Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Ottobre 2012 Catania

...sacchetti pout pourri...

Graziana, il 30 Maggio 2013 alle 09:04 Pubblicato in Fai da te 0 13

Tesorine mie ecco un'altra simapatica ed economica alternativa alle tanto odiate bomboniere...dei sacchetti di pout pourri...davvero semplici da fare e alla dine utili..,dato che potranno essere utilizzati come profuma ambiente o per i cassetti. cosa occorre...sacchetti (organza tulle cotone lino seta carta) nastrini colorati e pout pourri (lo trovate anche da 99 ) .... Come si fa...prendete i sacchetti mettete un po' del pout pourri dentro...chiudete con i nastrini e fine le vostre bomboniere sono pronte...magari come tocco in piu' comprando degli oli essenziali potrete personalizzarli ulteriormente in base al vostro matrimonio...tipo colore predominante lilla...essenza alla lavanda...o arancio...essenza agli agrumi...chi di voi fara' qualcosa del genere?

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 31 Maggio 2013 alle 10:55
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Originalissimi!!! complimenti!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi li avremo come bomboniera!sto facendo i sacchettini ad uncinetto con un cuore davanti, tutti bianchi, poi nel nastrino abbiamo cucito una rosellina rosa, fatta tramite macchina da cucire, che richiama il tessuto del sacchettino dentro, dove appunto andrà il pout pourri ..spero tanto che piacciano, piu che altro x lo smattimento che c'è!!Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti secondo me l'ideale sarebbe quelli di sigglillare il pout pourri con del celophan e poi metterlo nel sacchetto o ancora meglio usarli solo come segnaposto quindi senza confetti..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti per la laurea! In juta e con nastrini rossi! L'unico inconveniente fu che i confetti che erano nel tulle attaccati vicino dopo profumavano ed erano immangiabili! Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li farò come segnapostoooo!! sranno così ma con il natrino marrone, una perla e una piuma!

segnaposto

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo e il terzo sono deliziosi. Se non per il matri (ormai già fatto tutto) li potrei fare come regalini di Natale!!!

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti son carini io li faccio periodicamente per gli armadi e cassetti ma dentro metto la lavanda...Smiley heart
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le adoro!!

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh! Allora mi piace proprio! Nn sapevo che dipende dal tessuto! Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'odore passa in base al tipo di tessuto che usi...ad asempi l'organza essendo molto leggera e trasparente favorisce la fuoriuscita dellodore...se invece usi i sacchettini in cotone o lino si senti il profumo ma nn in maniera eccessiva...considera poi che se prendi il pout pourri gia' pronto senza addizionare nessuna essenza...non rischi perche' sono molto soft e se li prepari con un po' d'anticipo hanno il tempo di scaricare...

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace!! Solo che nn credo si possano utilizzare come segnaposto per via del forte profumo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione