Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta ✨
Sposa Abituale Luglio 2021 Asti

S.o.s. da dove iniziare?!

Greta ✨, il 8 Gennaio 2020 alle 19:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte 🥰

Mi sono iscritta da poco, ma vorrei fare le cose con calma e organizzare il matrimonio che ho sempre desiderato sin da piccola 👰🏼🤩La data sarà per il 19 Giugno 2021
Quali sono i primi passi importanti che mi consigliate di fare??
Ps: abbiamo già un idea della location, stiamo solo aspettando di vedere la disponibilità 🤩

18 Risposte

Ultime attività da Helga, il 1 Marzo 2020 alle 17:18
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta e congratulazioni... !!

le primissime cose da fare sono stabilire una data, cercare chiesa o disponibilità per il rito civile e location.

Successivamente il fotografo ed il tuo abito...

Tutto il resto viene da sé....

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Tam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Credo che per ognuno possa variare la lista di priorità, quello che credo valga un po per tutti è in primis trovare la location e fissare la data. Immediatamente dopo o anche in contemporanea, avere la lista invitati, è da li che ti fai un'idea di tante cose per il budget. Poi io, personalmente mi sono occupata, come prime cose, del vestito, della musica e della fotografia...

Buona preparazione!!!! Smiley shame

• Rispondi
  • Greta ✨
    Greta ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho dovuto cambiare data.. dove volevamo non era più disponibile, quindi sarà il 10/7/21 😍😍 peró abbiamo preso una bellissima e ottima promo dove abbiamo tutto incluso.. ma davvero tutto, quindi penserò tra qualche mese all’abito e poi ad inviare gli inviti 😁
    Allora in bocca al lupo 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato a prenotare il video... è l'unica cosa che ho fatto per ora! Non volevo farmi scappare un videomaker che fa video da sogno (Matteo Toffanin) e ne fa solo 10 all'anno! Smiley shame

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le prime cose che abbiamo prenotato sono stati la location ed il fotografo...poi il resto con calma e senza fretta godendoci tutto!!!!

Inoltre la lista che ci fornisce il sito è perfetta perché pressapoco ti da lui delle scadenze..io l'ho usata e la sto usando tantissimo, anche solo come promemoria!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mio consiglio è aiutarti con la lista degli impegni che ti fornisce il sito.

E' molto utile, ti dà almeno un'idea iniziale di cosa serve..

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e abito tuo
    Per me è veramente troppo presto dato che manca più di un anno ma quando decidi di partire con L organizzazione io partirei sicuramente da quelle due cose sono le più “urgenti” 😘 e......
    Benvenuta ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Greta, sono felice di darti il benvenuto nella Community di Matrimonio.com! 😃😉

Dato che ti stai addentrando nel mondo dei preparativi e non sai da dove cominciare, ti passo un topic che ti sarà di aiuto per organizzare tutti gli impegni:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Una volta scelto il luogo della cerimonia, il primo passo da fare è, come hai ben fatto tu, pensare alla location. Ti passo l'elenco di quelle della tua zona. Per contattarle, ti basterà premere sul pulsante "Preventivo Gratis" e chiedere disponibilità e prezzi:

Ricevimento Asti

Ecco, inoltre, i topic in cui alcune sposine si sono già confrontate al riguardo. Leggi cosa hanno da dire anche loro:

Consigli su organizzazione matrimonio

Hai già pensato al colore che dominerà nel giorno delle tue nozze?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta!!! Benvenuta in Community
    Ti lascio un link da consultare sui vari step da seguire per l’organizzazione del matrimonio...
    https://www.matrimonio.com/articoli/organizzare-le-nozze-passo-per-passo--c239

Buona lettura 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che abbiamo prenotato è stato il ristorante per avere la data certa. Dopodiché abbiamo prenotato fotografo, fioraio, band, trucco e parrucco. Per bomboniere e segnaposti, partecipazioni/tableau/menù/guestbook, viaggio di nozze, abiti, auto, fedi e altri accessori c'è tempo. Per quanto riguarda la cerimonia, se farai rito religioso, puoi tentare di prenotare perché è a discapito del ministro di culto quando prenotare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io mi sposo 6 giorni dopo di te! Per ora ho prenotato solo la location ( farò li la cerimonia e hanno una cucina interna, ma se la tua non ce l'ha ti consiglio di metterti subito alla ricerca del catering).. se ti sposerai in chiesa cerca anche quella al più presto e puoi già iniziare il corso prematrimoniale... io adesso sono passata alla caccia al fotografo 😎💪🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una volta vista la disponibilità vi consiglio di bloccarla e poi se non ha cucina interna cercate il catering. Nel frattempo controllate la disponibilità della chiesa/comune anche se probabilmente ci diranno che è ancora troppo presto per prenotare. Poi pian piano verranno le altre cose 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito location e chiesa 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa subito! Poi vi informate x il corso prematrimoniale, e successivamente fotografo e musica, poi verso settembre/ottobre puoi vedere la.nuova collezione abiti e poi il resto😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono una sposa 2021😊 e ho fissato chiesa e location già a fine della scorsa estate😁 qui in Sicilia se nn vai così presto nn trovi nulla😅 specialmente chi come me desidera il sabato 😊 entro fine mese spero d fissare fotografo musicista e fioraio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalmente si comincia da chiesa e location o disponibilità in sede comunale e location.

Solo dalla location se è tutto lì dentro (chiesa e o possibilità di officiare il rito civile).

• Rispondi
  • Greta ✨
    Greta ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooh grazie! 🥰 gentilissima 🙏🏻
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta 😊 intanto benvenuta e augurissimi per le nozze! Ti lascio qui un link che credo possa essere molto utile, in quanto riporta una lista dettagliata di ogni passo da fare in ordine per arrivare al giorno delle nozze.. https://community.matrimonio.com/forum/da-dove-cominciare-a-organizzare-il-matrimonio--t634865
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione