Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Ottobre 2020 Cosenza

Scelta casa dubbi amletici

Eleonora, il 10 Giugno 2020 alle 16:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Salve a tutte, vi spiego in breve la nostra situazione, avevamo trovato la casa dei sogni tuttavia siamo arrivati "tardi" (2 giorni, praticamente per un soffio); intanto ci siamo messi a cercare altre case e per ora ne abbiamo visionate due con 2 grandissime differenze: la prima è la casa perfetta, nuova mancano solo le rifiniture tuttavia è un po' fuorimano; l'altra casa invece è vicino alla città ma gli mancano 2 cose per me importanti come un secondo bagno e il garage, infatti dovrei lasciare l'auto nei parcheggi condominiali assegnati sulla strada. Considerando che faccio un lavoro che mi porta a spostarmi continuamente in parti diverse della città (a volte anche fuori) voi che fareste? Comprate in città per noi è fuori budget. Grazie mille e buona giornata 😘

10 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Giugno 2020 alle 15:38
  • E
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Cosenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze e grazie a tutte di avermi risposto, vi aggiorno un po' sulla situazione, alla fine abbiamo deciso di fermarci per il momento e di iniziare a cercare nuovamente a settembre. Avevamo deciso di buttarci sulla casa fuori mano ma per fortuna abbiamo scoperto in tempo che il venditore ha dei problemi con la banca e che quindi il gioco non valeva la candela!!! Non so a voi ma molto spesso ci capitano persone che pensano che dato che siamo una coppia giovane allora ci possono fregare!!! Fortuna che invece siamo persone informate! Grazie ancora ragazze, un abbraccio 🌷
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Federica😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei quella che ha tutto quello che vuoi anche se un po fuorimano

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuerei la ricerca in modo da trovarne una che sia il giusto compromesso tra le due!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ne avete già viste altre e avete ristretto la scelta a queste, io sceglierei quella che per te è perfetta, anche se un po' più lontana. Avere un garage coperto è molto importante.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Cosenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 case sono già quelle papabili, che si avvicinano al budget e alla nostra idea di casa, ne abbiamo viste anche altre che abbiamo scartato 🙈 Non è affatto facile purtroppo i prezzi sono stellari
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gasp! Scelta difficile Smiley amazing Avendo presente il traffico intorno a Firenze, non credo che il problema siano i 10 minuti per arrivare al primo supermercato Smiley xd Personalmente, comunque, mi sembra che tre sole case siano pochine... io ne ho girate molte di più quando mi è capitato di doverne comprare una, e considera che ho cambiato casa varie volte. All'inizio la ricerca è deludente, sembra sempre di non riuscire a trovare quello che si desidera, ma prima o poi la "casa dei sogni" viene fuori. Almeno, a me è sempre successo così. Buona ricerca Smiley shame

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente sono 15 min di differenza in ogni caso per arrivare a Firenze nord... ecco 10 min per il primo super non sono pochino.. sicuramente aver vicino il tuo compagno ti aiuterebbe maggiormente nella scelta..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Cosenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La casa si trova in una frazione montana a sud di Firenze (il primo supermercato a 10 minuti di macchina), tuttavia può capitare che per lavoro debba recarmi a nord di Firenze e anche prendendo l'autostrada impiegherei comunque 1 ora per arrivare, ma questo problema mi si porrebbe in qualsiasi zona fuori Firenze perché appunto a volte sono a nord e a volte a sud. La seconda casa è a 10 minuti da firenze Sud ma comunque impiegherei 3 quarti d'ora per andare a nord. È veramente una scelta difficile considerando anche il fatto che per il momento il mio fm non vive con me perché lavora in un'altra regione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ fuori mano cosa intendi? Noi lavoriamo in città e abbiam preso casa a 20/23km dal lavoro.. fuori città. Ma ha tutto ciò che desideravamo.. ci siamo spostati un po’ più vicini ai miei avendo una bimba (6km da loro)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione