Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

S.o.s. ricerca nome

Milly, il 3 Ottobre 2023 alle 09:25 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte,
Perdonatemi se scrivo, ma.... sto cercando un nome da dare alla mia bimba che nascerà a fine dicembre e sono in crisi perché non c'è uno che mi colpisce in modo particolare!!!! (Anche perché i nomi femminili non mi piacciono)
Aiutooooooo!!!!! Mi viene quasi da piangere... Avevo due nomi che mi piacevano e mi dicevo che un giorno se mai fosse successo l'avrei chiamata in così, ma oggi.... non mi ispirano come prima.Voi come avete fatto per scegliere il nome?
Grazie a chi risponderà

38 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 7 Ottobre 2023 alle 08:40
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anche noi abbiamo scelto il nome 2 mesi prima del parto.. eravamo molto indecisi più che altro xk magari ci piaceva un nome poi lo usavamo a casa x chiamare il piccolo in pancia e vedere come suonava e dopo alcuni giorni ci stufava 🙈 magari nn mi piaceva piu la cadenza se detto velocemente tt cose cosi provate a fare anche voi così finché vedrete che uno che suona bene e vi piace in qualsiasi modo in cui lo dite lo trovate.😊😊 l unico modo x scegliere secondo me è sentirlo proprio pronunciare spesso
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto difficoltà a scegliere. Ancora adesso quando la chiamo non mi sembra reale 😅. Forse realizzeró alla nascita!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo prontissimi col nome femminile: Caterina. E sono arrivati due maschietti, prima Leonardo (nome scelto da mio marito ma che mi piaceva molto) e poi Damiano (nome che piace principalmente a me) 🤗
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo 17 anni e decisi lì quale sarebbe stato il nome della mia bimba.. Aurora.
    L'ho avuta a 35 anni e così l'ho chiamata😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo! Per la prima bimba non avevo dubbi, Sofia! Io ho sempre sperato nel maschietto e invece arriverà un’altra femminuccia.. in crisi totale per il nome, perché oltre a Sofia non me ne piaceva neanche uno.. alla fine abbiamo deciso e la chiameremo Sole! ☀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un nome lo troverai per forza. Noi abbiamo avuto più difficoltà col nome maschile.
    Abbiamo scelto un nome breve e che non fosse troppo usato (a maggior ragione che non fosse presente fra i nostri amici e parenti). L'abbiamo chiamata Petra e oggi fa 11 mesi.
    Auguroni e magari fai un sondaggio coi nomi che ti ispirano di più. Ci sono anche tante app che danno idee e poi ti puoi far aiutare dal futuro papà.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non sappiamo ancora il sesso... ma abbiamo sempre saputo che nel caso avessimo avuto una bambina l'avremmo chiamata Diamante. È piaciuto fin da subito ad entrambi.. mentre per il maschietto sarà un bel problemino... non riusciamo a trovare un nome particolare che colpiasca entrambi... comunque ci sono delle app per nomi, altrimenti il solito libro! Provate ad individuare quelli che vi colpiscono di più per poi restringere il campo...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stesso problema, sesso opposto… maschietto che nascerà tra un mese e FORSE abbiamo scelto solo ora…
    Faccio quindi fatica a darti un consiglio, però un punto di partenza potrebbero essere le passioni comuni e trovare un nome legato a quello… cercate sicuramente di capire che tipo di nome cercate (lungo/corto, comune o meno, italiano o non…) e da lì andate per esclusione…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’epoca avevo fatto una lista per cercare di convincere mio marito a lasciar perdere il nome a cui teneva e alla fine abbiamo scelto un nome che piaceva ad entrambi. È stata dura 🤦🏻‍♀️ mentre per il maschietto ci ha colpito subito il nome che poi abbiamo scelto, è stato un colpo di fulmine e non abbiamo cercato altri nomi.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Giorgia. È un nome che mi è sempre piaciuto e che avrei da sempre voluto dare ad un'eventuale figlia femmina. Per fortuna mio marito è stato subito d'accordo, quindi la scelta è stata facile.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milly, noi abbiamo fatto una lista di nomi che ci piacevano di quelli ne son rimasti due e abbiamo scelto quello meno comune meno sentito e così è nata Cristina.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato un’app che selezionava i nomi e ne abbiamo scelti due che ci piacevano entrambi ma comunque a me piaceva di più un nome rispetto all’altro e la stessa cosa per mio marito…alla fine visto che non riuscivamo a decidere abbiamo chiesto a nostra figlia di 3 anni e mezzo quale nome preferisse e lei ha scelto il nome
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali nomi ti piacevano?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo proceduto in maniera simile lo scorso anno. La mia bimba si chiama Celeste
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco sia delle Erica che delle Erika, per questo la gente si confonde, perché anche in Italia ci sono tante Erika
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancor prima di rimanere incinta avevo il desiderio di dare al mio futuro figlio un nome che per me avesse un significato profondo. Quando ho scoperto che era una femmina ci siamo messi a guardare tutti i nomi dei corpi celesti nel nostro sistema solare. Mio marito ed io siamo appassionati di Astronomia. Così abbiamo chiamato nostra figlia Elara: Dea Greca e luna di Giove! Il secondo nome è Luthien, perché siamo estremamente fan del Signore degli anelli.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda capisco benissimo...per me è veramente irrazionale...non ci abbiamo neanche pensato a scriverlo con la K...Spero che piacerà anche a lei 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo adoro, mi piace moltissimo! è che trovo assurdo che in italia ti vengano a chiedere se con la c o con la k.. -.-'

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si rendono conto di quanto è fastidioso!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh posso immaginare 😅 spero non mi odio per questo, ma lo trovo un nome bellissimo il vostro 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Tina, che era il nome abbreviato della nonna paterna
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi gli italiani la aggiungono 😂.
    Io mi chiamo klaudia con la k, e pure alcuni miei parenti continuavano tutta la vita a regalarmi collanine e oggetti con la C.
    Capisco uno di fuori, ma la mia famiglia? Ahahah
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preparala già a dover specificare per tutta la vita che il nome è con la C e non con la K Smiley cry

e si che con la C è versione vera italiana, come il fiore!! Smiley angry

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Miriam ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo Olimpia, è tra i miei preferiti se mai avrò una femmina! Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorisco anche io a dicembre,.abbiamo scelto Emma
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo che per un periodo non si poteva dare, ma può essere che lo hanno introdotto 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, non sapevo che la cassazione lo avesse vietato. Di sicuro non è molto diffuso ultimamente.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Quando è nato mio figlio ci abbiamo messo una vita a scegliere il nome...e pensavo che il problema fossero i nomi maschili...ora aspetto una femmina e il problema si è ripresentato!
    In più sono un'insegnante e faccio molte associazioni coi miei alunni che mi portano ad escludere certi nomi!
    Il mio nome da bimba preferito è sempre stato Giulia, ma ora è molto comune e non sono più così convinta...mi piacciono anche Beatrice e Arianna..ma.mio marito non è ancora convinto....
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo fatto una lista di nomi e abbiamo preso quello che piacevano ad entrambi, poi abbiamo provato a ripeterlo ad alta voce nome e cognome, cercato i significati, eventuali omonimi... ci è voluto un po' insomma.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si chiama Olimpia.. per il maschietto si abbiamo faticato parecchio perché non me ne piace a nessuno! Se fosse stata un’altra femmina l’avremmo chiamata Bella
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto, se mi dovesse arrivare un maschio non saprei proprio come chiamarlo perché i nomi maschili non mi piacciono 😂🙈
    Hai provato a pensare se ti piacciono nomi corti, lunghi, particolari, comuni, ecc?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione