Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Sala comunale per rito civile

Mely, il 28 Gennaio 2026 alle 17:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte una mia amica si sposerà a Maggio e qualche giorno fa le hanno confermato che le pubblicazioni sono andate a buon fine, siccome anche noi stiamo affrontando lo stesso iter mi ha chiesto visto che il comune le ha comunicato ciò se di conseguenza anche il giorno che lei e il suo compagno avevano richiesto per il comune fosse confermato a sua volta, io non so risponderle perché noi abbiamo bloccato la sala per quella data pagando mentre lei mi ha detto che il giorno che hanno scelto la sala comunale è gratis, quindi era un po impanicata e ha provato a chiamare il suo comune ma senza ricevere risposta. Qualcuna ha avuto un esperienza simile o sa come ci si deve comportare in queste situazioni?

9 Risposte

Ultime attività da Mely, il 29 Gennaio 2026 alle 09:12
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esatto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno adesso è sicura di avere la sala in cui sposarsi
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro comune è piccolo abbiamo una singola sala comunale quindi una volta che uno decide di sposarsi sa che sarà quella o altrimenti si può decidere di far uscire il sindaco per sposarsi dove si ha più piacere come in tutti gli altri comuni alla fine🫶🏻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti alla fine mi ha detto stamattina che ierisera finalmente le hanno risposto alla mail, non le hanno detto nulla perché stavano iniziando giustamente a preparare i documenti per gli sposi dei mesi precedenti al suo e che a lei l'avrebbero contattata a breve per confermarle della sala.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro comune, che è piccolo, ci sono un paio di sale in cui si celebrano i matrimoni. Io penso che se non le hanno detto niente hanno un luogo dove celebrarlo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo anch'io le ho detto questo, però se si sente più sicura di mandare un e-mail.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono davvero tutti convinti che nei comuni si celebrino matrimoni in continuazione? Se non le hanno detto nulla vuol dire che la data è quella fissata, anche per noi è stato così, mi sembra normale. Soprattutto se il comune è piccolo.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si esatto anche io le ho detto di mandarne una, speriamo in bene, grazie di cuore per il messaggio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è andata a buon fine secondo me vuol dire che è tutto confermato.
    Secondo me se vuole stare tranquilla che mandi una email, telefonare in comune è sempre un disagio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione