Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Principiante Agosto 2025 Salerno

Scarpe sposa

Mary, il 6 Gennaio 2025 alle 21:03 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao a tutte, trovato l'abito, mi/ci tocca cercare le scarpe. In base all'esperienza di vostre amiche e familiari, come cercare una scarpa comoda ma bella ed elegante? Quali aspetti considerare?

16 Risposte

Ultime attività da Jen, il 11 Gennaio 2025 alle 08:56
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le Provo Al negozio o le ordino in Internet e Provo a Casa... più o meno capisco subito se saranno comode o No...scelto dal principio modelli che Mi piacciono perché nn metterei Mai scarpe comode Ma che nn Mi rispecchiano!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo utilizzato un sandalo con tacchetto che ho usato anche all'addio al nubilato, ho "riciclato" quello perché mi ci ero trovata benissimo...infatti l'ho tenuto dalle 9.30 del mattino fino alle 19 al taglio della torta 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sei abituata.
    Io uso sempre e solo scarpe comode quindi l’idea di dover tenere tutto il giorno i tacchi mi terrorizza!
    Sicuramente sceglierò una scarpa di buona fattura in modo da tener comodi quanto più possibile i piedi e un tacco non a spillo 😅
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu come ti senti bene? La scarpa rispecchia anche il tuo essere. Se i tacchi non ti danno problemi opta per mettere una calzatura con un minimo di plateau perchè ricordati che ci devi camminare parecchio sopra in caso contrario ti consiglierei un tacco non troppo alto e poi, terminate le foto vai di sneackers o ballerine. Buona ricerca Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, dipende dalle tue esigenze. Io ho un piede molto piccolo e prediligo le scarpe con i cinturini. Vorrei un tacco alto per cui sceglierò un paio con un pizzico di plateau e con cuscinetto all'interno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2026 Milano
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tanti aspetti da valutare sicuramente, i più importanti sono la qualità della scarpa, la forma della pianta del piede e il peso corporeo. La comodità è sempre una cosa soggettiva ma la probabilità di trovare una scarpa comoda aumenta parecchio se il prezzo sale sopra i 150 euro ! Ma non arriverei a spendere più di 300 euro ...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe sposa 1
    Io ho optato per un tacco non-tradizionale ma comodissimo!! Mi serviva per forza con il plateau perché ci sposiamo all’aperto e ci sarà da camminare su sassolini in dei momenti.

La riflessione sulla location mi ha fatto scegliere un plateau, poi il secondo criterio era la comodità perché non intendo fare un cambio di scarpe
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non piace in generale il plateau, e nemmeno amo le scarpe troppo appuntite.
    Scarpe sposa 2

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania, ho letto ora, condivido.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Sicuramente il tacco non troppo sottile aiuta, ma cosa mi dite di plateau/ allacciatura/punta...?
    Beh, le scarpe Louboutin devono essere davvero di qualità...visti i prezzi. Smiley smile Condivido debbano essere di buona fattura.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio di valutare in primis il materiale perché un buon materiale morbido e calzante evita problemi come bolle e vesciche, consiglio un tacco largo oppure un tacco a clessidra magari con un cm di plateau.
    Cosa fondamentale è utilizzare le scarpe in casa nel periodo prematrimoniale per far prendere la forza del piede alla scarpa
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco non troppo sottile, e scarpa di buona fattura.
    Io avevo delle Louboutin, non mi sono nemmeno accorta di indossarle, PERÒ: ho provato a metterle ancora dopo il matrimonio e mi facevano malissimo ! Ho quindi dedotto che il giorno delle nozze il cervello si dedica a molte cose, ma non al dolore ai piedi 🙃
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dopo mesi finalmente le ho trovate e sinceramente visto che non volevo spendere una cifra esagerata per un solo giorno le ho comprate su SHEIN. Pensaci comunque di renderle un po’ particolari applicando delle piccole perle e brillantini.Scarpe sposa 3

Scarpe sposa 4

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per un tacco largo non troppo alto. Le scarpe sono di ottima fattura ma le indosserò prima un po' in casa per abituarmi e adattarle al piede. Comunque ritengo fondamentale provarle in negozio, non mi piace l'acquisto online per un capo come le scarpe.
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno consigliato sempre tacco largo o a stiletto (non a spillo comunque) e non altissimo max 10, poi dipende anche dalla tua abitudine con i tacchi 🙂Scarpe sposa 5
    Le mie sono queste e per ora tenendole in casa sono comode ma comunque per sicurezza quel giorno porterò il cambio 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tacco non deve essere troppo fine e deve essere un buon materiale l altezza dipende da quello a cui sei abituata, mettere delle calze può aiutare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione