Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Principiante Luglio 2026 Enna

Scarpeeee????๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…

Marta, il 11 Novembre 2025 alle 13:52 Pubblicato in Moda nozze 0 45
Ciao ragazze, dove avete trovato le vostre scarpe?
E soprattutto aperte o chiuse?????๐Ÿ˜
Sono molto confusaโ€ฆ e non so nemmeno se le calze sotto lโ€™abito vanno messeโ€ฆ.๐Ÿ˜ฉ๐Ÿ˜ตโ€๐Ÿ’ซAccetto consigli e suggerimenti ๐Ÿค๐Ÿ’

45 Risposte

Ultime attivitร  da Nico, il 16 Novembre 2025 alle 12:22
  • N
    Torino
    Nico ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A mio parere un modello del genere slingback รจ il miglior compromesso tra eleganza e leggerezzaSmiley heart

Scarpeeee????๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… 1

• Rispondi
  • N
    Torino
    Nico ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottime e meravigliose le NinalilouSmiley heart . Mi piacciono molto i modelli a punta chiusa delle serie MYA 70 e MYA 90Smiley heart

• Rispondi
  • N
    Torino
    Nico ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo numero il 42Smiley heart . A mio parere รจ importante la punta chiusa, per l'eleganza, ma le calze sono superflue

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2026 Bergamo
    Elide ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato le scarpe nello stesso negozio dell'abito. Marca Nina Lilou super comode e veramente eleganti. Ho provato altre marche prezzi simili ma scomode e materiali un po' scadenti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2026 Latina
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandomi ad inizio Settembre (quindi ancora in estate) non metterรฒ le calze, ma ho comunque optato per una dรฉcolletรฉ perchรฉ credo che la scarpa chiusa risulti piรน elegante. Avendo gia altri modelli del brand (Jimmy Choo), ho preferito affidarmi a loro perchรฉ so che sono scarpe di qualitร  e che trovo comode (anche se sono pur sempre tacchi๐Ÿ˜…). Ho scelto il tacco 8,5 cm proprio perchรฉ gli altri modelli che giร  possedevo hanno questa altezza e mi hanno sempre permesso di tenere le scarpe per tutta la durata delle serate
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrรฒ da Francesco calzature!โ˜บ๏ธ๐Ÿค sposandomi a luglio opterรฒ per scarpe aperte!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nel mese di luglio e direi le calze proprio no๐Ÿ˜‰ Io ho preferito scarpe aperte, un sandalo gioiello color argento, cosรฌ ho potuto sfruttarle anche dopo๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. le mie hanno la punta chiusa ed il cinturino in caviglia. Per me molto piu eleganti selle scarpe aperte.
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ๐Ÿฅฐ sii, le scarpe le ho gia a casa e le ho prese su shein sinceramente, perchรจ nei negozi il 42 non lo trovo. Sono meraviglioseeee e comodissime. Le calze io personalmente non le metterรฒ, perchรจ mi sposo in estate e non sono affatto obbligatorie. A me danno troppo fastidio e poi non si vedono neanche!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fa su misura e puoi sceglierti i cm che desideri. https://www.matrimonio.com/accessori-sposa/francesco-calzature--e9744?utm_source=share
    • Rispondi
  • Luciano
    Sposo Novello Settembre 2021 Treviso
    Luciano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se pensi di prendere dei sandali puoi permetterti anche gamba scoperta, ma io preferisco una bella decollete tacco 10 con una calza sotto che รจ piรน elegante

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese nell atelier dell abito...chiuse sono piรน eleganti...se sono aperte niente calze se chiuse direi di sรฌ io avevo delle autoreggenti 8dn aiutano a evitare fiacche e mal di piedi essendo comunque scarpe nuove
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma infattiโ€ฆ a una certa amen! Chi se ne frega
    La comoditร  di certo prima di ogni cosa ๐Ÿ˜ฌ
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso su Zalando un paio di sandali chiusi molto semplici, comodi e con tacco basso e ampio. Sotto il vestito nemmeno so vedevano, quindi non mi andava di spendere un patrimonio per un accessorio "superfluo", tenevo di piรน alla comoditร  e al fatto che potessi poi riutilizzarle in futuro. ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, per esperienza personale, non stare a guardare cosa รจ giusto e cosa no: come tutte le cose, il gusto e la comoditร  รจ soggettivo. Ciรฒ che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa. Io, dopo la cerimonia e le foto canoniche, ho indossato le sneakers per godermi la festa senza dolori ai piedi. Questa scelta fa storcere il naso a tutte le persone del team "le sneakers sotto l'abito da sposa proprio no", ma onestamente chissene Smiley xd io mi sono goduta la festa e basta Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ diciamo che la mia idea era sandalo e senza calze! Piรน che altro per stare comoda e fresca, dato che ci saranno 40 gradi allโ€™ombra ๐Ÿ˜‚
    volevo consultarmi con voi๐Ÿ˜…Grazie mille โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A luglio in Sicilia, la calza la trovo una tortura Smiley xd ad ogni modo, come tutte le cose, tutto รจ molto soggettivo. Io trovo molto piรน elegante una scarpa chiusa sulla punta, ma se a te piace il sandalo, mettilo pure, non saresti nรฉ la prima nรฉ l'ultima sposa che li indossa.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ darรฒ un occhio anche su zalando o SHEIN nel caso!! Vorrei trovare una scarpa comoda e non troppo alta perche non sono abituata ai tacchi in generale.. grazie mille per lโ€™aiuto ๐Ÿค๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in atelier ho visto solo scarpe altissime โ€ฆ guardo se cโ€™รจ qualcosa internet di questo brand che diciโ€ฆ
    Grazie mille ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho preso una slingback, considerรฒ piรน elegante per un matrimonio avere una scarpa chiusa e abbastanza classica. Io le ho prese su shein perchรจ ho due paia di sandali col tacco dello stesso brand e mi trovo benissimo. Ma ho visto anche su zalando, asos e siti vari molte opportunitร  di avere una bella scarpa a un buon prezzo. Poi secondo me incide molto anche quanto porti i tacchi. Se sei abituata e non hai problemi a camminare con qualsiasi scarpa ti facciano mettere, puoi scegliere anche abbastanza a occhi chiusi. Io sinceramente avendo problemi alle caviglie tacchi altissimi non posso metterli e comunque lo prendo abbastanza grosso per avere maggiore stabilitร , quindi non ho grandissimi problemi, a grandi linee ho la stessa comoditร  con tutti i modelli

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho prese in atelier. Sono di Francesco calzatura e vengono fate su misura, puoi scegliere tacco ecc. erano modello dรฉcolletรฉ e per comoditร  ho indossato le calze autoreggenti.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io le ho prese chiuse perchรฉ mi piacciono a prescindere di piu, di dietro sono aperte invece; metterรฒ anche le calzette velate perchรฉ devo essere sincera, il piede scivola davvero meglio dentro la scarpa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tantissimo e soprattutto dallโ€™abito! Io avevo dei sandali altissimi (mio marito รจ molto alto e non posso dire lo stesso di me ๐Ÿ˜†) ma comodissimi di Casadei. Con il mio abito non avrei mai visto una scarpa chiusa!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo aperteโ€ฆ. Anche per patire meno il caldo e stare piรน comodaโ€ฆ
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto! Ci do un occhio
    Grazie mille per il consiglio ๐Ÿค๐Ÿค
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nel pallone come te.. non sono unโ€™amante dei tacchi quindi cercavo prima di tutto una scarpa comoda, per una maggiore eleganza ho optato per una scarpa chiusa e credimi pensavo non si potessero proprio indossare senza calze ๐Ÿ˜…
    Il problema รจ che mi sono sposata a luglio e il mio abito aveva anche lo spacco, alla fine non le ho indossate e sono stata benissimo.. ๐Ÿค
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2026 Piacenza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley heart . In questo periodo per i modelli da stagione primavera/estate si trovano soprattutto le marche piรน specializzate in scarpe da sposa, costano da 150 a 300 โ‚ฌ ma sono tra le migliori per comoditร  e qualitร ! Ma se sei fortunata trovi qualcosa di vera pelle sotto i 150 โ‚ฌ, forse piรน online che in negozio fisico!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su amazon ce ne sono diverse a max 50 euro! Ma non so come possano essere
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio!!! Giร  tra velo e abito un rene andato๐Ÿคฃ๐Ÿ˜‚ spero nelle scarpe๐Ÿ˜ฌ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono confusissima non vorrei spendere un botto, giร  l'abito รจ costato tantissimo
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerรฒ a fine ottobre quindi le mie saranno sicuramente chiuse, ma rigorosamente senza calze (le odio proprio!)

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sposi a luglio in sicilia, io sceglierei aperte, oppure di un materiale molto molto leggero.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione