Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce

Saldare fornitori

Sofia, il 6 Maggio 2023 alle 14:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salve ragazze, ho un dubbio, ma voi i fornitori tipo il fioraio quando lo avete saldato? Il giorno del matrimonio? Prima o dopo ?

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Maggio 2023 alle 08:47
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per adesso sappiamo che col fotografo salderemo l'ultima parte alla consegna del prodotto finito. Per la location abbiamo versato un acconto e per il saldo dobbiamo accordarci, idem per fioraio. Il dj credo lo salderemo il giorno stesso.

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una delle fioriste che ho scelto ha voluto un primo acconto e poi un saldo tutto prima delle nozze ma siccome mi servo da lei da anni sapevo che stavo andando sul sicuro e stavo parlando con una professionista seria


    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, oddio sembrano professionali si sono addirittura occupati di stand al vinitaly. Però anche la fiorista che è di una catena nota in Veneto, vogliono pagamento 100% anticipato. Sarà che in Veneto la gente si sposa poi scappa senza pagare 😆
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che il tuo fornitore catering dà da pensare in generale... (sto usando un eufemismo) Smiley laugh

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata fortunata allora, esistono ancora fornitori che danno fiducia al cliente. Il mjo catering è già tanto che abbiano accettato di essere pagati il 10% rimanente il giorno del wedding
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso wedding planner una delle fioriste e il ristorante hanno ricevuto il saldo dopo. Addirittura fiorista e wp le ho pagate in toto dopo le nozze. Ma essendo collegate alla location credo sia la loro politica e mi ci sono trovata bene
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti vogliono essere saldati in anticipo, tranne il fotografo. Ovviamente si tutelano sempre prima loro, poi il cliente 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi la fiorista l'abbiamo saldata qualche giorno dopo il matrimonio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro fioraio ha detto che va benissimo se lo saldiamo dopo il matrimonio, quindi penso proprio che faremo così, ma dipende molto dai fornitori, ognuno è a se Smiley smile

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fornitore... La fiorista vuole il giorno prima, il fotografo dopo due mesi cioè alla consegna dell'album, il giorno stesso i catering e invece la location un mese prima
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha voluto una settimana prima del matrimonio. Gli altri sono stati saldati il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saldato tutto tranne catering Ca salderemo il.giorno stesso con bonifico.
    Tutti i nostri fornitori godono del 100% della fiducia quindi non avrebbe avuto senso rimandare a dopo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a chiunque abbiamo dato un piccolo acconto, per la fioraia qualche giorno dopo il matrimonio andremo a finire di pagare mentre per tutto il resto, location, auto, musicisti il giorno stesso del matrimonio e il fotografo quando riceveremo l’album ( con acconto già dato)
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si come immaginavo auto anche noi prima, fotografo solo acconto per gli aiutanti, bomboniere al ritiro e fororaio dopo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fioraio saldato vari giorni dopo quando mi hanno fatto fattura finale (diversa dal preventivo ovviamente 🧐)


    Auto pagata prima, fotografo alla consegna dell'album, altri non ricordo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto in altro post simile, non si salda mai prima della fine dell'evento...se qualcosa va storto non avresti modo di rivalerti a fronte di fatture totalmente saldate.
    Lo dici chiaramente ai tuoi fornitori:
    Avrete un bonifico immediato entro 24 ore dalla fine evento.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiorista posso saldare entro un mese dal matrimonio mentre il fotografo a consegna dei risultati.. altri fornitori tipo la musica il giorno stesso mentre altri fornitori prima.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho saldato (come da specifica del contratto) la settimana prima, mi è sembrato un po' strano ma per me è stato un pensiero in meno dopo

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che mi chiedevo anche io come cavolo faccio a saldare il fioraio la mattina del matrimonio a maggior ragione che mi sposo di mattina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nlo specifico, metà importo saldato ad firma contratto e metà il giorno dopo il matrimonio.
    In generale tutti i saldi sono stati bonificati la mattina dopo la festa.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriveremo a matrimonio con praticamente quasi tutto saldato. Il fioraio sarà saldato entro il giorno del matrimonio, gli unici che pagheremo a prodotto consegnato saranno fotografo e videomaker
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione