Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Agosto 2026 Latina

Scarpe sposa

Martina, il 19 Ottobre 2025 alle 08:17 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao ragazze mi sposo il 29 agosto…che tipo di scarpa mi consigliate aperta oppure chiusa??? Sono so come funziona

22 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 29 Novembre 2025 alle 19:38
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo la scarpa chiusa più elegante

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2026 Roma
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' vero, io fino a qualche anno fa ho portato tacchi fino a 10 cm ma ora non li reggo più di tanto, massimo 8 cm se li devo tenere per poco tempo altrimenti scarpe più basse!

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò dipende tutto dal piede e da cosa si è abituati..in generale opta per la comodità x quel giorno oltre che alla bellezza!!! 🤩
    • Rispondi
  • E
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sissi! a me danno questi problemi se sono scarpe troppo dure, come quelle di finta pelle che si vendono a poco prezzo da Bata e simili... ma con quelle buone di vera pelle mi trovo bene!

• Rispondi
  • E
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! te le consiglio del tipo slingback e soprattutto di buona qualità... io ho preso queste che sono comodissime

Scarpe sposa 1

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a cosa sei abituata e cosa tollera di più il tuo piede, io per esempio non riesco a portare scarpe chiuse tipo décolleté, mi fanno male e mi escono bolle ovunque..🤦‍♀️😅 quindi sicuramente opterò per un sandolo gioiello o bianco, alto ma con un po’ di plateau x essere più comoda. Sposo il 10 settembre, a te essendo fine agosto hai libera scelta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una décolleté chiusa (perché in generale non amo le scarpe aperte) fucsia con gli strass, l'ho trovata da Guess 😄
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata a luglio e avevo sandali aperti. Il 29 agosto secondo me potrebbe ancora essere il periodo da scarpa aperta... ma tutto dipende dalle tue preferenze

• Rispondi
  • Sandro
    Sposo Abituale Aprile 2026 Rieti
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elegantissime e bellissimeSmiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata il 26 agosto di quest'anno e inizialmente credevo di volere una scarpa aperta, poi ho provato un modello slingback ed i miei piedi ( che odio) mi sono sembrati eleganti. Quindi alla fine le ho prese chiuse. Ecco le mie:

Scarpe sposa 2

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo la scarpa chiusa molto più elegante, potresti optare per una slingback che rimane aperta sul fianco e dietro!

• Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Personalmente trovo la scarpa chiusa più elegante e adatta al matrimonio.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tempo che farà , ma io per andare sul sicuro prenderei una scarpa chiusa😅 avere un piano B anche per le scarpe mi metterebbe troppa ansia per la prova abito poi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli in base a quello che ti piace e soprattutto che senti più comodo, poi anche in base al vestito. Io ho scelto aperte dietro e chiuse in punta perché mi piacciono di più, le trovo più eleganti sotto l'abito da sposa e soprattutto più comode.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 luglio 2026 e anche io sono indecisa tra scarpa aperta o chiusa MA per come sono fatti i miei piedi che ne ho uno più corto (è mezzo centrimetro ma nelle scarpe aperte si vede) le prenderei chiuse.

Lì dipende da te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a settembre ed ho scelto la scarpa chiusa, le ho misurate sia aperte che chiuse ma a me stavano meglio chiuse 🥰
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco ed ho scelto la scarpa chiusa. Per me sono più eleganti. L'avrei scelta anche se mi fossi sposata ad agosto.
    Però é una scelta personale, dipende da cosa piace a te.
    Consiglio però un tacco comodo per tenerle tutto il giorno, senza dover far cambio scarpa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo più eleganti le slingback. Ma dipende se tu riesci a tollerarle anche senza calze.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo la scarpa chiusa molto più elegante di quella aperta.
    Però, in generale, credo che sia una scelta estremamente personale, considerando anche altri fattori tipo il modello dell’abito, la comodità della scarpa, l’altezza del tacco ma anche il tuo piede.
    Ad esempio io ho la pianta larga e ho bisogno sempre di una scarpa più avvolgente, che spesso mi fa l’effetto “cotechino” oltre che a farmi male al piede.
    • Rispondi
  • Sandro
    Sposo Abituale Aprile 2026 Rieti
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra le scarpe con punta chiusa, molto eleganti e adatte ad ogni tipo di abito (nelle numerose varianti per materiale, colore, altezza e forma del tacco, forma della punta ecc), ti consiglio il modello décolleté aperto ai lati, oppure lo stile Chanel che lascia scoperto il tallone, entrambi molto adatti alla stagione primavera/estateSmiley smile :

Scarpe sposa 3

Scarpe sposa 4

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 17 settembre mi sono sposata con le scarpe aperte, quindi va in base ai tuoi gusti. Non c’è una regola ben precisa, l’unica cosa punta alla comodità☺️☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,quale delle due preferisci? Potresti usare entrambe perché non c'è una regola sulla scarpa,punta sulla più comoda se non devi fare un cambio scarpa e possibilmente fresca visto che sarà piena estate.
    Io mi sposerò il 12 settembre e userò una scarpa chiusa con un tacco grosso di circa 10 cm con plateau.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione