Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Luglio 2023 Roma

Scelta Cocktail open Bar

Chiara, il 17 Marzo 2023 alle 19:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Ciao a tutt*❤️
Io ed il mio fm stiamo alle prese con la scelta dei cocktail dell’ open bar che abbiamo inserito dopo la cena.
Dobbiamo scegliere 3 cocktail, solo che noi non siamo dei bevitori e non ce ne intendiamo affatto!
Chi se ne occupa ci ha consigliato di scegliere 3 cocktail con differenti alcolici così poi da averne a disposizione la possibilità di mixarli in loco creando così anche un possibile 4º(o più) cocktail.
Voi cosa avete scelto di bere? Avete consigli sui cocktail da poter indicare al barman de servizio?
❤️

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Marzo 2023 alle 23:23
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ho letto tutte, grazie mille per i vostri consigli, mi siete state tanto di aiuto ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi avremo l'open bar con gin tonic/lemon, vodka tonic/lemon e credo o negroni o rum. Abbiamo fatto una specie di sondaggio tra i nostri amici

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Negroni: per chi ha gusti forti e amari

Mojito: per un cocktail più dolce ma deciso

Spritz: per chi vuol stare leggero

con il prosecco puoi fare un sacco di cose, tra cui Hugo (con fiori di sambuco, dolce dissetante e leggero) e Bellini (succo di pesca).

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo pensato a Sprits, prosecco, rosè e vini.

• Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei gin tonic-mojito-negroni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l’open bar dopo la torta e il buffet di dolci, mentre ci scateneremo con il dj che suona.
    Noi da bravi bevitori, come tutti i nostri amici, faremo Gin Tonic e gin lemon, Vodka tonic o lemon, e spritz…. Beviamo tutti questi quindi ci rispecchiano 🤩
    • Rispondi
  • Linda
    Esperta Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per amari (secondo me i nostri invitati li apprezzeranno di più,conoscendoli) e una degustazione di idromele dopo il buffet di dolci
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da cosa piace ai vostri invitati. Il mio fm è barman professionista e gli piacciono le cose particolari, così come ai suoi amici, e vuole insistere su cose più complesse (fosse per lui porterebbe le sue ricette a quelli del catering), io e i miei amici invece siamo semplicisti, con dei long drink come Gin Tonic, Vodka Lemon e Cuba Libre siamo contenti. Magari se hai i pestati inclusi puoi fare un Mojito al posto del Cuba Libre o una Caipiroska al posto del Vodka Lemon. Se agli invitati piace la Tequila per esempio, puoi pensare ad un Paloma (Tequila, lime e pompelmo). Oppure una Linchburgh Lemonade per gli amanti del Jack Daniels.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da barista ti direi
    - gin tonic o gin lemon (base gin semplice)
    - angelo azzurro o negroni (base gin più complesso)- mojito o cuba libre (base rum)- caipiroska o moscow mule (base vodka più complesso)- vodka lemon o vodka redbull (base vodka semplice)- spritz -tutti e tre i tipi - o negroni sbagliato (base prosecco)
    In base a quello che piace di più ai tuoi ospiti, ti consiglio di non fare cose troppo complicate (per questo ti ho scritto anche ciò che è più complesso)Decidete anche in base ai loro gusti, per questo ti ho dato molte opzioni con varie basi alcooliche
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto per l'open bar: gin tonic, mojito, negroni e capiroska 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Esperta Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo niente spritz all open bar! Io farei:
    - mojto
    - capiroska - gin tonic
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se devi sceglierne 3, vai con i classici semplici: mojito, vodka lemon, gin tonic..se puoi aggiungere un americano sei a posto.. Lo spritz lascialo all'aperitivo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Esperta Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo i classici cocktail rum e coca e gin lemon e mojtho 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo dovuto scegliere.. Compreso nel menu (oltre il vino a tavola) avevamo birra, prosecco, spritz, moscato, gin lemon, gin tonic e Havana cola, più tutti gli amari disponibili a mercato.. abbiamo aggiunto un opzione dei pestati, quindi avevamo una scelta notevole.. E sia noi che i nostri ospiti sono stati mooolto contenti!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Esperto Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avendo molti invitati non avremo l'open bar ma, sarà al consumo, abbiamo dato carta bianca... Quindi ognuno prenderà ciò che desidera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Esperta Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei: spritz, gin lemon e mojito
    I classici 🍹🍸
    • Rispondi
  • Emanuele e Greta
    Super Sposo Ottobre 2023 Torino
    Emanuele e Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari dei cocktail classici che vanno sempre: spritz, mojito, gin lemon, gin tonic, negroni

• Rispondi
  • Giovanna
    Esperta Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi al nostro open bar avremo: Spritz, Mojito, Gin lemon, Negroni sbagliato e birra alla spina. I nostri invitati potranno scegliere tra questi. Cocktail semplici che piacciono a tutti 😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Solitamente durante un servizio di cocktail bar ti chiedono cocktail semplici, con pochi ingredienti, sia per rientrare nei costi, sia per favorire gli ospiti, che in questo modo aspetteranno meno il loro turno Smiley smile Io direi:

Gin lemon / tonic per chi ama un gusto più forte;

Spritz per i festaioli doc;

Cuba Libre o Vodka Red Bull per accontentare un po' tutti Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione