Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

S.o.s. ricerca nome

Milly, il 3 Ottobre 2023 alle 09:25

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao a tutte, Perdonatemi se scrivo, ma.... sto cercando un nome da dare alla mia bimba che nascerà a fine dicembre e sono in crisi perché non c'è uno che mi colpisce in modo particolare!!!! (Anche perché i nomi femminili non mi piacciono) Aiutooooooo!!!!! Mi viene quasi da piangere... Avevo due...
Ciao a tutte,
Perdonatemi se scrivo, ma.... sto cercando un nome da dare alla mia bimba che nascerà a fine dicembre e sono in crisi perché non c'è uno che mi colpisce in modo particolare!!!! (Anche perché i nomi femminili non mi piacciono)
Aiutooooooo!!!!! Mi viene quasi da piangere... Avevo due nomi che mi piacevano e mi dicevo che un giorno se mai fosse successo l'avrei chiamata in così, ma oggi.... non mi ispirano come prima.Voi come avete fatto per scegliere il nome?
Grazie a chi risponderà

38 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nomi che mi piacerebbero molto per una femminuccia sono: Emma, Marica, Giorgia, Aurora, Marta. Poi la bellezza del nome e' molto soggettiva. A te che tipo di nomi piacciono? Lunghi, corti, "importanti", storici, religiosi, esotici?

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può di nuovo mettere? Per fortuna, mi ricordo che la cassazione lo aveva vietato per tot anni.
    Come nome da femmina é bello, mi piace.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto questo problema con la mia seconda bimba, il primo è maschietto e sapevo già il nome prima ancora di concepirlo😅 Alla fine alla nostra bimba abbiamo dato il nome Erica (per me molto bello e poco sentito) , a me piacevano anche Diana, Dafne e Viola ma a mio marito no😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto che non ti piacciono i nomi femminili. Andrea ad esempio è un nome che va bene per maschietto e per femminuccia. Poi dipende anche che tipo di nomi avevi in mente precedentemente.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto il problema opposto! con mio figlio ero in crisi perché i nomi maschili non mi piacciono per nulla..

con le femmine c'è solo l'imbarazzo della scelta!

a me piacciono quelli un po' storici, e particolari!

tipo Morgana, Ginevra, Calliope, Andromeda..

Poi ovviamente dipende dal cognome, quanto lungo è, se volete mettere entrambi i cognomi, se vi piacciono i nomi doppi..

Una mia amica ha chiamato le figlie Aurora Ludovica e Zoe Virginia! un'altra Gloria, l'altra Adele..

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha fatto 4 anni e sapevamo da tempo che una bambina l'avremmo chiamata viktoria.
    Io sono polacca quindi ci tenevo a darle un nome polacco che andrebbe bene anche in Italia.
    Adesso sono incinta per la seconda volta e non sappiamo quale nome potremmo dare al bambino.Che nomi ti piacevano? Prova a visualizzare, prova a vedere se ti piacciono più nomi antichi, classici, moderni o stranieri, lunghi o corti.Oppure una mia amica ha dato il nome alla bimba solo dopo la nascita, appena l'ha vista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione