COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2023 Brindisi

Scarpe sposa

Roberta, il 29 Luglio 2021 alle 16:27 Pubblicato in Moda nozze 0 41
Salvato
Rispondi

Ciao sposine.. dovrei stilare un budget per l’intero matrimonio e capire le varie somme da spendere per: vestito, scarpe, trucco, parrucco, fiori, fotografo ecc ecc. non sono molto esperta in materia perchè non ho mai avuto modo di essere presente alla scelta delle scarpe da sposa.

Mi sapreste dire più o meno a quanto ammontano i prezzi di un paio di scarpe da sposa??? Vorrei farmi un’ idea. Anche perchè essendo una di quelle cose che si nasconde sotto l’abito e che si indossa solo quel giorno vorrei spendere il minimo indispensabile. Suggerimenti????

41 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 2 Agosto 2021 alle 21:54
  • Emanuela
    Sposa Saggia Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    Dipende dove le compri in atelier costano di più però sono comode
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    Io le ho prese 67 euro!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    Prova zalando 😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente sono gusti e soprattutto sopportabilità. Io le scarpe chiuse non le sopporto vivrei sempre in sandali ma in inverno essendo fredolosa sono inevitabili. Quest' anno grazie al covid a scuola dovevamo toglierci le scarpe e indossare calzature igienizzate e io mettevo le crocs. In pratica ho vissuto un inverno in ciabatte e i miei piedi hanno ringraziato 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    Hai fatto bene, poi sono gusti personali...
    Pensa che io invece non amo i sandali e indosso le scarpe da tennis sotto alle gonne! 😂
    Ognuno sceglie per sé, vedo in giro tante cose che mi fanno inorridire ma non sono mai morta... Comunque mi sono accorta che ho scritto "scrape", maledetto T9!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Grazie, sono molto carine!
    Io non cerco sandali (Non mi piacciono molto), ma sicuramente andrò in un negozio normale invece che nei "reparti sposa"...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Scarpe sposa 1
    Eccole. Prese in un negozietto piccolissimo sulla tuscolana a Roma. Vicino al famosissimo paolo calzature che ha un bruttissimo reparto sposa
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Guarda io ho pensato all'eleganza e al mio alluce valgo. Non posso permettermi che mi faccia male e rovinarmi la giornata. Ho preso un sandalo argento brillantinato tacco 4cm che si abina al vestito. Non è da sposa ma è riutilizzabile e tanto comodo. C'è chi inorridisce davanti ai sandali sotto l'abito da sposa io invece inorridisco davanti a scarpe da ginnastica sotto le gonne e sotto gli abiti da sposa
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Che scrape sono?
    È l'unico prezzo che leggo che si avvicina alla mia idea! 😅😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    Si sì confermo! Ma non solo sneakers sotto abiti da sposa ma anche plateau altissimi che di raffinato non hanno niente! Io ho scelto una chanel color cipria a punta con tacco fino 7 cm. È una scarpa bellissima e comoda per quello che può esserlo una scarpa a punta e tacco fino. Però mai avrei rinunciato all’eleganza per una scarpaccia! Sto pensando ad una scarpa di ricambio nell’eventualità di pioggia (sposo ad ottobre e là scarpa di raso potrebbe rovinarsi in un attimo) ma rimarrò sempre sulla scarpa décolleté e a punta solo con tacco basso e comodo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Guarda sono d'accordissimo con te. È cosi brutto vedere sotto un vestito elegante e raffinato(perchè quello è un vestito da sposa che esso sia a principessa o a sirena o a altre tipologie di linee) scarpe sportive. Io lo vedo come un cazzotto ad un occhio. La scarpa sotto si vede comunque. E concordo con te sul fatto che abito e scarpe parlano della sposa . Ok essere comode ma la comodità non esclude la raffinatezza l'eleganza e la classe. Secondo me si deve essere comode ed eleganti dalla cerimonia al taglio della torta. Basta prendere un paio di scarpe comode ed eleganti . Le scarpe da ginnastica sotto l'abito da sposa vanno bene solo se ti chiami julia Roberts e stai girando il film "se scappi ti sposo "
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Le mie le ho pagate 40 euro. Il vestito completo di bolerino e modifiche sartoriali e servizio lavanderia + stiraggio 1060
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    219, fatte a mano, un po’ fuori budget ma erano più comode di altre a 90, più “commerciali”.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Puoi vedere online oppure visto che ti sposi l'anno prossimo puoi attendere la nuova collezione,magari ce ne sono di piì belle.Per non impigliare il tutte e rischiare di strappare l abito o inciampare mi hanno consigliato un sandalo semplice e così ho fatto,potrò anche riutilizzato in futuro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    Peccato che nella mia città le abbiamo già terminate con i saldi e occorrerà aspettare la nuova collezione sposa a gennaio ☹️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

No infatti… penso che ci sarà da girare un bel po’, quando si vuole la cosa di qualità e il risparmio é così. Ma penso che con internet e vari negozi non sarà difficile… il problema è che spesso negli atelier vedo scarpe un pochino da “nonna” Smiley xd poco giovanili e costano pure un botto

• Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    Si vero,una garanzia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    Bellissime quelle Albano e comodissime
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna Online ·
    • Segnala

Scusa ma mi sono permessa perché vedo in giro foto di scarpe davvero brutte! Ho espresso il mio parere perché come dici tu là scarpa si vede anche quel minimo e comunque se non vai su atelier o negozi specializzati puoi trovare cose delicate a cifre più basse. Anche su Zalando ho visto scarpe adattabili ad una sposa molto eleganti. 🙂

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Idem… sono d’accordo con te

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Sicuramente non le voglio brutte proprio perché un minimo si vedono… 😂 vorrei comunque essere perfetta senza spendere una cifra mettiamola così Smiley smile

• Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Io ho speso 95 € color lilla ma userò anche per altri eventi
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Più che altro la comodità non dipende dal costo, almeno per me... le scarpe più comode che ho mi sono costate 25€, quando ho speso di più per comprarle di marca le ho messe mezza volta perché mi facevano malissimo...
    E anche spendendo 200€ non sarei sicura che siano comode!

Personalmente punterò a spendere il meno possibile, anche se per qualcosa di bello e comodo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    €150 su misura decoltè bianche semplici
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho pagato 120 comprese modifiche varie
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    PS le mie sono tingibili, quindi riutilizzabili senza grandi problemi 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Ciao cara. Faccio l’avvocato del diavolo, se me lo consenti. 😆
    Le scarpe da sposa devono sostenerti per tutto il giorno. Non devi soffrire e soprattutto non devi arrivare a fine giornata con dolori o peggio vesciche. Non è vero che sono nascoste perché, in realtà, sono la prima parte di te che si vedrà quando arriverai in chiesa. Hai presente quando scendi dalla macchina? Potresti obiettarmi che fuori non ci sarà nessuno. Mmmmmmm e il fotografo? La foto di quando scendi dalla macchina è un must. E le scarpe (almeno una) sarà in bella vista!!!
    Scherzi a parte. Il budget dipende da quanto vuoi spendere. Diciamo che puoi pagare 50 euro come 500. Personalmente mi sento di dirti di badare di più alla comodità piuttosto che a costo, marca, ecc. Io ho comprato un paio di Melluso Thulle ed ho pagato sui 150 euro. Scarpe sposa 2

• Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    Ciao io ho preso un paio di Albano e ho speso 110€
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao, anche io volevo spendere poco. Su zalando 80 euro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    Dipende da cosa cerchi...io ho comprato un bel paio di scarpe NON da sposa, beige, che potrò riutilizzare (proprio perché tanto non si vedono sotto il mio abito, piuttosto ampio)...comunque 80 euro per un bel paio in pelle da riutilizzare...e soprattutto sono comodissime
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Io le ho fatte fare su misura, del colore tema (così le sfrutto ancora!!) e le ho pagate €150

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ascoli Piceno
    Annalisa ·
    • Segnala
    Io ho speso 140€ e sono molto comode
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti