Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Saldo location anticipato, a quante è stato chiesto??

Miki.., il 27 Agosto 2013 alle 12:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ciao ragazzeee.. ieri siamo andati a firmare il contratto con la location.. ovviamente le cose di cui ci siamo preoccupati maggiormente sono state i termini per disdire (non che debba succedere, ma prevenire è meglio che curare) e quando saldare il conto. Per quel che riguarda la disdetta abbiamo tempo entro i 120 giorni precedenti il matrimonio per disdire senza pagare la penale, giunti i -120 si è obbligati a pagare il 70% del totale.. Sicuramente è un ottimo incentivo a non rimandare... La mia domanda però riguarda il saldo.. c'è scritto sul contratto che dobbiamo saldare 3 giorni prima delle nozze, ma io che ne sò quanti saremo di preciso? C'è sempre qualcuno che ti da buca all'ultimo e poi se devo fare un assegno, non mi serve il certificato di matrimonio per "giustificare" la spesa? Quante di voi hanno questa clausola nel contratto? Spero che andando avanti con i preparativi, ci accorderemo per pagare il giorno delle nozze..

23 Risposte

Ultime attività da Miki.., il 2 Settembre 2013 alle 23:35
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul disdire sono d'accordo anch'io.. ma sul pagamento in anticipo ne parlerò all'appuntaento con il catering.. se anche sia fattibile pagare la location prima, il catering lo saldo a fine serata.. vediamo un pò come si evolve..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo pienamente con il proverbio

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è una buona cosa questa perchè io devo pagare in base alle persone che vengono e anche in base al servizio che deve essere in linea con quanto concordato. non puoi pagare x un servizio che non hai ricevuto solo sulla base di una promessa..riguardo il disdire mi pare invece che ci possa stare

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi su 30mila euro abbiamo dato 500 euro di caparra e poi il saldo la sera del matrimonio, a fine festa abbiamo pagato tutto....nn ho mai sentito il saldo prima del matrimonio...dalle mie parti si dice "Chi paga avanti è mal servito"......

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sul totale di 2500€ abbiamo dato una caparra di 500€ e il resto lo salderemo tornati dal viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora il contratto del catering, ma spero sia così anche il mio.. al massimo gliene parleremo prima di firmare.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2013 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo a me hanno fatto saldare addirittura 2settimane prima...per fortuna alcuni avevano giá disdetto prima...alla fine ho dovuto pagare solo un coperto in più del previsto ed è andato tutto bene,peró non mi é sembrato giusto saldare tutto prima...Prova a parlarne con il proprietario e cerca di far presente ai tuoi invitati che hai bisogno di conferme!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    anche io leggo sul contratto della location che:"il saldo sarà corrisposto almeno tre giorni prima del ricevimento".

    il catering invece ha suddiviso cosi i pagamenti:caparra (quando abbiamo firmato il contratto)

    2 acconto entro 10 giorni precedenti all evento.

    saldo ed eventuali extra il giorno dell evento (ovvio a fine serata).

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Venezia
    Enia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa che ha precisato il mio catering è stata che fino a 5 giorni prima posso cambiare il numero degli invitati e modificare il costo, dopo no, se ho detto 100 e vengono in 30 pago per 100, quindi se anche a me dovesse chiedere il saldo prima poco cambierebbe.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che 3 gg prima sia normale anche xche sarebbe prpr da cafoni 3 gg prima nn dire nulla agli sposi se si è' presenti o meno ( nel caso una settimana prima fai un giro di chiamate) comunque io so x certo che alla location catering ristorante che sia il totale delle persone va detto almeno 10/7 gg prima del ricevimento poi se persone all'ultimo momento nn vengono a loro poco importa e vanno pagati ugualmente

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao miki!

    io ho pagato 1000 euro d'acconto, il 60% due mesi prima confermando un minimo sicuro (mi sono tenuta più bassa delle reali conferme) e il saldo il giorno del matrimonio!!!!!

    mai saldaRe prima! sono matti????

    faglielo presente!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahaha vero.. allora si dai almeno loro hanno l' "occhio allenato" in certe cose ... cmq dai andrà tutto al meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè la famiglia del mio Fm ha un ristorante e organizza spesso eventi.. se non hanno occhio loro, chi? hihihi.. sguinzaglierò loro.. e poi speriamo non risulti nulla di strano.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti è la cosa migliore ... fai presente loro i tuoi dubbi così ti tranquillizzi. i segugi in giro convine sempre perchè in quel giorno noi sposini siamo un pò troppo frastornati e tanti particolari sfuggiranno sicuramente mentre chi è in stato di " allerta " potrebbe, e ripeto spero di no, notare qualcosa di " anomalo " da far presente poi a fine ricevimento Smiley smile

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo proprio che metterò qualche segugio anch'io.. ma sulle bevande sono tranquilla: ho l'open bar compreso nel menù.. l'unica cosa è che dobbiamo andare via all'1.30.. che poi tra una cosa e l'altra non sarà mai prima delle 2.. ehehehe..

    Cmq l'appuntamento con il catering lo prenderò per fine settembre-inizi ottobre e chiederò meglio a loro.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miki mi hai messa in crisi con questo tuo post sai Smiley xd ... non ricordo quest' aspetto del contratto anche perchè a noi sposi hanno chiesto solo di apporre la firma ed al resto ci ha pensato il mio papà con l' anticipo. Devo chiedere a lui .. cmq noi abbiamo una copia e non ricordo il saldo se è prima oppure dopo la cerimonia. Cmq ottimo è il suggerimento di Valy, raccomanda qualche attenzione a qualcuno di vostra fiducia su cosa e quanto viene servito, soprattutto nel caso di bibete da pagare extra ( spesso è lì che fregano ) almeno potrete reclamare, ma spero non accada, a fine cerimonia.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il catering abbiamo dato 500 euro alla firma del contratto, 1500 sei mesi prima, il 90% restante una settimana prima del matrimonio !! Smiley smile

    l'affitto della villa l'abbiamo pagato la settimana dopo il matrimonio!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il saldo il giorno del matrimonio assolutamente, noi abbiamo scelto la location anche in base a questo!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem, abbiamo versato l'acconto a gennaio 1000 euro per il catering e 1000 euro per l'affitto della villa e il saldo il giorno del matrimonio.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi pagheremo il giorno del matrimonio,

    io la settimana prima gli devo dire quanti saremo così loro preparano per tot...poi se sballa di qualche persona amen!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' esattamente il discorso che abbiamo fatto io e Fm (che tra l'altro ha un ristorante e non fa mai pagare in anticipo).. non ci è chiaro poi se il saldo si riferisca al totale o all'affitto della villa e poi il catering a parte: noi abbimo l'affitto della villa compreso nel prezzo del menù, quindi un saldo per la villa che diavolo vuol dire?? Se noi dobbiamo pagare 85€ a persona come facciamo a scorporare il prezzo della villa e saldarlo prima?? Questo contratto parla di "concessione dell'utilizzo dei locali della Villa" quindi il saldo dovrebbe riferirsi a questo e dovremmo avere un secodno contratto con il catering a questo punto, giuso? boh, sono un pò confusa....

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miki, noi daremo il numero definitivo degli invitati qualche giorno prima, perciò se qualcuno tira buca all'ultimo pagheremo comuqnue anche per lui, a cui auguro vivamente di cambiare stato nel frattempo! Però per il saldo non pagherei mai anticipatamente, anche perchè ho già ingaggiato genitori e testimoni mie per dare un'occhiata che effettivamente ci sia tutto quello per cui abbiamo pagato...metti che il gran giorno qualcosa non ti torni che fai chiedi il rimborso?

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2014 Treviso
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non trovo normale che ti facciano saldare prima della data, anche perchè a quel punto non avresti appigli per il rispetto dei termini e condizioni di servizio patuite...se hai da fare rimostranze per il servizio offerto?

    Noi dobbiamo andare a fissare il catering, il contrattino, ma sappiamo già che gli daremo 500 euro per firmare il contrattino di acconto, 2000 prima del matrimonio alla conferma dei menù come anticipo e saldo il giorno dopo il matrimonio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione