Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo

Sacchettini per non invitati, cosa sono?

Michela, il 20 Agosto 2019 alle 15:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Cosa sono i sacchetti per i non invitati?Leggo spesso questo termine e non capisco cos’e?Perchè fare questi sacchetti se non inviti la persona???

17 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 25 Agosto 2019 alle 14:03
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono dei sacchetti/scatoline o altro che vengono dati alle persone che conosci, ma ti fanno un pensierino.

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dei sacchetti,o scatoline,o veletti.come vuoi li fai!dove vengono messi dei confetti da far mangiare ai conoscenti,vicinato. Le persone che conosci ma con cui hai meno rapporto. Resta un gesto carino come per dire :"ti ho pensato."
    Tutto qui 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dei sacchetti magari per i conoscenti o per i colleghi di lavoro!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sacchettini con confetti che si lasciano come ringraziamento a conoscenti parenti alla lontana amici vicini ecc che fanno un pensiero agli sposi. Ti faccio un esempio, i miei genitori hanno un negozio...se dovessi invitare tutte le persone che ci fanno un regalo x il matrimonio servirebbero davvero tantissimi soldini e si perderebbe il significato di matrimonio intimo... è semplicemente un gesto di ringraziamento 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono semplicemente dei sacchetti o conetti o scatolette con qualche confetto da dare ai conoscenti.. Vicini.. O gente che comunque non si invita. Da noi si usa farlo anche se poi non ricevi un regalo in cambio.. Solo perché è un bel gesto e fa comunque molto piacere 💞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sacchettini di confetti che per esempio dai ai colleghi di lavoro, vicini di casa, conoscenti ecc che non hai invitato ma che magari ti fanno lo stesso un regalo o un pensiero.. quindi per riconoscenza e per sdebitarti, da questi sacchettini..
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è un termine usato male. Si tratta del sacchetto di confetti, a volte accompagnato da una piccola bomboniera (tipo ciondolino o portachiavi), che si da di solito a chi viene a vedere la cerimonia del matrimonio senza essere un invitati di sala
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo semplicemente perché abbiamo tanti amici e conoscenti molti dei quali avremmo voluto invitare ma per restrizioni economiche non abbiamo potuto quindi secondo me è un gesto carino anche nei confronti di chi non hai potuto invitare ma avresti voluto.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo una questione di gentilezza nei confronti di persone che nn inviti perché magari non avete un rapporto stretto ma che comunque conosci...tipo vicini di casa, amici dei genitori o altro...che ovviamente nn inviti perché non siete così stretti ma che allo stesso tempo vuoi rendere partecipe donandogli un piccolo dono....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un centinaio di sacchettini con i confetti da dare a chi ci ha fatto un pensiero anche non essendo invitato (vicini di casa, amici di famiglia, colleghi dei genitori, ecc) o a colleghi di mio marito, non essendo stato possibile invitarli tutti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io li farò per esempio per le amiche di mamma (non posso invitare tutti al matrimonio) oppure per i vicini di casa con cui non ho tanto rapporto ma che verranno a vedermi uscire da casa 😊
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risposto nell'altro topic, non hai vicini di casa, amici dei tuoi, conoscenti che non hai chissà che di rapporti e magari verranno in chiesa quel giorno e di daranno un pensierino? Be' in quel caso va ricambiato con confetti e un piccolo pensierino. Ti faccio il mio esempio ho una scuola di danza avrò più o meno 150 persone che quel giorno vorranno essere presenti alla mia cerimonia... e mi faranno un regalo, pensi che avrei dovuto invitarli tutti?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 quindi x loro ci sarà una piccolissima bomboniera chiamata sacchetto x non invitati 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2019 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda io ho fatto delle bomboniere diciamo “più economiche”, sacchettini con confetti appunto, da consegnare alle persone che non ho invitato, perché magari solo conoscenti, ma che mi faranno un pensierino. Mi è stato consigliato da una mia amica che si è sposata l’anno scorso per “evitare brutte figure”! Non pensavo mai più fosse necessario e invece inaspettatamente a 24 giorni dal matrimonio la ringrazio per il consiglio! Gente come il tabaccaio di fiducia, il fruttivendolo, una commessa di un negozio di abbigliamento...si sono informati dai nostri parenti su dove avessimo fatto la lista nozze e sono andati a lasciare una quota! Queste dunque sono le persone che ovviamente non inviti al matrimonio ma alle quale dare il “sacchettino”! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per chi non inviti ma viene comunque a darti gli auguri o un pensierino a casa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dei sacchetti per le persone che magari non puoi invitare ma insomma ci tengono e fanno gli auguri o un pensierino
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero che si fa a chi ti viene a vedere a casa o in chiesa ma che nonostante tutto non sono invitati alla cerimonia,è un piccolo gesto di ringraziamento per la visita😉io ne dovrò fare anche per il lavoro 🤦‍♀️ci sono molte persone/clienti che mi hanno vista crescere e sanno che mi sposo quindi ne farò molti 😅😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farò per le famiglie dei bambini del lavoro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione