Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Novella Maggio 2026 Modena

Scarpe da sposa per piedi piatti

Nicoletta, il 26 Ottobre 2025 alle 05:35 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Buongiorno sposine, qualcuna come me ha i piedi piatti e problemi con le scarpe? Non so davvero che modello cercare! Oltre ad essere piatti hanno la pianta larga, sono davvero un disastro!
Non porto mai tacchi, solo sneakers con un plantare fatto apposta per il mio problema…

22 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 15:44
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per delle sneakers o anche delle ballerine
    • Rispondi
  • Sandro
    Sposo Abituale Aprile 2026 Rieti
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

I piedi delle donne sono sempre femminili, a prescindere dalle misureSmiley smile . Se in qualche caso non vanno bene le misure delle scarpe di produzione industriale, ci sono gli artigiani!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nemmeno si vedono sotto l'abito 🤣🤣🤣si può mettere ciò che si vuole
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me con un paio di sandali da sposa a pianta larga risolvi il tuo problema! Ho specificato da sposa perché di solito hanno una maggiore comodità rispetto alle altre!
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I piedi piatti sono sempre stati il mio cruccio fin da ragazzina..ho proprio i classici piedi a papera per nulla femminili e tanti modelli di scarpe non mi stanno. Per il mio matrimonio ho rimediato con un paio di scarpe eleganti ma anche comode, con la parte davanti a punta, tacco basso e un cinturino alla caviglia per far stare fermo il piede e "coprire" il più possibile il difetto estetico
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicoletta. Secondo me avendo ancora tempo a disposizione se vuoi una scarpa elegante potresti provare sui vari e-commerce a prendere i modelli wide-fit e vedere come vanno. Anche io non uso molto i tacchi e mi ci trovo parecchio impedita. Di solito li indosso se sono che devo andare o a mangiare dove so che sto praticamente sempre seduta, o comunque se so che non devo camminare molto. Ho preso il taccolo solo per la cerimonia!

• Rispondi
  • Sandro
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è molto larga, ma il su misura è comunque buona cosa, potendo affrontare la spesaSmiley smile

• Rispondi
  • Sandro
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuterei questa possibilità, non costano poco ma i prezzi potrebbero essere simili a quelli delle scarpe vendute negli atelier senza personalizzazioneSmiley smile

• Rispondi
  • Sandro
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belle, soprattutto le secondeSmiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2026 Genova
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la pianta larga e piedi un pò piatti, le scarpe per il matrimonio sono per me molto importanti e le farò fare su misura spendendoci il necessario (250-300 € ma si può trovare anche a meno), ma per tutti i giorni mi trovo bene con le scarpe comprate online da Zalando cercando le taglie "wide fit" che sono quelle apposite per pianta larga!

Scarpe da sposa per piedi piatti 1

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se uno non è abituato o ha problemi come te (che capisco benissimo, fin da piccola ho sofferto del piede piatto) non sei obbligata a metterti i tacchi o che.
    La mia collega che si sposa a febbraio metterà le dottor Martins bianche 🤭

Metti delle scarpe da ginnastica caso mai decorate apposta per le spose, qui da noi a Modena non ne ho sentiti che ne fanno se non erro ne ho visti a Ravenna e Brescia ma non comodissimi ecco.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, sono bellissime!!! Grazie per l’idea!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, alla fine se l'abito è ampio non si vedono minimamente. Se invece l'abito si presta a far vedere di più le scarpe, la soluzione potrebbe essere farti fare delle sneaker su misura decorate come piacerebbe a te, tipo qualcosa del genere Scarpe da sposa per piedi piatti 2

Scarpe da sposa per piedi piatti 3

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi servirà qualcosa che non stringa! Alle sneaker non avevo pensato, devo solo capire quali cercare per abbinarle bene al vestito!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a fine maggio! Non avevo pensato alle sneaker, non so se possano essere adatte al vestito, anche se effettivamente i piedi non si vedono 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Proverò a cercare qualcuno nella mia città ma ho paura che vengano a costare un patrimonio 😭
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao nicoletta, purtroppo anch'io ho lo stesso problema, e me le farò fare su misura

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta non ho i piedi piatti ma ho la pianta larga e la caviglia anche! Al 99% le farò fare su misura da un calzolaio esperto
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, anch'io piedi piatti ma ahimè non porto nessun plantare, semplicemente mai scarpe basse e nemmeno tacchi alti perché mi fanno tanto male dopo poco. Porto soltanto scarpe con tacco spesso e non troppo alto e soprattutto con un buon plateau davanti. Anche per quel giorno sceglierò una scarpa così. In che mese ti sposi? Se ti trovi comoda, puoi optare tranquillamente per delle sneakers magari personalizzate e decorate, così puoi indossare il plantare, altrimenti hai provato tacchi come quelli che ti ho descritto che porto io? 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta conosco il problema xké in famiglia da me hanno piedi piatti,secondo me puoi optare per dei sandali aperti quelli non creano problemi,le décolleté stringono si sa....per gli sneakers ci hai pensato?😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione