Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2022 Milano

Scarpe sposa basse

Silvia, il 19 Marzo 2022 alle 22:40 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Ciao a tutte, mi chiedevo se sono l’unica che probabilmente si sposerà in ballerine..!
Sono purtroppo una stangona e lui solo un cm più alto di me, avevo preso delle splendide décolleté bianche basse proprio come le volevo io, con “tacco” di soli 3,5 cm (mai stata amante del tacco e le trovavo perfette) ma purtroppo sto avendo nell’ultimo mese problemi vari alle dita dei piedi già tragicamente piatti e torturati anche dai tanti anni con i pattini… e niente, le punte mi schiacciano le dita laterali e dopo 10 minuti mi fanno malissimo. Il cuore mi dice “mettile che tanto poi hai le sneakers” ma se ho pure male ai piedi impazzisco! Secondo voi sarà un disastro cambiare scarpe con l’abito, che ho provato sempre col tacco 3,5? Spero tanto di trovare qualcosa di fine, magari un minimo affusolato… non quelle robe super stondate davanti per intenderci… aiuto, sono un po’ in crisi 😅

14 Risposte

Ultime attività da Miss Mi, il 20 Marzo 2022 alle 14:24
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io e il mio FM siamo alti uguali e io già di mio non amo i tacchi, sono 1.77.
    Ho preso delle ballerine a punta con perline molto particolari. Le ho prese online da un calzaturificio ad Arezzo. Secondo me se azzecchi uno stile in linea con l'abito tacco o meno non fa differenza.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma si è sposata in ballerine, perché con i tacchi non è mai andata d’accordo! Ormai fanno moltissimi modelli super carini, quindi vedrai che non avrai problemi a trovarle! Per la lunghezza, avverti subito l’atelier che dovrai accorciare di un paio di cm l’abito, anche se non credo sia un grosso problema!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coao cara, anche io sposa in ballerina. Sono alta 1,70, il mio fm 10 centimetri più di me quindi non è una questione di altezza, ma di comodità. Non metto mai tacchi, non li sopporto. E trovo inutile comprare delle scarpe da sposa con costi spropositati, quando ci sono mille scarpe a disposizione che si possono usare! Io ho scelto delle ballerine semiaperte in glitter iro che riprende il colore di tiara ed orecchini e le potrò anche riutilizzare dopo le nozze!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io 1,75 e lui 1,76 😭🤣 a me sarebbe piaciuto mettere il tacco ma poi avrei dovuto farli indossare anche a lui 🤣così alla fine mi sono decisa a cercare una scarpa alta max 4/5 cm e lui se riesco a convincerlo metterà un alzatacco!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai pure tranquilla, se fossi io alta mi fregherei del tacco. Al limite le uscì solo per le foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel giorno resisti !!

Però c’è da dire che Il tacco serve x slanciare la figura ma se sei già molto alta nn t serve
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che rimediare ai 3 cm sarà un grande problema.. Piuttosto se posso consigliarti porta con te pure le altre scarpe, magari le indossi qualche minuto per fare qualche foto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Beata te che sei una stangona...
    Vuoi darmi qualche centimetro? 🤣🤣
    Io sono diversamente alta 156cm.. e le mie scarpe saranno di 14.5cm con plateau di 4cm ..Io t consiglio se riesci a prendere una scarpa con la stessa misura d 3.5cm..Altrimenti una Bella ballerina a punta fa sempre la sia figura 🥰 e mal che vada la sarta rifarà l'orlo del tuo abito. Facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao beata te che sei una stangona😂😂😂io l’opposto 😂😂😂. Comunque ci sono delle bellissime ballerine a punta o delle chance L molto carine le trovi in qualsiasi negozio di scarpe
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono alta però metterò delle scarpe con tacco molto basso e largo perché non sono abituata a portare tacchi. Trovo che non sia obbligatorio avere i tacchi, devi mettere ciò che ti fa sentire meglio. Magari delle ballerine a punta risultano più eleganti… non so, poi puoi sbizzarrirti con brillantini e cose di ogni genere .. se sarai te stessa sicuramente farai la cosa giusta Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in qualche negozio che le fa su misura, puoi scegliere modello pianta (più larga per stare più comoda) se a punta o no, altezza del tacco, chiusura e colore. Forse spenderai un po' ma avrai una scarpa comoda che rispecchia i tuoi gusti.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io in ballerine... Devo stare comoda e poterci stare. Tutto il giorno.... Non serve a. Nulla spendere soldi x scarpe alte e poi dopo neanke un ora cambiarle.....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho il tacco bassissimo perché l’ultima cosa che voglio quel giorno è stare scomoda o avere i piedi doloranti.
    Non ci vedo niente di male neanche a sposarsi con ballerine o scarpe rasoterra (fossi alta come te l’avrei decisamente fatto!) ma se, come mi sembra di capire, hai già provato più volte l’abito, allora ti conviene cercare altre scarpe alte 3,5 se no l’orlo sarà da rifare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! E provare a cercare un altro paio di scarpe con tacco 3,5 cm? Anche io sono alta e infatti avrò un tacco 5 cm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione