Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli

Sarà stato un bene posticipare il matrimonio?

Grace, il 7 Settembre 2020 alle 14:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Buongiorno ragazze, da come vedo anche con la situazione del covid ( dicono che è abbastanza allarmante perché ci sono parecchi contagi) stanno facendo i matrimoni ugualmente, anche io dovevo sposarmi a settembre, ma abbiamo spostato all'anno prossimo, però se avessi saputo che le cose fossero state normali ( o quasi) l'avrei fatto anche io ugualmente, chi come me se ne è pentito un po?

32 Risposte

Ultime attività da Lys, il 9 Settembre 2020 alle 07:22
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio sarebbe stato domani Smiley sad
    Non sono pentita perché non me la sarei proprio sentita di farlo ora... viviamo all'estero e metà degli invitati non sono italiani. Quindi scelta obbligata. Più che altro ho paura anche per la prossima primavera ma penso che se fossimo ancora in questa situazione si farà lo stesso ma ritireremo un po' di inviti.
    È un po' una tristezza perché era quasi tutto perfetto Smiley smile ma vabè ci resta più tempo per sognare quel momento no? Vediamo il lato positivo delle cose !
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente..ogni scelta fatta da ognuna di noi è stata sofferta purtroppo..
    Ma siamo positive e continuiamo a sognare, vinceremo in ogni caso 💕
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Pandemia non era prevedibile; ha creato shock e tristezza in ogni cuore. Ognuno con me proprie sofferenze ha accettato per forza di cose a dover rivedere i propri progetti e desideri che attendeva da anni ..con tanti tanti sacrifici. Mi Auguro che tutte noi , spose **** etc etc avremo un matrimonio bellissimo con persone che avranno voglia di gioire con noi , dopo o durante questa situazione triste ♥️ Ce la faremo e sarà molto meglio di quanto immaginato 🌸 Auguri a noi!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gabriella, di Cuore ♥️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo venerdì prossimo...abbiamo rimandato da maggio...ogni tanto mi chiedo se fosse stato meglio spostare al 2021...ma ormai è andata!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cara, hai detto delle cose bellissime. È vero, non ci sono mascherine che tengano alla gioia di quel momento. Non posso dire che abbiamo avuto un matrimonio normalissimo perché direi una bugia, ma è stato stupendo e di sicuro speciale. I miei invitati ci ridevano su dicendo che di sicuro se lo sarebbero ricordato per la vita 😅 Siamo felici della scelta che abbiamo fatto e svegliarci ogni giorno accanto con la fede al dito non ha prezzo. Buona fortuna per il tuo matrimonio cara, sarà splendido e speciale ❤
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ex sposa 2020 del 26 settembre precisamente e rinviato al 2021; assolutamente,vista la situazione non mi sono pentita di aver rimandato.
    Questo non significa non soffrire o non non aver sofferto x la scelta, soprattutto in questo mese,anzi credo che che abbiamo avuto molto coraggio a prendere questa scelta perché solo noi sappiamo cosa si prova relazionato al desiderio di essere marito e moglie dopo ben 12 anni di fidanzamento;
    Priorità assoluta del matrimonio,che però sinceramente con il numero dei decessi che abbiamo fatto a marzo e aprile, ha dato precedenza a realizzare la triste realtà e rinviare.Senza contare la tristezza che mi era presa durante i preparativi e al non viaggio di nozze ( grande incognita dei prossimi anni😁😁)Insomma situazione assurda!😔Speriamo bene e speriamo in meglio x tutte noi super spose prossime 2020 e 2021 ce lo meritiamo!!!😍💕
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te Cara, tanti auguri per questo progetto realizzato ♥️ Non esistono mascherine per le emozioni. Ormai non leggo quasi più i post in quanto mi sembra che chi si sposa quest’anno non sia saggio o sia uno sciagurato r meriti quasi un matrimonio arrangiato e di serie B. Grazie Per le tue parole e soprattutto per ricordarci che il matrimonio è sposare la persona che ami ♥️
    • Rispondi
  • Dialemata 💍❤
    Sposa VIP Luglio 2021 Perugia
    Dialemata 💍❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi ci saremmo dovuti sposare fra 5 gg e alla fine abbiamo deciso di rimandare a Luglio dell anno prossimo.... Ti capisco benissimo (come penso tante altre future spose) quando dici che forse te ne sei pentita un po.... Io fino a qualche gg fa non ci pensavo tanto ma Man mano che si avvicinava la data fatidica non nascondo che vedendo e sentendo le cose come stavano andando un po mi sono pentita.... Poi però penso a tutto quello che abbiamo passato in questi mesi e sono felice di aver rimandato per poterci godere appieno con tutti gli amici e la famiglia uno dei gg che sarà il più bello della nostra vita!!! Ci vorrà ancora tempo ma volerà e sarà ancora più bello di quanto immaginato!!!
    Quindi forza e coraggio a noi che ancora dobbiamo sposarci!!! 🤩💪
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farlo entro quest'anno e ci ho creduto fino all'ultimo.. il mio FM invece da subito voleva spostarlo.. inutile dire che alla fine ha vinto lui, avevamo un buon 80% di invitati con età molto alta, superiore ai 50 anni.. aveva paura di una strage 😓 sicuramente mi spiace aver spostato.. ma comunque non me ne pento troppo.. gli invitati sarebbero dovuti stare con le mascherine in chiesa, e anche noi sposi nel ristorante.. niente buffet libero, niente balli.. insomma, tutto sommato dispiace, xò ci sono delle cose a cui avrei dovuto rinunciare
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo tutti i giorni .Sono passata da ricevere chiamate che mi consigliavano di spostare il matrimonio,a ricevere chiamate dove mi chiedono perché l ho spostato . Ultimamente non ne voglio nemmeno più parlare ,basta ormai è passato la decisione è stata presa e speriamo solo che la situazione migliori sempre più .
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Grace, capisco il tuo stato d'animo. Noi ci siamo sposati dieci giorni fa ed era la nostra prima data. Non è vero che le regole non si rispettano, si rispettano eccome. Posso però dirti che, nonostante le mascherine e qualche accortezza, è stato un matrimonio bellissimo. Sposare mio marito è stata un'emozione impagabile e non mi importava veramente nulla delle restrizioni che, lo ribadisco, ci sono e vanno rispettate. È stato un matrimonio speciale, in tutti in sensi, e rifarei questa scelta mille e mille altre volte. Credo dipenda da cosa si è disposti ad accettare e cosa no. Per me la cosa più importante era sposare mio marito. Tutto il resto è in secondo piano. Abbiamo fatto qualche rinuncia, ma ripeto, la gioia di diventare sua moglie è stata ed è molto più grande. Ti auguro un grande in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grace io avrei dovuto sposarmi il 29 maggio poi il settembre e infine rimandato all'8 settembre 2021. A dir la verità sono ancora combattuta da un lato vedo ho visto che le regole non vengono più rispettate e questo mi fa un po' rabbia come se il virus fosse scomparso.... Dall'altra abbiamo rischiato di rimanere in quarantena.. Basta un niente per far saltare e rovinare tutto... Mi fa male solo che abbiamo messo in pausa la nostra vita per un anno comunque conviviamo da 3 anni... Spero tanto che questo 2020 passi in fretta e torni la voglia di realizzare il nostro sogno...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 22 agosto, ho rimandato al 19 aprile e mi sono pentita. Spero che la situazione non peggiori e che sara possibile sposarsi senza mascherina. Vedendo foto dei matrimoni in questi giorni, sembrano abbastanza normali
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a rei dovuto sposarmi tra 6 giorni, ma a fine maggio abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno perché c'era ancora troppa incertezza. In questi ultimi weekend è tutto un vedere foto di matrimoni, in maggioranza persone che avrebbero dovuto sposarsi a marzo/aprile e avevano già rimandato a settembre, ammetto che nei loro panni non me la sarei sentita di rimandare un'altra volta, ma non nego che quando li vedo tutti senza mascherine, baci e abbracci un po' di nervoso mi viene...
    In fondo so di aver fatto la scelta migliore, avrei avuto comunque troppa ansia a festeggiare ora. Mi dà solo fastidio vedere che in tanti non rispettano le regole che avrebbero imposto anche a noi.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopotutto, no. A Maggio è morto mio nonno di 92 anni per vecchiaia, mi dovevo sposare a Giugno e non avrei fatto sicuramente un bel matrimonio. Ti dirò che, anche se il covid non fosse esistito, avrei comunque slittato il matrimonio per rispetto del mio nonnino, che avrei anzi voluto presente nel giorno più bello della mia vita. Ho deciso di rimandare subito, a Marzo, quando sentivo tutti i morti che ci sono stati...mi è preso proprio il panico. Certo, mi è dispiaciuto rimandare, ci ho anche pianto. Ma era troppa la paura e la responsabilità che avevo per i miei invitati, che non mi sarei perdonata nulla in caso fosse successo qualcosa, soprattutto perché ho il mio nipotino piccolo, delle ragazze che erano in dolce attesa (una ha partorito un mese fa e l'altra partorirà ad ottobre) e anche persone che vengono da altre regioni. Ho vissuto da vicino quello che è successo lassù, perché il mio fm è militare, lavora in Lombardia, in provincia di Varese ed era uno di quelli che con i mezzi era a Bergamo a portare via le bare dei deceduti... quindi vorrei arrivare all'anno prossimo con più tranquillità. Anch'io parteciperò ad un matrimonio martedì prossimo, di una sposina conosciuta proprio su questo sito e quello che posso fare è essere felice per lei perché in poco tempo ci siamo legate tantissimo e le voglio bene ❤️ Per l'anno prossimo, vedremo... c'è ancora tempo, ma sono fiduciosa che anche noi spose rimandate potremo avere il matrimonio che ci meritiamo ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 4 settembre. Quando abbiamo deciso di spostare il matrimonio al prossimo anno era fine maggio e gli spostamenti tra regioni erano ancora vietati (io abito in Campania e lui in Lombardia, e ci sposiamo a Sorrento). Non avrei mai pensato che allentassero così tanto i controlli permettendo di far celebrare (in alcuni posti soprattutto) matrimoni in quasi totale normalità, con balli, assembramenti di ogni sorta ecc ecc.
    Se ci penso mi innervosisco e ci sto anche male (il 4 settembre è stata una giornata pesante, lo ammetto) ma poi, razionalmente, mi pongo una domanda: Angela, se potessi tornare indietro, cosa faresti? E forse non cambierei la mia scelta (sono molto testarda). Almeno non posso rimproverarmi di non avercela messa tutta ad avere un matrimonio come sognato da sempre. Poi, se l’anno prossimo dovessimo trovarci ancora in questa situazione, vorrà dire che ci saremo già abituati a questa nuova normalità 🍀 un abbraccio a tutte le spose rimandate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é quello che mi chiedo anche io tutti i giorni! Nonostante siano passati più di 5 mesi da quando abbiamo deciso di rimandare il matrimonio al prossimo anno non riesco a smettere di non pensarci e sono in una fase di "depressione" (ma forse è più malcontento) perenne. Ogni cartello che vedo per strada con scritto "oggi sposi" è una pugnalata al cuore. Ho perso proprio enfasi e spirito per organizzare tutto.
    So che è stata la scelta più saggia per la tutela della salute di tutti ma sta diventando un problema per la mia di salute Smiley cry ... stiamo valutando se fare il rito civile con pochi invitati e organizzare un mini-matrimonio nei prossimi mesi ma sono molto indecisa anche su questa possibilità! Sono un caso disperato!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io in realtà a giugno, poi spostato a fine agosto e in fine rimandato a luglio 2021
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più avremmo dovuto rinunciare al viaggio di nozze (un mese in Giappone), a diverse persone che non sarebbero venute.
    Ci si sposa una volta sola e non voglio rinunciare a niente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per niente pentita.
    I divieti ci sono, il 90% dei matrimoni non li applica.
    Noi avremmo dovuto rinunciare all'aperitivo, alla confettata e ai balli. Le mascherine vanno messe in chiesa, agli spostamenti nel ristorante e niente foto di gruppo. Ho letto diversi post di sposi che dicevano che si poteva fare tranquillamente... Poi guardavo le foto e zero regole seguite.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non sono pentita per nulla, il blocco delle frontiere persiste, ho il numero fisso da rispettare e metà degli invitati resta bloccata fuori schengen, ho pure una delle mie due testimoni a Boston. Anzi sono un po' in ansia perché non so se a maggio le frontiere saranno aperte e questi non mi tolgono il numero fisso e non mi hanno permesso di rinviare più in avanti. Poi molti matrimoni di ora hanno un numero ridotto di invitati. Sai ho visto un video della location, un matrimonio del we di fine agosto, ho visto gli sposi con la mascherina davanti alla torta, mi son chiesta perché... poi ho realizzato che dalle 18:00 alle 6:00, ove si crei assembramento va tenuta la mascherina anche all'aperto... e hanno solo rispettato il nuovo decreto. Poi ora come ora non ci si dovrebbe abbracciare e baciare, ma vedo che la cose non viene per nulla rispettata, e non vorrei stare a fare lo sceriffo e giostrarmi tra invitati che non credono al covid e perdere per strada quelli che si sono chiusi in casa... eh nella metà italica ho le due categorie i "si vive una volta sola è tutta una farsa" e i "matrimonio?! che sei matta! noi non usciamo più!" insomma pochi pochi che stan nel mezzo. Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, noi già avevamo fatto tutto, dovevano dare solo il via alle partecipazioni, e io avrei dovuto scegliere il parrucchiere. Ma vabbè prendo questo rinvio in maniera serena, dovrà pur venire il giorno tanto atteso Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sara, si è vero, dovremo aspettare solo qualche mese in più, sperando che la situazione possa risolversi del tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire che vi stiate pentendo perché in effetti adesso stanno facendo tante cerimonie e le limitazioni non sono quasi mai rispettate. Però considera che quando hai deciso di rimandare non potevi sapere che sarebbe stato così. Alla fine aspetterai solo qualche mese in più, non è un tragedia e quando finalmente arriverà il tuo giorno sarai ancora più carica, più pronta e più felice.
    Io dovevo sposarmi il 21.03.2020, ho rimandato di un anno e sinceramente da un lato sono felice perché mi rendo conto ora che molti preparativi erano solo abbozzati prima e invece adesso possiamo fare tutto con più calma, attenzione e cura.
    Auguroni 😍
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco anche alcune situazioni, ci mancherebbe, ma alcune persone lo dicono anche per cattiveria “guarda che non viene nessuno”. Di quelli poco ci importa. Vedrai che avremo un matrimonio bellissimo tutte quante 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grace! Se può aiutarti a vivere la situazione in maniera più serena hai fatto bene e non pensarci troppo Smiley smile Io mi sono sposata a giugno 2020 e ho passato mesi terribili in preda nell'incertezza. Non sono stati mesi facili e vorrei che nessuno li vivesse... se ti chiedi perché ci siamo sposati, beh è merito di mio marito fondamentalmente che ha tenuto i piedi ben saldi per terra senza farsi scoraggiare troppo. Ripeto, se l'aver posticipato ti aiuta a vivere meglio i mesi in preparazione al matrimonio, hai fatto bene!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se ci penso ora sono un po' pentita... dovevo sposarmi l'08/08 ad inizio giugno abbiamo deciso di spostarlo senza aspettare il decreto che sarebbe uscito a metà giugno perchè i posti per il prox anno si riempivano ed eravamo troppo "sotto data".. l'08/08 volendo avremmo potuto festeggiare quindi mi sono trovata un po' pentita anche perchè tutti i prezzi base sono lievitati per il prossimo anno.. il che non è piacevolissimo, la festa sarebbe stata limitata in alcune cose ma per il resto tutto sarebbe stato normale, anche se l'organizzazione sarebbe stata un po' tirata visti i mesi in cui si è fermata...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero, devo dire che gli invitati ogni scusa è buona per conteggiare il lato economico...ma vabbè, sperando in un anno migliore!!!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te mi sarei dovuta sposare questo mese, ieri ho partecipato ad un battesimo e non ti nego che mi è presa un po’ di malinconia. Buffet, balli, confettate proibite? Come se niente fosse. L’unico “problema” è stato la mascherina. E qualcuno che si è lamentato con i camerieri perché non venivano fatte rispettare le distanze ai tavoli. Ormai i ristoranti fanno come vogliono, e vedo in giro pochissimo rispetto per le regole. Sì, forse avrei potuto evitare di rimandare. Ma voglio fare il viaggio di nozze e ora non saremmo stati disposti a passare a casa il nostro congedo, neanche in giro per l’Italia perché siamo ferrovieri entrambi e l’Italia l’abbiamo girata in lungo e in largo in questi anni. Mi sono fatta condizionare dal fatto che il mio abito non sarebbe stato pronto per tempo al 100% e che molti invitati venivano dall’estero e da fuori regione. Chi mi diceva che non sarebbe venuto perché aveva problemi economici adesso è partito in vacanza, non me ne sono curata dall’inizio perché già li avevo considerati assenti. Alla fine abbiamo solo posticipato di qualche mese, tra anni ci rideremo su. Speriamo che l’anno prossimo la situazione sia migliorata o lo faremo comunque😊.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero Smiley xd anche tu serena dovevi sposarti a settembre?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io me ne sono pentita, l'unica consolazione è che visti i chiletto presi ho più tempo per smaltirli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione