Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Super Sposa Settembre 2024 Caserta

Salve sposine vorrei un vostro consiglio

❤️Stella, il 3 Maggio 2023 alle 13:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buongiorno spose , sono qui per un consiglio da chiedervi .
Io ho scelto come tema il 💜 e quindi nella sala come centro tavola vorrei mettere la coppa martini con dei fiori che vanno nel lilla e nel bianco .
Quando ho parlato con la ragazza del ristorante mi ha detto che loro ti mettono a disposizione la coppa ma i fiori se li vuoi freschi dovrei parlare con il mio fioraio , se poi devi accontentarti con i fiori finti che loro hanno gia ( del colore che hanno ) Io essendo che sono del pensiero che spendere un botto di soldi per riempire una coppa di 16 cm per piu di 70 tavoli è sprecato! Perche comunque il giorno dopo quei fiori li buttano e voi sapete i fiorai quanti € chiedono. Sto optando di comprare dei mazzolini di fiori 💜 come ortensie , e metterle nelle coppe insieme ai fiori che loro gia hanno. Secondo voi è brutto mettere fiori finti ? Io credo di No perche a molti matrimoni ho visto utilizzare fiori finti o addirittura usare altri centro tavola come lanterne o candele.Su shein c’e molta scelta .

34 Risposte

Ultime attività da Fiorenza, il 5 Maggio 2023 alle 18:00
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho proprio una fissa contro i fiori finti Smiley sad
    io la vedo in due possibili modi
    -sei in budget ma pensi che sia uno spreco - in realtà non lo è perché puoi anche lasciare che alcuni invitati si portino il mazzolino a casa, forse è un'usanza tipica del Nord ma io a tutti i matrimoni che sono stata ho fatto così su invito degli sposi, e così è stato anche per noi! a fine giornata erano tutti felici col loro bouquettone Smiley laugh la coordinatrice del ristorante mi ha poi offerto senza sovrapprezzo il servizio di flower bar coi fiori che abbiamo recuperato dai banchi della chiesa, è piaciuto davvero a tutti!

    -non sei in budget e allora secondo me meglio fare centrotavola piu' semplici, magari con un gioco di bottiglie in vari toni del lilla o sabbia lilla o cose lilla e led candele oggetti ma i fiori finti proprio NO.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora solo fiori finti si potrebbe essere carino come effetto se scelti bene. A me li hanno assolutamente bocciati tutti.

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io volevo mettere solo fiori finti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me è brutto mettere fiori finti insieme a fiori veri

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mo vedrò un po .
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non penso che sia brutto mettere fiori finti
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sto pensando di fare una cosa del genere 💜 grz mille per i consigli
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i fiori finti non piacciono molto. Però secondo me potresti metterci meno fiori. Riempi il bicchiere di acqua (magari con qualche goccia di colorante viola) e sopra i fiori che galleggiano. Questi erano i miei centrotavola, non li volevo troppo pieni e amo l'effetto trasparenza e riflessi. Salve sposine vorrei un vostro consiglio 1

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò i fiori come centrotavola, però se li prendi finti devono essere di ottima qualità perché è un attimo cadere nel "cimitero"
    A casa ho dei tulipani finti che sembrano veri, il mio FM ha lavorato con i fiori per anni e quelli me li ha promossi, quindi se compri online cerca bene e guarda le recensioni!
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma non ci tengo proprio a spendere tutti sti soldi.
    Gli invitati sono presi dal cibo e no dai fiori , per me qualsiasi centro tavola andrebbe bene …. Cerchero di fare una cosa carina ma economica
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma anche a me si occuperà tutto la moglie del proprietario, pero alcune le farò anche io da casa anche per risparmiare .
    Poi anche io ho deciso di spezzare con il bianco , la torta me la fanno gia loro con decorazioni lilla , ho visto gia varie foto di torte di altri matrimoni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti a me hanno chiesto di meno ora non ricordo preciso quanto ma calcola però che ho organizzato tutto due anni fa e ora sono aumentati ancora di più ti capisco anche io li vedo soldi sprecati e veramente chiedono cifre sconvolgenti perché i fiori non valgono così approfittano solo🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve sposine vorrei un vostro consiglio 2
    Questo é il nostro cartello di benvenuto, mancano i fiori finti. Salve sposine vorrei un vostro consiglio 3
    Il cartello che porterà la nostra piccola in chiesa.
    Poi lo specchio per il tableau, la torta avrà fiori freschi lilla. Il bouquet sarà lilla e viola e tante altre cose. Ho fatto anche il riso lilla, le cassette porta coni, i coni e molto altro. Anche il libro dei ricordi ho fatto io. Però per sono tante piccole cose che richiamano il lilla e il viola, noi abbiamo giocato anche molto sul bianco altrimenti secondo noi diventa molto peso. Per gli allestimenti in villa ci penserà la proprietaria del catering, nonché moglie del proprietario della location e le fioriste.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io prima ho sbagliato a scrivere 🤣🤣🤣 sono 70/75 invitati e su per giu usciranno 13/14 tavoli … pero se ogni tavolo ti viene a fare 30 €
    Sono solo 400€ i centrotavola ! Che poi il giorno dopo si devono buttare
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh bhe direi , se ti cercano 30€ a tavolo ..
    a me sono 13/14 tavoli e mi verrebbe a fare 400 euro solo i centrotavola
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho scelto il tuo stesso tema , lilla con allestimenti shabby chic 💜
    Il tableau gia l’ho comprato e lo farò io a casa con fiori finti lilla , nastri viola e faró stampare i bigliettini con i nomi dei tavoli che avranno i nomi di tutti i fiori lilla (lavanda , ortensia , peonia ecc)
    Poi vorrei fare una cosa del genere da mettere all’ingresso del giardino Salve sposine vorrei un vostro consiglio 4

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i fiori quest'anno vanno alle stelle a me ti dico la verità ha fatto tutto il ristorante con i fiori freschi ma ho meno tavoli rispetto a te quindi già il prezzo è diverso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno bene i fiori finti, ti dirò che appena mi fanno il preventivo per i centrotavola se è esagerato mi informo per quelli finti anch'io..
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi per risparmiare prenderemo delle decorazioni floreali finte, noi le prenderemo su Amazon e shein

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 23 settembre e abbiamo scelto appunto il colore lilla e le sfumature di viola in stile shabby chic floreale.
    Il nostro centro tavola sarà uno specchio con sopra una boule con candele galleggianti e una piccola composizione di fiori freschi diversi per ogni tavolo e sul viola
    Salve sposine vorrei un vostro consiglio 5
    Salve sposine vorrei un vostro consiglio 6
    Per intenderci una cosa del genere
    Le composizioni sono certa verranno usate nei giorni dopo, perché abbiamo deciso di portarle sulle tombe (so che sembra brutto) dei nostri cari, FM ha perso sua madre e suo fratello gemello, io mio cognato, la compagna di mio padre e altre persone a noi importanti. Avremo una composizione sull'altare che porteremo poi in villa per la decorazione del buffet. Del resto i nostri fiori saranno un pò ovunque, composizioni sul cartello di benvenuto e sul tableau saranno sul lilla e le abbiamo prese su AliExpress, per il taglio torta sto facendo dei mega fiori con l'organza. Secondo me puoi fare tutto con quello che vuoi, devi solo trovare un giusto equilibrio.Salve sposine vorrei un vostro consiglio 7
    Questi sono quelli che sto facendo, questa é presa da internet, io li devo ancora assemblare
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla aspetto🤣 io sposo a settembre 2024 , c’e tempo .
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli , bhe nn si vedono proprio che sono finti 💜
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se aspetti fino a fine luglio ti mostro il mio 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve sposine vorrei un vostro consiglio 8
    Ciao Stella! Queste sono le coppe martini che ha usato mia cugina nei suoi allestimenti. I fiori non sono veri, l'effetto è comunque piacevole 😊. Lei si è sposata a luglio e ha organizzato il pranzo. Ha optato per questa soluzione perché non voleva che a fine giornata, i fiori si deteriorassero. Posso assicurarti che noi ospiti abbiamo apprezzato i suoi allestimenti 🙂
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello mi piace .
    Mi hai dato un ottima idea comunque 💜

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve sposine vorrei un vostro consiglio 9
    Tipo così con lo specchio sotto e altre candele basse al posto dei fiori! Avrò solo qualche petalo finto al massimo ma sto pensando di togliere anche quello
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi farò venire qualche idea
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente opterei per altro rispetto ai fiori finti… mi sanno proprio di plastica! Meglio in centro tavola alternativo con sabbie colorate, lucine e candele
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prezzi troppo esagerati mamma mia 😧
    Ecco perche sto optando per i fiori finti !!
    Anche a me sono su per giu 13/14 tavoli Per caso hai una foto per farmi vedere come viene con le candele ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto carino!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per i fiori veri avevano chiesto dai 25 ai 60€ a tavolo, e avendo 14 tavoli non conveniva allora nelle coppe martini metteremo le candele galleggianti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione