Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari

Scelta abito da sposa!!!!!

Giorgia, il 18 Settembre 2023 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno sposine, ho una domanda da farvi:mi sposerò il prossimo 20 luglio 2024.Vivo all’estero,ma per la scelta dell’abito farò un appuntamento in un atelier in Sardegna,dove appunto mi sposerò.Ora la domanda è:quando fare l’appuntamento?Avevo intenzione di farlo nel periodo delle feste natalizie,ma siccome per via del lavoro non posso più scendere,credete che a gennaio sia già troppo tardi? Mi rendo conto che si parla di massimo 2 settimane dopo rispetto a quello che avevo immaginato…ma Comunque volevo sapere se per chi si sposa a luglio,cercare l’abito a gennaio è ancora un buon mese,o se sono già in ritardo! Help! Grazie a chi mi risponderà ♥️

17 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 21 Settembre 2023 alle 12:19
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ alla fine ho chiamato all atelier e ho preso appuntamento all’inizio di gennaio è mi hanno detto che va bene anche gennaio ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia anch'io vivo all'estero io sono già alla ricerca dell'abito anche se mi sposo a settembre 2024, molti atelier mi hanno consigliato di aspettare a dicembre visto che esce tutta la nuova collezione 2024,ma io voglio già farmi un idea per capire se l'abito che ho in mente vada bene con la mia figura e per regolarmi con il budget,credo che tu possa vederlo benissimamente a dicembre
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato ieri in atelier e ho preso appuntamento a gennaio😊 mi hanno detto che come tempistiche va benissimo anche gennaio😊 anche io mi sposerò in Sardegna,è la mia terra di origine
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fossi in te lo cercherei vicino a dove vivi perchè poi dovrai fare altre prove e se c'è bisogno di fare modifiche o ci sono imprevisti è meglio avere l'atelier più a portata di mano. Io ho iniziato a cercare l'abito 6 mesi prima e l'ho preso nella regione in cui vivo, poi mi sono sposata in Sardegna che è la terra di origine di mio marito.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 😍😘
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah beata te! Poi facci sapere! 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 😊 guarda io andrei anche domani a sceglierlo,ma per questioni lavorative non posso muovermi 😵‍💫 Comunque diversamente da te,io sogno il matrimonio da quando ero bambina,con la mia barbie sposa in mano 👰🏻‍♀️ ho già in mente perfettamente il genere di abito che desidero,quindi penso sempre che in 10 minuti mi sistemano 🤣
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, non era mia intenzione spaventarti! Probabilmente io sono stata un po’ sfortunata😅 ma considera che
    - lavoro full time e avevo solo il sabato per cercare
    - mi avevano detto che per confezionare l’abito (dopo la scelta) ci sarebbero voluti dai 6 ai 9 mesi
    - ho una fisicità particolare (non standard) quindi avevo paura che non mi stesse bene niente 🙈
    - non avevo mai “sognato” il matrimonio, quindi non mi ero mai immaginata con l’abito dei sogni, partivo da zero sulla base della mia idea sul mio fisico (e ho cambiato idea 2 volte a forza di prove 😂)
    - gli atelier che avevo contattato erano pieni di appuntamenti e mi davano disponibilità a distanza di mesi, quindi ci ho messo quasi un anno a visitare tutti quelli che mi interessavano (e dopo i primi appuntamenti continuavo a non trovare 🥲)
    Quindi per me è stato un processo lungo e sofferto. Per questo quando leggo questo tipo di domande consiglio di partire un po’ prima 😊 ci sono un sacco di spose che invece trovano al primo abito nel primo atelier, e possono andare anche 6 mesi prima 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono un po’ spaventata dopo questa risposta,allora ho chiamato all’atelier per chiedere direttamente a loro…ho preso appuntamento per i primi di gennaio,e mi ha detto che c’è la farò senza problemi ☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per luglio ,lo avevo comprato a metá dicembre. Più che alrro perché va ordinato e non sò i tempi. Magari telefona e chiedi all ' atelier
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sai che io mi sposo lo stesso giorno tuo. Anche io vivo fuori e per tale ragione l ho già scelto a fine luglio. Secondo me puoi farcela entro massimo gennaio. Ti dico così perche la titolare dell' atelier dove ho acquistato l abito mi ha già detto che appena scenderò dovrò assolutamente andare da lei per farmi prendere le misure Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati questo luglio, io ho acquistato il mio abito ad Aprile 22piu i meno ci vogliono dai 9/12 mesi, dipende dalle modifiche e taglia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a giugno e l'ho già acquistato 💙
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me sei in tempo, mi sposo sposata ad aprile ed ho scelto il mio abito a fine ottobre/ inizio novembre ☺️ c’è la fai sicuramente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei in tempo, bastano 6 mesi prima, cerca solo di organizzare poi le prove
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, soprattutto dovendoti organizzare a distanza io partirei il prima possibile, visto anche che non l’hai ancora scelto! Considera che magari non lo trovi al primo atelier e dovrai prendere altri appuntamenti, poi ci sono le prove… secondo me dicembre è già tardi. Io mi sposo a giugno e l’ho scelto ad agosto, dopo aver girato 5 atelier. Avrò la prima prova a gennaio
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sei in tempo anche a gennaio😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione