Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta

Scambio fedi anche con mia figlia

Concetta, il 16 Aprile 2022 alle 07:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20

Salve a tutt*

Un'amica mi ha dato una piccola idea, che a me sembra carina, ma non so se è possibile realizzarla e come fare esattamente.

Abbiamo una figlia di 3 anni e mezzo e sarà lei l'unica damigella piccola e porterà le fedi. L'idea è di farla partecipare allo scambio di fedi, dopo che avremo fatto il nostro, suo papà le darebbe un anellino anche a lei.

Cosa ne pensate? è un'idea strana?

Ho cercato su internet e non ho trovato nulla di simile.

20 Risposte

Ultime attività da Maggy, il 19 Aprile 2022 alle 16:29
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me questa cosa non ha senso, scusate la franchezza. (ammesso che io abbia capito cosa intendete) Che significato avrebbe dare gli anelli ai bambini o fare recitare loro le promesse di matrimonio? Il matrimonio é un sacramento tra due adulti liberi e consenzienti, i bambini lasciamoli da parte..

    aggiungo che mi stupirei moltissimo di trovare un prete che consenta a una cosa del genere, non per bigottismo (lo sappiamo tutti che ormai i figli si fanno prima e dopo il matrimonio) ma perché é una cosa che non c'entra nulla con il significato religioso del rito.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa del sì mi piace come idea
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella anche l'idea della catenina anche meglio dell'anello che ovviamente non porterebbe. Magari con un ciondolo con iscrizione
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece piace molto come idea, se l'anello le e grande potreste tenerlo in una collanina e potrà portarlo più avanti... secondo me è molto bello perché oltre ad essere coppia siete anche una famiglia. Oppure in alternativa all'anello potreste prenderle una catenina, vi scambiate le fedi e poi le mettete una collana, anche questa Poi le rimarrà nel tempo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, Io ho visto partecipare i figli durante lo scambio delle promesse - ovvero facevano rispondere anche i bambini il ' si'-.. e poi durante lo scambio degli anelli i bambini baciavano l anello.
    Io manterrei lo scambio degli anelli come qualcosa di vostro perché non siete solo gemitori, siete amanti e amici..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non lo farei, non ne vedo il significato. Il matrimonio è fra voi due, la bimba è il meraviglioso frutto del vostro amore ma il centro quel giorno siete voi e basta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due figli una di 7 anni e l'altro di un anno e mezzo, li amo ma il matrimonio voglio che sia una cosa solo nostra, quindi non farei mai una cosa del genere, ma sono punti di vista 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se si dovesse confondere può essere un momento simpatico e di allegria , sono così teneri. !😄😄😄😄
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente a me come idea non mi piace , lo scambio degli anelli e’ una cosa solo vostra .. lei potrà partecipare a momento portandovi gli anelli e magari potrà essere lei a porgerveli !!!!🥰rendendola quindi giustamente partecipe !
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo piccola ho paura che si confonda. Però non è male come idea
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male come idea, è tenera, ma io lo scambio delle fedi la vedo una cosa tra i due sposi.. ovviamente non ho figli ancora quindi non posso neanche capire fino in fondo eh
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍😍 che bella idea
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il momento dello scambio delle fedi è una cosa tutta degli sposi, un modo per coinvolgerla potrebbe essere che la bimba vi consegno le fedi, dando a te quella che metterai al dito del tuo futuro marito e a lui quella per te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la trovo un'idea molto dolcev🥰
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una meravigliosa idea😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia un'idea stupenda! Anche se a quell'età magari l'anellino non lo terrà...ma potrà tenerlo come ricordo magari in una collanina...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo una bambina che porterà le fedi e in più diciamo avrà un bouquet come il mio ma piccolo per lei.. Ma con lei non faremo nessun scambio di anelli..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sufficiente che porti le fedi, lo scambio con il papà mi sembra un po' too much
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che, secondo me, è meglio rimanere sul classico scambio di fedi… non so, non mi sembra appropriato in quel momento dare un anellino alla bimba…
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche nostro figlio porterà le fedi, avrà 2 anni, però io penso che quello sarà il nostro giorno, di me e mio fm e basta😊 non so, io non farei questo scambio di fedi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione