Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto

Scarpe con tacco per matrimonio sulla spiaggia?

Francesca, il 14 Ottobre 2018 alle 09:27 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Buongiorno a tutte, mi sposerò il prossimo 4 maggio sulla spiaggia, secondo voi può essere adeguata una scarpa con il tacco? Magari un tacco spesso in modo che sia comodo...la cerimonia sarà sulla spiaggia mentre la cena si svolgerà nel ristorante sovrastante, con la festa di nuovo sulla spiaggia (ma a quel punto i piedi saranno liberi suppongo...)...cosa mi consigliate? Mi dispiacerebbe rinunciare al tacco perché è elegante e slancia ...

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Aprile 2023 alle 16:08
  • Valentina
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io lo stesso dubbio ..

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tacco non c entra nulla. Una ragazza che conosco che si è sposata in spiaggia aveva delle infradito gioiello e stava bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però anche per la cerimonia la scarpa ci vorrebbe secondo me...semmai la toglierei dopo per la festa!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh sicuramente...sì non sarà un matrimonio troppo classico e impostato però alle scarpe mi dispiaceva rinunciare..comunque ci penserò!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè no, una via di mezzo potrebbe essere una buona idea! Grazie!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione proverò a chiedere consiglio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ...Anche, però un po' di tacco mi piacerebbe!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so, ma rinunciare alla scarpa mi dispiacerebbe...ci sarebbe comunque un tappetino per me e lo sposo...

    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara potresti optare per sandali superflat gioiello e ,dopo la cerimonia, rimanere a piedi nudi e decorare i piedi con dei gioielli 😊

    Scarpe con tacco per matrimonio sulla spiaggia? 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi dipende sempre dall'abito che scegli.. Cmq fatti consigliare al meglio dalla sarta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo lascerei ad una via di mezzo, nel senso... Scegli per il ricevimento una scarpa col tacco non troppo alto, circa 8cm, e magari fattelo fare a metà così che non sia troppo lungo quando sei senza tacco ne troppo corto viceversa... Così quando toglierai nuovamente il tacco per la festa non risulterà scomodo per ballare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrei scalza o proprio con un sandalo flat!! Dipende anche dallo stile dell’abito e del ricevimento, in genere i matrimoni sulla spiaggia sono più boho e meno classici per cui ci sta bene e non toglie eleganza...vedo meno “da sposa” il non riuscire a camminare, ecco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci avevo pensato! Il problema è: l’orlo del vestito come me lo faccio fare? Se lo adatto alle scarpe quando sono scalza sarà troppo lungo, viceversa se me lo faccio fare da scalza poi con i tacchi risulterà corto...non so che fare!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ovviamente questo lo vorrei evitare 😰 per me e lo sposo ci sarà un tappetino...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare a piedi nudi sulla sabbia, puoi abbellire il tutto con quelle cavigliere/infradito senza suola apposta per chi si sposa in spiaggia, le trovo belle ed originali, e poi il tacco lo puoi mettere dopo la cerimonia al ristorante 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì magari posso provare...ovviamente non vorrei rischiare di cadere! Però volevo anche qualcosa di elegante...”da sposa” insomma!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Grosseto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarà un tappetino per me e lo sposo...cosa mi consiglieresti invece dei tacchi allora? Più che altro per la parte cena/ristorante mi piaceva avere ai piedi qualcosa di elegante...i sandali flat li vedo poco da sposa 😕
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai attenzione.. Tutto dipende dalla location. Se hai un rialzo o una pedana almeno x il percorso che ti porta fino al tuo sposo allora si altrimenti oltre che goffa rischi anche di farti male. Una mia amica l anno scorso si è sposata su un faro al tramonto. Bellissima location e bellissimo tutto ma ti assicuro che per arrivarci tutte noi invitate (abiti da sera e tacchi a spillo perché nn conoscevamo bene il posto) sembravano trampolieri ubriachi Smiley laugh ..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È elegante e slancia se sai camminarci.. fai una prova! Se hai dei tacchi larghi vai in spiaggia e prova a camminare! Se vedi che non sei troppo modalità t-rex, usale anche il giorno delle nozze! Secondo me è un po’ scomodo mettere i tacchi in spiaggia..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, niente tacco sulla sabbia perché sprofonderesti... Prova con un paio di scarpe che hai già , così, puoi rendertene conto! Oppure, dai un occhio qui:https://community.matrimonio.com/forum/archive/calzature-sposa-in-spiaggia--t261042
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è una passerella o qualcosa di solido su cui tu possa camminare, va bene. Se sei direttamente sulla sabbia, affonderesti e cammineresti come un procione ubriaco, per cui addio all’eleganza. In generale comunque il tacco in spiaggia lo vedo un po’ fuori luogo!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei s contatto con la sabbia, temo proprio di no, già è difficile con le scarpe camminarci, non oso immaginare con i tacchi, per quanto tu possa
    mettere un tappeto
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che con il tacco, anche se spesso, la scarpa potrebbe insabbiarsi e sarebbe davvero disagevole camminare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione