Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Luglio 2021 Bologna

Scarpe da sposa "alternative"

Elena, il 7 Ottobre 2020 alle 09:50

Pubblicato in Moda nozze 46

Buongiorno care spose! Quante di voi ci hanno messo più tempo a trovare le scarpe del vestito? Io sì! Non ho mai avuto problemi con i tacchi, ma le scarpe da sposa mi hanno messa in crisi. Le volevo di un colore particolare, che stessero bene con l'abito e che fossero anche riportabili,...

Buongiorno care spose!

Quante di voi ci hanno messo più tempo a trovare le scarpe del vestito? Io sì!

Non ho mai avuto problemi con i tacchi, ma le scarpe da sposa mi hanno messa in crisi. Le volevo di un colore particolare, che stessero bene con l'abito e che fossero anche riportabili, possibilmente senza spendere una follia!

Ho trovato una soluzione alternativa, ma comodissima: le scarpe da ballo! I vantaggi di questo tipo di scarpe sono la possibilità di provare dei modelli di base, scegliere colore e materiale, avere una scarpa su misura a cifre più che ragionevoli (le mie sono costate 85 euro). Questo tipo di scarpe, essendo concepite per ballare, sono in media molto più comode di una scarpa normale e poi si possono trovare con moltissime misure diverse di tacco, proprio per tutti i piedi Smiley catface

Vi lascio qualche foto, per darvi uno spunto.


cfb_1692906.jpg

cfb_1692908.jpg

cfb_1692912.jpg


cfb_1692914.jpg


cfb_1692916.jpg

cfb_1692918.jpg

Voi cosa ne pensate?

46 Risposte

  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un grosso problema a trovare le scarpe, per cui grazie, mi ha dato un'ottima idea!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Da ex competitori e posso solo che darti ragione.. Le scarpe sono comode ma su pavimento liscio.. Sui sassetti o sul pavimento un po' sconnesso non sono il top... Cmq dovrebbe portarle un po' per abituarsi
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche io, vorrei evitarlo il più possibile.. non so, vi terrò aggiornate sulla mia scelta finale Smiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ballavo a livelli internazionali e adesso sono un insegnate diplomata.. Ti posso consigliare di prendere le scarpe da ballo con la tomaia sopra il piede intera... Non tutti i laccetti che ora di sera avrai le dita come delle salsiccette grigliate... Poi per il resto hai fatto una buona scelta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra di capire che sei una ballerina!? Le userai come scarpe di ricambio?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco la crisi! Io alla fine le ho prese di un colorino a metà tra l'oro e l'argento...abbastanza delicate sotto l'abito, ma riportabili almeno come scarpa da sera. Per il tacco (anche io sono abituata ad altezze vertiginose) ho optato per un 9 cm simile a quello della seconda foto, comunque elegante, ma abbastanza portabile anche sul prato...vorrei evitare il cambio scarpe!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sono perfette ❤️ Io ho scelto un’altro tipo di scarpa ma porterò le scarpe da ballo con me quel giorno 🥰 comunque le prime con i brillantini sono stupende
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti io sono andata nel mio fantastico negozietto di fiducia, che ha anche una linea da ballo che mi piace molto esteticamente Smiley love . Le ho prese colorate così da poterle portare anche per uscire la sera (e, perché no, andarci a ballare, quando si potrà di nuovo)! Smiley catface

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono in piena crisi.. alla fine mi piacciono tutte scarpe con tacco 12.. non che non le metta di consueto, ma non le vorrei per quel giorno.. vorrei portarle il più possibile!

    Adesso sono indecisa su due paia di Melluso Thulle.. che crisi!

    Comunque alla fine meglio una scarpa "tendente" al normale che quelle proprio da sposa.. almeno sono rimettibili Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io le ho acquistate proprio perché le conosco e le trovo veramente comode! Poi, dato che amo ballare, confido di poterle usare anche in altre occasioni! Smiley catface

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le scarpe eleganti possono essere usate come scarpe da sposa, non c'è bisogno che siano di una linea specializzata. Io le ho scelte in un negozio normale e riutilizzate tanto che alla fine si è rotta una cinghietta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorry avevo saltato il pezzo dove avevi scritto tu che erano scarpe da ballo 😅 comunque le più comode sono ovviamente quelle con il tacco più largo o che si allarga molto sul finale come la seconda è la terza. C’è da dire però che le scarpe da ballo professionali hanno la parte della pianta del piede praticamente morbida e sottile proprio per far aderire il piede al pavimento per ballare meglio, però questa cosa può risultare scomoda a chi non le ha mai indossate. Ti consiglio di provarle
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte scarpe da ballo e sono favolose ♥️ Sono abbastanza comode
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no?Ormai di economico in giro troveresti anche non da ballo ed economico..in ogni caso potresti valutare anche un cambio scarpe per la festa..e sotto il vestito lungo non si vedrebbero neanche!sono tutte molto belle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione