Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
Daniela, il 12 Novembre 2022 alle 07:59

Pubblicato in Moda nozze 80

Ragazze io non sono abituata a portare i tacchi. Tuttavia il mio fidanzato è alto 1,84 e io solamente 1,54 ahahaha devo metterli! Ho preso delle scarpe tacco 10, il massimo che potessi tollerare.. ma con la paura di non sopportarle fino alla fine, pensavo ad una scarpetta più comoda.. consiglio?! ...
Ragazze io non sono abituata a portare i tacchi. Tuttavia il mio fidanzato è alto 1,84 e io solamente 1,54 ahahaha devo metterli!
Ho preso delle scarpe tacco 10, il massimo che potessi tollerare.. ma con la paura di non sopportarle fino alla fine, pensavo ad una scarpetta più comoda.. consiglio?!

80 Risposte

• C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati direttamente in scarpe sportive quindi non commenterò quello! Più che altro tieni in considerazione se il cambio di altezza delle scarpe può dare problemi all'abito (non so che tipo hai). Sicuramente usare i tacchi dentro casa il più possibile è un buon consiglio
    • Rispondi
  • Wanda
    Sposa Abituale Settembre 2023 Sondrio
    Wanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porterò scarpe comode ma eleganti a causa di alcuni problemi ai piedi. Non voglio rovinarmi la giornata per il dolore
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a tenerli fino al taglio della torta poi per ballare ho messo le scarpe da tennis quelle alte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Potresti provare un tacco più basso (ed eventualmente largo), oppure vai di sneakers!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sneakers per il concetto: trova una scarpa che ti stia comoda! Magari già dopo la cerimonia (prima di avere i piedi distrutti) metti un paio di zeppe che sotto l’abito non si vedano. Avrai comunque più altezza e la schiena tenderà a stare più dritta che con le sneakers.
    Personalmente non toglierei mai i tacchi però 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacchi magari ti comprino tacchino più comodo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere dei tacchi ma più comodi!
    Anche io sono bassa e ho un fidanzato molto alto 😅 poi magari mi porto delle scarpe comode se proprio non riesco a tenere i tacchi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta è molto semplice. Sono molto più bassa, come te, rispetto a mio marito. Al mio matrimonio ho indossato delle Alexander McQueen che sono la fine del mondo. Finita la funziona, le foto e il resto, arrivati al ristorante mi sono sempre promessa di divertirmi come se fossi un’invitata, e così è stato! Grazie alle mie converse borchiate 😅❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Asti
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela Puoi,
    Per me, il tacco e' segno di femminilità ed eleganza, al matrimonio non può mancare! Ti farà sembrare più slanciata ma e' importante portarle un po prima in casa, per abituarti e farle allargare un po. Detto ciò, ti consiglierei di tenere quel tacco tutto il matrimonio, se invece sai già di non farcela, opta per una 2^ scarpa con un tacco più basso e largo, sono importanti anche il tipo di punta e di materiale per la comodità. Ci sono soluzioni carine e comode che non siano le sneakers.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io stavo pensando alle converse bianche modello sposa ☺
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altezza o meno..anche io opterò per un cambio scarpe! Secondo me anche se super comode dopo tante ore con le stesse scarpe iniziano a fare male i piedi comunque!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2023 Rimini
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per anni ho portato tacchi altissimi… (15/20 cm) ma francamente ora voglio essere comoda e ho preso un bel paio di converse che sto personalizzando da sola… 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carine ed eleganti!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta il cambio..tanto tra giochi e balli nessuno le noterà sotto il vestito 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia i tacchiiiiii
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non sono abituata a portare i tacchi ma per il matrimonio userò i tacchi alti. Per sopportarli tutto il giorno comprerò dei sandali con il tacco grosso e plateau davanti.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacchi😉 manco io sono abituata a camminarci pensavo di prendere delle scarpe più comode ma poi essendo più basse avrei difficoltà a muovermi perché sicuramente inciamperei nella fodera del vestito se le prendi con tacco largo non un tronco per intenderci ma neanche a spillo stai più comoda ....io ho preso questo tacco e viaggio bene😅anche un po' di plateau fa la calzata più comodaScarpeeee 1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza problemi fai il cambio scarpe! Goditi la giornata 😃
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque dunque devi vedere come stai più comoda, se con quelle scarpe hai paura non sono comode. Non prendere il tacco a spillo. Io ho preso degli stivaletti bianchi da Bershka che erano economici anche ma ci sto benissimo. Se l'abito è lungo poi puoi mettere quello che vuoi. Io per ballare ho ballato in calzini e non si vedevano.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno la stessa situazione! Io sto pensando ad un tacco un po' più basso tipo 7/8 cm proprio perché non sono abituata e non vorrei trovarmi male.. E soprattutto vorrei portarle tutto il giorno! Però probabilmente comprerò anche un paio di sneakers per stare più tranquilla..
    • Rispondi
  • E
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto carine!

• Rispondi
  • E
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa deve semplicemente evitare la volgarità, soprattutto se il matrimonio è religioso, però questo non implica la scelta di uno stile elegante, se piace uno stile meno formale perchè no?Comunque trovo elegantissimi molti modelli di ballerine, come queste che hanno una linea simile alle décolleté ma con l'unica differenza di non avere il tacco:

Scarpeeee 2

Scarpeeee 3

Scarpeeee 4

Scarpeeee 5

Scarpeeee 6

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma se la sposa già in partenza scrive che non è abituata ai tacchi, dobbiamo farla soffrire perché il galateo impone il tacco?? Può bastare anche solo per la cerimonia e poi domani passare direttamente ad una scarpa più comoda! Abbasso il dolore ai piedi dettato dal bon ton!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo sneakers si perché se proprio non sei abituata (come me) ti consiglio un cambio scarpe! Io opto per un tacco basso, stile ballerina latinoamericana, così non mi distruggo il piede e soprattutto non rischio di cascare come una pera! 🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo. La sposa è la sposa e come tale deve sempre avere un certo stile ed eleganza.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao collega, sappi che per me sei una persona alta, io sono 1.45! E FM 1.74.
    Io ho preso solo tacco 5, non voglio soffrire proprio quel giorno. E in caso di dolori, le converse platform bianche sono già pronte a venire in mio soccorso...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente ai matrimoni ho visto il cambio di scarpa da tacco a bassa (sempre carina e abbinata al vestito ovviamente). Dalla ballerina all 'all star al sandalo😁.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco fino a poco dopo l'arrivo in location, poi scarpe comode! Io farò così anche se ancora non so con quali scarpe fare il cambio
    • Rispondi
  • E
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa è sempre la sposa, anche quando indossa sneakers o ballerine!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il cambio scarpe e passa la paura 😂❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi considerare che la lunghezza dell'abito sarà definita dalle scarpe, passando alle converse, rischi di inciampare in continuazione...io non uso solitamente i tacchi, ma le mie scarpe erano talmente comode che le ho tolte la sera, eppure c'ho ballato e corso nel prato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di sneakers e sii te stessa, molto meglio che sembrare un t-Rex sui trampoli! 🦖❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione