Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Agosto 2025 Messina

save the date

Giulia, il 30 Settembre 2024 alle 11:09 Pubblicato in Fai da te 0 4

save the date 1
Buongiorno a tutti, sono Giulia e ad agosto 2025 mi sposo, ho realizzato da sola questi save the date per fare qualche foto e qualche trend che vedo spesso su Instagram. Ma in realtà cosa sono? Ho letto da qualche parte che sono da inviare agli invitati ma non ho ben capito come funziona. Potreste darmi un consiglio e anche se vi va una vostra opinione. 🥰

4 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Settembre 2024 alle 18:17
  • Giulia
    Sposa Principiante Agosto 2025 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee, molto bello anche il vostro 🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Anch'io ho creato il nostro save the date e lo pubblicato ormai 1 anno fa ...
    Noi lo abbiamo pubblicato sui social ( per comunicare la.notizia ad amici ecc) ma prima di farlo lo.abbiamo detto ai parenti ec..Il nostro è questo..Consiglio:Io sinceramente nel tuo toglierei l'anello di fidanzamento...non mi fa impazzire la foto ..Metti solo una vostra foto bellissima e basta ..nulla di che Il save the date serve per comunicare che ti sposi e il.giorno eccsave the date 2

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Parto dal dirti cosa NON sono.
    Non sono né partecipazioni, né inviti ufficiali ma un modo carino per dire ai vostri futuri ospiti di "bloccare" quel giorno in agenda. Non devono contenere dettagli come luogo o ora, in quanto verosimilmente nemmeno li sapete. Chi li riceve non si deve sentire obbligato a partecipare, in quanto è solo un memo per un evento futuro. Non sarete obbligati più avanti, ad invitare ufficialmente tutti coloro ai quali avete inviato il save the date... I rapporti cambiano più velocemente di quanto credi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Normalmente il Save the date è un anticipo della partecipazione, in cui si indica appunto la data (e spesso anche il luogo) del matrimonio per permettere agli invitati di tenersi liberi o organizzarsi. Poi 4/6 mesi prima si inviano le partecipazioni in cui sono segnati tutti i dettagli. Il save the date può essere anche inviato digitale, noi abbiamo fatto così, poi consegneremo le partecipazioni cartacee a mano verso dicembre.😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione