Vero, poi di queste cose non me ne farò nulla ma potrei rivenderli o comunque vedere se alla fiorista possono interessare.
    Se vuoi ho il contatto di una ragazza che può prepararti il tableau e tante altre cose come lo vorresti tu e sicuramente non ti costerebbe tutti quei soldi.
    Il tableau lo farò io, ho comprato una valigia a pochi soldi su Vinted , metterò due fili di spago, foto della città scelta e cartoncino con nomi invitati e con 30 euro ho fatto tutto.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è molto bella..
    Devi vedere un po ..come conviene a voi ...

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti stai preoccupando troppo su queste piccole cose..
    Noi sinceramente le andremo a vedere in questi giorni per questioni del periodo ...
    A noi molte cose le farà la sala sinceramente e sono contenta così se le vogliamo le portiamo altrimenti via
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che gli allestimento per ogni tipo di tema rimangano così in ballo dopo il matrimonio ma qualcosa la potresti vendere su vinted.
    Sinceramente però non spenderei così tanto sugli allestimenti, continua andare un occhiata e vedrai che troverai il modo di risparmiare magari con il fai da te oppure cercando anche tu su vinted
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti stai preoccupando troppo presto di cose secondarie.
    Per quanto concerne gli allestimenti potresti pensare di metterli in vendita una volta finito tutto. Il tema viaggio è molto comune, sicuramente troveresti qualcuno a cui venderli. Ma sono sicura che se ti prendi un po' di tempo, guardando un po' in giro su internet troverai idee per realizzare quello che vuoi risparmiando.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , come ti hanno già detto hai tantissimo tempo per pensarci. Noi non avevamo né wedding planner né un tema perché non volevano vincolarci troppo e perché non ci piacciono i matrimoni a tema. Avendo una location molto bella già di suo non abbiamo voluto esagerare con allestimenti e decorazioni perché dopo tanti matrimoni a cui ho partecipato mi sono resa conto che non sono fondamentali, anzi non è quello che resta impresso una volta andati via, ma soprattutto sono molto costosi, durano poco e a noi non piacciono gli sprechi. Abbiamo quindi puntato sui fiori ma anche lì senza esagerare. Però ripeto la location era già decorata e allestita di suo, forse se fosse stata più "povera" avremmo messo qualcosa in più. Ad ogni modo ti consiglio di aspettare, noi il tableau l'abbiamo realizzato proprio all' ultimo perché inizialmente volevamo solo appendere i fogli ai rami di un albero poi ho avuto un'idea più originale ma mancava davvero poco. Vedrai che in questi mesi ti verranno tantissime idee.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per spendere di meno potresti optare per il creare una grafica simile al tabellone che hai mostrato e fare solo una cornice da poggiare su un tre piedi per tele. Quindi stampato anziché creato su legno. Tanto credimi, la gente non farà molto caso a tutti questi dettagli

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si per ora sto solo "salvando" e prendendo spunto. Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!! Intanto tranquilla, hai ancora un saaacco di tempo per pensare a tutti i dettagli 🤗 aspetterei a comprare cose ora, rischi di cambiare idea più volte e trovarti cose inutili per casa (te lo dico perché ci sono passata anche io 😂). Noi ad esempio abbiamo trovato una ragazza che si occupa di grafiche e ci farà anche tableau e cartelli vari (a parte lo specchio, che quello volevo farlo io), sono persone del settore che già hanno un sacco di materiali e forse ti costerà un po’ di più all’inizio, ma ti risparmia un sacco di tempo, ricerca e saranno allestiti da loro direttamente (a volte il rischio di fare da soli è dover pensare anche a chi allestirà al posto tuo). Quindi prova a cercare e chiedere a persone del settore della tua zona se magari ti possono aiutare, in caso contrario puoi guardare anche qualche sito dell’usato o qualche gruppo Facebook di spose in cui si vendono cose utilizzate poco o niente 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si stavo cercando anche "noleggio tema viaggio" cose del genere 😅 più che altro mi preoccupano appunto il tableau e il palo con i luoghi, il resto è fattibile penso. Continuo a cercare su internet. Grazie per il tuo commento!
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti cerca di puntare il tema più che altro Su bomboniere, segnaposto e cose Cosi Che puoi regalarle, Sai come ricordo ECC...
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn Cé un sito paesano Dove la gente vende cose usate? Tipo qua CE una spece di eBay e se cerco matrimonio escono le cose che uno nn può riutilizzare e le rivenede a meno...cerca Cosi anche...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io ho scelto il tema viaggio e onestamente non so cosa me ne farò di tutti gli allestimenti una volta terminato il tutto Smiley laugh pensavo quasi di venderli... Noi faremo tutto fai da te, dal legno al tableau, segnaposti ecc. Se hai bisogno di qualche consiglio o idea sono a disposizione Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione