Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2015 Milano

Scambio delle promesse...

Silvia, il 14 Dicembre 2014 alle 14:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao a tutte/i (così includo anche gli sposini del forum)...

L'altro giorno pensavo al mio matrimonio (tanto per cambiare...) e mi è venuta l'idea di scrivere le promesse...L'ho proposto al mio fm il quale è scoppiato a ridere (un modo carino per dirmi "tu sei pazza"!!!)

Voi che cosa ne pensate? sareste in grado di trovare poche frasi con cui esprimere tutto quello che provate o volete promettergli o preferite le promesse classiche??

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Aprile 2015 alle 12:30
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io viro più sul classico... Le promesse rivisitate non mi piacciono molto! Mi piacciono molto però i vari modi con cui fare l'offertorio!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica, un paio di settimane prima del "vero matrimonio", ha fatto lo scambio di promesse con il suo fm. Essendo sub entrambi hanno fatto il "matrimonio dell'acqua", ovvero avevano scritto le promesse su dei fogli che poi sotto acqua hanno girato piano piano. E' stata una cosa molto carina, però certo, se uno non è sub è molto difficile! Smiley winking

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo personalizzate! Speriamo solo di riuscire a leggerle! Eheh
    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia penso che sia una bellissima idea, vedere i matrimoni con le promesse personalizzate da più emozione, ma dipende se ce la fate! Io quel giorno ero talmente tesa (anche se cercavo di nasconderlo) che dire "si" per me è stato il massimo di quello che sarei riuscita a fare!!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che sapevo io non si possono fare le promesse nel rito religioso. Noi comunque abbiamo ovviato a questa cosa facendo una specie di ringraziamento subito dopo la comunione. Potete inserire qualcosa del genere lì.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma siamo proprio sicuri che non si possa fare lo scambio delle promesse in chiesa durante il rito religioso???

    • Rispondi
  • Dely
    Sposa Abituale Settembre 2015 Alessandria
    Dely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho vista anche io.... che teneriiiiii
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,noi faremo il rito religioso per cui non potremo personalizzare le promesse,ma in tema di personalizzazione del rito simbolico ,ecco da dove prendere spunto:
    www.matrimonio.com/forum/i-riti-o-cerimonie-della-sabbia-della-luce-della-rosa-con-testi--t125604--4
    Smiley winking
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo in pubblico sarà una cosa nostra. ..intima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardo il programma 4 matrimoni in Italia per prendere spunti. Nonostante non mi piace lo scopo del "gioco" vedere tanti spezzoni di vari eventi mi tante idee. In uno di questi ho visto il rito simbolico di una sposa tenerissimo!! Mi ha fatto venire voglia di farlo anche io! Le frasi esatte non le ricordo, g l i sposi volevano sottolineare quanto loro 2 erano al centro del loro mondo, che si bastavano loro 2.. Magari frasi un po' più costruite... Smiley winking
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio con rito simbolico e quando ho proposto a fm di scrivere e leggere le proprie e stato d'accordo.io sono una timidona e non sono brava a parlare in publico ma ci terei a fare questo solo per il mio lui.mi sto salvando frasi carine che sento o mi passano per la testa gia da mesi e spero di riuscire a improvisare questa promesa corta ma romantica e per non emozionarmi guardero solo lui in quel momento.dovresti parlarli e sottoporre meglio la cosa al tuo fm forse lo riesci a convincere.in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia! Qui trovi suggerimenti in merito:

    https://www.matrimonio.com/articoli/promessa-di-matrimonio--c332

    https://www.matrimonio.com/articoli/dove-andare-in-viaggio-di-nozze--c57528

    Io e mio fm, per via della ns professione abbiamo pensato di farci una dedica reciproca non a parole ma con il movimento...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione