Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Santo Domingo e profilassi

Annalisa, il 17 Maggio 2014 alle 01:31

Pubblicato in Luna di miele 67

Salve a tutte/i, in viaggio di nozze andremo a New Yorke Santo Domingo ed il medico di famiglia mi ha prescritto la profilassi antimalarica per Santo Domingo. Io sono rimasta un pò in quanto l'agenzia non mi aveva detto nulla (avevamo anche chiesto se occorrevano vaccinazioni) ed in realtà ho un pò...

Salve a tutte/i,

in viaggio di nozze andremo a New Yorke Santo Domingo ed il medico di famiglia mi ha prescritto la profilassi antimalarica per Santo Domingo. Io sono rimasta un pò in quanto l'agenzia non mi aveva detto nulla (avevamo anche chiesto se occorrevano vaccinazioni) ed in realtà ho un pò paura di assumere queste compressine. Qualcuna è stata o andrà in quella zona? Cosa vi hanno detto di fare? Grazieeee

67 Risposte

• B
    Sposa Novella Maggio 2015 Brescia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tornata proprio 2 settimana fa da santo domingo e non ho fatto nulla!!! E non ho avuto nulla!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei andata alla romana, io andrò al dreams, so che non centra nulla, ma io ho la fobia dei ragni, hai avuto qualche esperienza in merito?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma noooo! io ho girato anche vari paesi interni e non mi e successo nulla!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente quoto..siamo stati anche noi 2 volte in rep.dominicana senza fare niente..vai tranquilla
    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a santo domingo e non devo fare nessuna profilassi,lascia proprio perdere,rischi di stare male ora x niente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non confondiamo influebza intestinale che puoi beccare anche in Italia con la malaria...e la profilassi antimalarica... non solo é una "terapia pesantissima" (pensa solo che se la fai automaticamente rimandi l idea.di avere un bimbo per un po) ma nn ti protegge dal contagio.
    inoltre, il contagio puo avvienire in.zone quali kenya, tanzania etc. ed in alcuni periodi dell'anno.

Per Santo Domingo valgono solo normali precauzioni igienico-sanitarie.

Questo é il mio parere ovvio che poi a decidere sarai solo tu e il tuo fm.

Bacetti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Savona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata esattamente nella zona della romana ed è andato tutto bene senza alcun vacino concordo con l'altra risp di fare attenzione se esci dal villaggio
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, devi stare attenta se esci dai villaggi turistici e vai nei loro quartieri che possono essere pericolosi, ma all'interno dei villaggi non c'è nessun pericolo ne per la salute ne per l'incolumita. noi siamo andati ad agosto, mi avevano preannunciato uragani invece non ha piovuto per nemmeno un giorno in due settimane. Zero zanzare (comunque portati l'autan specifico per le zone equatoriali). Per il resto come meta a me è piaciuta un sacco ma non come viaggio di nozze (io sono andata per festeggiare la mia laurea), per i miei gusti ovviamente...
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Foggia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo a santo Domingo e sinceramente in agenzia ci hanno detto che non serve nessun vaccino quindi mi sembra strano quello che ti ha detto il tuo dottore.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mio amico due anni fa ha girato mezzo sudamerica da solo zaino in spalla, in quell'occasione aveva preferito non fare la profilassi perchè ci voleva troppo tempo e poteva comunque avere reazioni pesanti (febbre alta per esempio). Si è portato quindi appresso delle pastiglie da prendere nel caso in cui avesse avvertito qualche sintomo.

Io non sono un medico ma ho sempre letto e sentito che è una profilassi molto pesante, da fare solo in caso di reale pericolo e sinceramente S.Domingo non mi sembra così a rischio!

Per curiosità ho visitato la pagina dedicata della Farnesina e non parlano proprio di malaria! Piuttosto di febbre dengue, per cui consigliano:

- adottare le normali precauzioni igieniche d’uso in questi climi, dove l’acqua non è potabile e le verdure crude non sempre vengono disinfettate prima di essere servite;
    - prestare particolare attenzione allo stato di conservazione dei cibi;
    - dotarsi alla partenza delle medicine necessarie per specifiche patologie e di prodotti repellenti contro zanzare e altri insetti.
    - adottare, durante la permanenza nel Paese, misure preventive contro le punture di zanzara

Consigliano infine di stipulare un'assicurazione sanitaria, perchè le strutture pubbliche sono sconsigliate e quelle private carissime. Ma sicuramente l'agenzia te l'avrà fatta!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti oggi ci torno in agenzia e chiedo meglio, ho paura della profilassi prescritta dal dottore.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena visto il sito... accipicchia c'è da stare super attenti lì Smiley ups

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' la prima volta che sento parlare di antimalarica per S.Domingo! E' un posto talmente turistico che mi sembra strano doverla fare! Io mi fiderei di quanto ti hanno detto in agenzia!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale sarà il vostro percorso? Noi 5 giorni New York ed alloggeremo al Jolly Madison a Manhattan e 7 giorni a Santo Domingo al Viva Dominicus

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 10/7 peccato !!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... io l'ho presa quandosono andata in Marocco, 2 giorni KO, terribile.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho beccato un'influenza intestinale che mi ha messa ok per 3 giorni (su 7 di vacanza) con febbre a 39 e un mal di pancia che mi ha fatta morire di male!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa ti èaccaduto a sharm?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che su quel sito (che ripeto, è il sito ufficiale indicaro dal ministero) non c'è scritta. Non farla assolutamente, noi siamo stati benissimo, tanto che ho avuto più rogne a sharm El sheik che non a santo domingo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... vado a dare uno sguardo. Gli effetti collaterali sono proprio quelli che temo, infatti è per questo che sono combattuta. Anche il mio fm è preoccupato per questo e già ha detto che lui non la farà

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello... stessa meta!!! Noi partiamo il 1 giugnoSmiley heart e voi?

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha capito benissimo perchè gliel'ho ripetuto più volte ed ha sfogliato un libricino in erano elencate tutte le possibili malattie a rischio contagio.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille... mistoconvincendo a non farla. Il mio fm già ha detto che non la farà

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto combattuta... non vorrei farla perchè ho paura di qualche controindicazione ma dopo le parole del medico, temo che possa aver ragione sul fatto che può servire.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sapevo che non occorreva nulla ed infatti l'agenzia me l'aveva confermato, il mio medico invece mi ha spiazzata.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è la prima volta, non so proprio cosa fare. Oggi torno in agenzia e chiedo meglio facendo presente ciò che mi ha detto il medico.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati l'anno scorso in vacanza a santo domingo e non ho fatto altro che prendere fermenti lattici, niente di più! Assolutamente non c'è bisogno, comunque guarda sul sito viaggiare sicuri del ministero, ci sono tutte le indicazioni... Anche perche l'antimalarica non sono caramelle, può avere pessimi effetti collaterali!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono rimasta un attimo perplessa... gli ho spiegato che vado a Santo Domingo (lui ha sfogliato un libricino e letto Repubblica Domenicana, comprendendoquindi anche le città limitrofi), in un villaggio internazionale, ma lui ha insistitoSmiley ups

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa assolutamente non c'è bisogno... anche noi andiamo facciamo ny e santo domingo !!! Quando parti ????
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata l'anno scorso a santo domingo e non abbiamo fatto nessuna profilassi... Non è richiesta! Richiedi al tuo medico se ha capito bene in che isola vai?! E come se ti dicesse di farla a sharm!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata nel 2009(bayahibe) e non ho fatto nessuna profilassi...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra esagerato e superfluo, ma io non faccio testo, non ho fatto la profilassi neppure per il Kenya!!!!!

E' molto invasiva come terapia e non ti pone al riparo, ma ripeto Santo Domingo non è a rischio malaria!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione