Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Agosto 2025 Crotone

Scarpe

Valentina, il 7 Aprile 2025 alle 22:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Dove avete preso le scarpe da sposa

38 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 10 Aprile 2025 alle 13:22
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi ci portiamo sui 10 cm di differenza e il mio fm non mi ha dato limiti, ma di mia spontanea decisione preferisco non superarlo!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio compagno mi "supera di poco" (circa 12-13cm) ma, non so per quale motivo, da quando abbiamo deciso di sposarci mi ripete "non mettere scarpe troppo basse, dai" Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BellissimeSmiley love , si sembrano della stessa linea con l'unica differenza dell'altezza, io ho dovuto limitare il tacco per non superare il mio fm ma altrimenti il 9 cm sarebbe stato più proporzionato al mio piede (calzo il 40)

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese su zalando marca Queen Helena ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti metto una foto, credo siano uguali alle tue, ma con tacco 9cm.

Scarpe 1

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noemi tu che modello hai scelto?

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Melluso tutta la vita!

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da Melluso, prezzo onestissimo e comodissime! Precisamente queste

https://www.melluso.com/it/decollete-donna-slingback-in-pelle-bianco-e1634zv-e1634zv-247190.html

• Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Principiante Agosto 2026 Messina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono in pelle! grazie molto gentile per i consigli

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho provate in atelier ma poi comprate sul sito di Flordeasoka.
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io le mie le ho prese online ! Non ci ho speso tanto anche perché comunque non indosso tacchi !
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina! Io sulle prime ho preso un paio molto economico e carino su Asos, pagato veramente poco; tuttavia, le slingback non sono per me e per il mio piede, o comunque non mi ci trovo molto, e optato per un paio di Giorgio Armani bianche e classicissime trovate su Vestiaire Collective un mese fa. Se ti posso consigliare e se ti fidi di comprare online, ho scoperto di recente un sito inglese che ha un po' tutto per la sposa e che ha scarpe molto belle (anche wide fit qualora se ne necessitasse) e a prezzi relativamente contenuti, ossia Lace & Favour: ho comprato lì altri accessori e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla loro qualità. Sotto una certa soglia, poi, non dovresti neanche pagare la dogana e mi sembrano offrano anche la possibilità di reso!

• Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La marca "Tattoo" (non la conosco), il negozio si chiama "Offidani"

• Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie mille per il parere, si ho pensato infatti alle scarpe di riserva con il tacco più basso di un paio di cm ma più doppio di larghezza. Sono piccolina di piede, calzo il 35, ma vorrei il tacco alto essendo molto più bassina del mio fm

• Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Agosto 2027 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un negozio comune del mio paese,avevano in tacco piccolo ed erano stracomode
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le scarpe ho da poco iniziato a cercarle, due amiche mi hanno consigliato il calzaturificio Francesco che produce artigianalmente a Palermo ma sono piuttosto care, io le preferisco più semplici ed economiche ma ci tengo che siano di buona qualità e soprattutto comode. Ieri ho trovato queste da un negozio di Latina che vende anche online, sono prodotte in Italia e il prezzo di circa 132 euro sembra molto buono ma non sono convintissima di riuscire a reggere un tacco da 10 cm. Vi metto le foto dal negozio, che ve ne pare?

Scarpe 2

Scarpe 3

Scarpe 4

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io infatti le ho prese su shein, sia quelle con il tacco per la cerimonia che quelle basse per il dopo. Ho speso per tutte e due neanche 30 euro, siccome le utilizzerò solo quel giorno, alla fine, non mi andava di spendere di più, i soldi risparmiati li ho investiti in altro Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo comprese con l abito nell' atelier. Però ne ho viste di carine nei negozi di calzature, melluso, Albano, almeno secondo i miei gusti. Di internet purtroppo non mi fido perché di solito mi va male 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora ovviamente non le ho acquistate perché manca ancora tempo e non ho ancora nemmeno il vestito 🤣
    Però vedo che in molte avete difficoltà per le scarpe
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho comprate in un negozio di scarpe della mia città
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bari
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese di Ninalilou, modello Chanel con tacco 110
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io le ho prese in un negozio della città in cui mi sposerò, purtroppo calzando davvero poco le ho pagate un po'.. però sono molto belle

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le ho ancora acquistate, sto aspettando di scegliere l'abito per poi decidere.

Sicuramente vorrei delle scarpe di buona qualità, ma non bianche, così che le possa rimettere.

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancora comprarle, ma cercherò di prendere delle scarpe che io possa riutilizzare anche in futuro! Voglio spendere per un paio di scarpe di qualità, comode, e non solo da sposa! Oltre al fatto che credo che gli abiti/scarpe/borse "monouso", che si rovinano subito, siano un rovina per il pianeta, mi sembra un peccato abbinare ad un abito $$$$ delle scarpe di scarsa qualità.

(e non sono ricca abbastanza per comprare delle scarpe di qualità da usare una volta sola, quindi mi servono scarpe che io possa utilizzare anche dopo)

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora le sto cercando sinceramente..
    In molti negozi ho visto ma costano un sacco e sinceramente per un giorno che le devo usare non mi va di spendere 300 €..
    Sto vedendo su shien sinceramente..Ne ho visti alcuni e molte persone che conosco prendono le scarpe da li e sono veramente buone..Alla fine quel giorno le scarpe si possono pure rovinare ( non si sa mai ) e se si spende una cifra esagerata ti dispiace poi...Io poi avendo un numero piccolo e difficile pure trovarlo..Nel mio caso poi farò pure le foto dopo matrimonio e so già che le scarpe durante quelle foto si rovineranno quindi mi conviene non spendere assai..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso le mie da cerimonia su "le boffi shoes".

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese in un negozio di abbigliamento e scarpe. Sono della Ninalilou.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho prese da Max Mara, sicuramente non economiche ma molto comode.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese da Pittarosso. Prezzo onestissimo, sono molto belle e comode. Me ne sono innamorata appena le ho viste.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora io penso che un minimo bisogna spenderci dal momento che ci devi resistere per tante ore e se scelte bene si possono riusare. Ti consiglio di andare a vedere su Google “studio creazioni” ti permettono di personalizzare la scarpa intendo scegliendo tacco, plateau forma e quant altro in maniera tale che sia comodo per te. ✨
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Zalando
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese nell unico negozio che vende scarpe da sposa nella mia città... Ho speso un po' ma dato che non sono in grado di stare con i tacchi ho optato per scarpe buone e di qualità per non morire di dolore dopo manco due ore 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa