Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Scarpe sposa... Numero 33.

Meri, il 21 Settembre 2021 alle 17:40 Pubblicato in Moda nozze 0 16


Salve a tutte spose e sposi!
È il mio primo post nella community, sono una sposa di Maggio 2023. Se per certe cose è ancora presto (non ho ancora prenotato nulla, attendo risposta dalla chiesa e la data sul mio profilo è indicativa, o 7 o 9 a seconda della disponibilità) per altre inizio già a guardarmi intorno alle Fiere Sposi.Ho già l'abito: fin da quando ero piccola sognavo di indossare l'abito di mia madre (sposa nel 1990), ed essendo alte uguali l'ho provato e calza quasi come se fosse stato fatto su di me, andrà solo modificato per renderlo più attuale. Avendo già l'abito, mi spaventa e demoralizza la ricerca delle scarpe, avendo il 33. Altre spose dal piedino fatato si sono trovate nella mia situazione? O in alternativa, le sezioni bimbi degli atelier hanno delle ballerine eleganti ma non troppo infantili? Alla fine temo sia la sola tipologia di scarpa a cui posso puntare, non sono abituata a portare tacchi per ovvie ragioni. Sono molto bassa (1.45) e qualche cm in più mi avrebbe fatto comodo, ma il mio giorno più bello non deve trasformarsi in incubo per il mal di piedi...

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Febbraio 2022 alle 07:07
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho il tuo stesso problema.. porto il numero 33/34 e ho davvero tanta difficoltà a trovare le scarpe. Anche io alta 1.50mt ho bisogno di un po' di tacco . Unica cosa che ho pensato e farle fare su misura xk purtroppo nella mia zona( Alberobello provincia di Bari) nn trovo nulla. Spero di riuscire a trovarle 😩
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito altre ragazze prova a dare un occhio a GHIGO CALZATURE a Milano. Altrimenti c’è anche PIERO CALZATURE a Bologna
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Luglio 2022 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso suggerirti un paio di siti... Swanky Italy e Ghigo calzature. Potresti vedere se c'è qualche modello bianco che ti piace! Ho comprato da entrambi e mi sono trovata bene!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ballerine da bimba sono praticamente le uniche scarpe che metto oltre scarpe da ginnastica e stivali/anfibi! Ho qualche zeppa che quando ero più piccola mia madre mi costrinse a prendere per qualche matrimonio, ma non le reggerei.
    Mi segno la marca e sento se qualcuno in zona la ha, così da provare e capire quanto sono adattabili e comode! Grazie mille.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche io non voglio spendere numeri con tre cifre per un paio di scarpe. Molte donne impazziscono per borse e scarpe, per me è una croce, spendo solo per gli anfibi (che comunque numero da bimbo pago 80) e gli ultimi mi sono durati 8 anni!
    Penso tu sia stata molto fortunata a trovarle da Pittarello, qualche mese fa ho girato diversi negozi per un paio di scarpe (normali) e continuavo a non trovare nulla. Solo roba rosa con fiorellini, farfalline, ecc. Quindi nulla, tanto di cappello per averle trovate!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sono toscana, ma proverò a vedere se hanno qualcosa! Tra l'altro non sono mai stata a Milano e il mio fidanzato voleva portarmi quando la situazione si calma un po', magari se non è decentrato posso anche passarci di persona!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non preoccuparti.. molte spose se le fanno fare su misura.. potresti optare per fare così

    • Rispondi
  • Leda
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a giugno 2022 e ho il 33! Qui a Milano c’è un negozio specializzato in numero grandi e piccoli, si chiama GHIGOCALZATURE. Hanno anche scarpe da sposa e fanno anche spedizioni. Prova a dare un’occhiata!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Tranquilla non sei la sola..... Ho il 34!!!! Ci avevo pensato pure io alle su misura ma poi mi costavano troppo.... Quindi sono andata da pittarello rosso e voilà trovate le scarpe per il mio vestito!!!!! Sono soddisfattissima... Prova anche tu ad andarci magari hai fortuna come me!!!!! In bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le devi fare su misura...la mia amica che porta 35 ha risolto in questo modo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai magari pensato di fartele fare su misura?
    Comunque c'è un negozio di Napoli che spedisce anche (io le ho prese li ma non ho il tuo numero) si chiama "studio creazioni" le puoi personalizzare come più ti piacciono e le loro scarpe partono dal 34
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto su internet che alcune scarpe sposa partono dal 34 (per esempio la marca “Francesco”, sono specializzati e hanno cose molto belle). Potresti provare a vedere se con una soletta interna riesci ad adattarle… ovviamente piuttosto che sentirle larghe e scomode, opta per le ballerine da bambina, ma visto che ti sposi nel 2023, non avere fretta e prova a cercare bene 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'alternativa è farti fare le scarpe su misura

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deciderai di fare le scarpe su misura potrai scegliere colore, materiale e tacco, sia di larghezza che di altezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni atelier fanno le scarpe su misura sia di numero sia di altezza tacco!prova!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato a delle scarpe su misura? 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione