Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

Scelta bouquet: come si svolge?

Federica, il 10 Novembre 2021 alle 13:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao sposine, oggi ho bisogno di voi perché mi è venuto questo dubbio: come si sceglie il bouquet? O meglio, il fioraio riesce a creare una sorta di render o magari a comportelo al momento (giusto un’idea)? Perché ok che io mostrerò foto di cosa potrebbe piacermi, ok che sicuramente anche lui mi...
Ciao sposine, oggi ho bisogno di voi perché mi è venuto questo dubbio: come si sceglie il bouquet? O meglio, il fioraio riesce a creare una sorta di render o magari a comportelo al momento (giusto un’idea)? Perché ok che io mostrerò foto di cosa potrebbe piacermi, ok che sicuramente anche lui mi mostrerà sue composizioni, ma sicuramente poi bisognerà crearne uno su misura. E io ho zero immaginazione e poca conoscenza dei fiori in generale. Quindi, come valutare l’effetto finale? 🤔 Lo so che c’è una app apposita, l’ho provata ma non mi piace molto. Per questo vorrei capire se vedrò una sorta di prova dal vivo o quanto meno fatta in modo decente 😅
Grazie in anticipo come sempre e buon pomeriggio 😘

42 Risposte

• F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, ma pensa te! Eh sì, nel mio caso lavora proprio con la location, quindi non ho scampo 🙈
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh, meno male, non sono l’unica allora 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Sicuramente troverai un punto d’incontro tra te e il fioraio. Per i fiori dovrebbe consigliarti lui in quanto se non vai con un’idea ben precisa sono loro gli esperti! Ti dovrebbe far vedere qualche foto o comunque fare un bozzetto. Io ancora non l’ho fatto per cui ciò è quello che immagino e spero che sia…
    Inoltre non sapevo dell’app posso chiederti come si chiama?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia mi aveva fatto una prova composizioni e mi aveva detto che il bouquet sarebbe stato uguale. Ed in effetti era perfetto. Parti con i colori che ti piacerebbe avere e con i fiori della tua stagione, poi ti consiglieranno loro. La mia aveva voluto vedere l'abito per capire cosa abbinare.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho una buona immaginazione 🤍😊 in generale! Quindi non ho mai avuto questo genere di problema, ho scelto i fiori e i colori e poi ho mostrato una foto di come lo volevo e lui me lo ha fatto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho mostrato lo stile che volevo e la fiorista ha fatto a scatola chiusa.. Non mi ha proposto una prova ma a me non interessava quindi non ho neanche chiesto se si potesse fare. Prova a informarti Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede! Ti posso dire che noi - dopo aver guardato foto su foto su foto (perchè anche io non sono molto pratica di fiori, ma di sicuro so che non voglio un effetto "palla", che non mi piace proprio) abbiamo pensato di risolverla cosi - io avrò sia il bouquet che il bouquet da lancio, quindi la versione piccola del mio. Il pomeriggio prima del matrimonio le ragazze dei fiori faranno il bouquet da lancio, per farmi vedere una mini versione del mio, ed in caso ci fosse qualcosa che non va aggiustare il tiro in tempo Smiley smile

Ad ogni modo anche io sono molto curiosa di questa app!

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, come si chiama l app?
    Cmq il bouquet è una scatola chiusa..credo che anche se mostri una foto e dici lo voglio così non sarà mai uguale.
    Purtroppo credo che proprio su questo dobbiamo fidarci del fioraio.Tu hai già scelto un fiore principale per i tuoi allestimenti? Dovresti partire da lì...metterti in tanta pazienza su internet e cercare spunti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm... il bouquet è sempre un azzardo, nel senso che può capitare di chiedere una cosa e di vedersi arrivare tutt'altro. A me è successo la prima volta che mi sono sposata. I colori erano quelli scelti, per il resto.... mi ero raccomandata di farmi un bouquet morbido e disordinato e mi è arrivato il classico bouquet da sposa rigido come un manico di scopa. La seconda volta mi sono fatta furba e ho ordinato un bouquet identico a una composizione di fiori che avevo sotto gli occhi, SENZA dire che era per il mio matrimonio. Risultato, ho avuto esattamente quello che desideravo 😂 Non so come si debba fare quando il fiorista sa chi è la sposa, però avere un'idea dal vivo è sempre la cosa migliore
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo stavo chiedendo anche io tempo fa! Sarei capace di pagare un bouquet extra per vedere in anteprima come viene 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione