Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bambolina
Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli

Scelta cucina..

Bambolina, il 3 Marzo 2025 alle 13:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao raga buon inizio settimana..
Ho iniziato da qualche giorno nel tempo libero a girare per farmi un'idea sulla cucina..
Sono tutte bellissime ma quale scegliere e non pentirsi?Qualche mese fa ne ho vista una che mi è piaciuta particolarmente effetto cemento sabbia i pensili (push) e noce scuro i mobili sotto (a gola), con top effetto marmo gold, marchio mobilturi. la ns cucina prevede la penisola. Diciamo che tra tutte quelle che ho visto, questa resta quella che più a mio avviso ha carattere e identità, e mi sono immaginata..ma non vorrei che potesse stancarmi, l'idea di una cucina dalle linee pulite più minimal che moderno non mi dispiace..ma poi da vicino sembrano tutte uguali senza carattere..non so..Voi come avete scelto la vostra cucina?? Cos'è che vi ha spinto a scegliere un modello piuttosto che un altro?? Chiedo supporto qualsiasi consiglio o esperienza è più che apprezzata, grazie mille.

24 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 5 Marzo 2025 alle 10:50
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuro ancora più comoda così
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto essendo 5 si riesce poi un po di spazio di scarto c'è
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il forno vorrei questo tipo di colonna, alta e con il forno doppio, in effetti è comodo avere il forno rialzato da terra:

https://steel-cucine.com/it/indoor/sistemi-modulari/ascot-70-column-0

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che altro mi chiedevo se fosse scomodo usare i due fuochi del lato destro, essendoci poco spazio per i manici delle padelle, tuttavia un piano a 5 fuochi ha la sua comodità e difficilmente se ne useranno più di 3 contemporaneamenteSmiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono ancora trasferita però il fatto che ci sia un gradino non mi disturba come piano d'appoggio per cucinare userei quello a sinistra dei fornelli quello sopra il gradino lo userai solamente per appoggiare degli oggetti che uso normalmente in cucina o qualcosa che tiro fuori dal forno lo trovo comunque più comodo che dovermi abbassare per il forno che generalmente viene messo sotto i fornelli e anche il cassettone sotto il forno piuttosto profondo trovo che sia comodo
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca, ma ti trovi comoda con quel gradino che si viene a formare al lato destro del piano cottura, con la mezza colonna del forno?

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la cucina nuova la vorrei tutta in acciaio inox, in stile professionale, ma toccherà aspettare qualche anno per via dei costi molto alti!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 la mia 120 x 60, ha molte sfumature e sono strafelice della mia scelta 🥰 speriamo di fare la stessa buona e bella scelta per la cucina ahahaha
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla danyy anche la mia mattonella 90 90 oltre a sembrare piccolissima sembra quasi grigia ahhahaha invece è di un bellissimo colore chiaro tra il cipria e il beige. Quindi mi fido della tua scelta ahhaha
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto ora che il beige si vede rosa in questa foto😂
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo l'abbinamento, stupendo anche il pavimento. Finita sarà bellissima.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la cucina bianca con il piano in granito nero.
    I colori sono molto classici, ma abbiamo giocato con le tende, la carta da parati e qualche accessorio. In questo modo abbiamo dato carattere e la nostra impronta alla stanza.
    Il vantaggio è che se dovessimo stufarci e voler cambiare, non ci sarà bisogno di cambiare i mobili Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta cucina.. 1
    Legno sopra, colore nebbia sotto e il bianco rappresenterebbe il top in gress bianco lucido.
    Questo è il pavimento, ha una notandi beige che non si nota e che vorrei proprio riprendere al posto del colore nebbia, ma non ho trovato niente che mi convince. Stiamo infatti valutando
    Scelta cucina.. 2

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che l'abbinamento è perfetto. Al contrario tuo io ho fortemente voluto il top lucido. Abbiamo scelto i materiali del mobile in pet opaco proprio perchè dicono che sia creato per non lasciare impronte e varie, infatti noi abbiamo provato in negozio e non si vede proprio nulla 😅 chissà sarà sempre così.
    Questi i colori scelti da noi
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo cambiato cucina un anno fa, abbiamo preso una Creo, ma avevamo sentito parlar le bene anche di Mobilturi. Noi l’abbiamo scelta bianca (opaca) con top effetto legno perché volevo dare più luce dato che la cucina non è grandissima. Lancio una freccia a favore del lavello nero, io lo AMO, tornassi indietro lo risceglierei mille volte!! Va solo tenuto con cura, lo asciugo per bene, ma finora non si è mai macchiato e il calcare non si vede per niente! Ti consiglio la vasca unica, per me è comodissima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso una mobilturi e abbiamo scelto una cucina sia funzionale sia che desse calore infatti in parte è in rovere però in parte bianca per smorzare e a me piace anche che abbia il forno un po rialzato Scelta cucina.. 3

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bella come combinazione coloriSmiley love

Che materiali saranno?

• Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riuscita a fare un collage dei materiali scelti nel progetto che tra tutti più mi sta a cuore, ho provato a fare come te una specifica.
    Li allego sotto.
    I dettagli sono con nero ( tipo piano a induzione, totem, (il lavandino sono indecisa perché vorrei nero ma nn so se vale la pena ho letto recensioni negative..eventualmente sempre su un tono sabbia ) i pensili sono effetto cemento e il top opaco e non lucido. Ho evitato fortemente tutto quello che è lucido (anche se mi piace, ma lo tropo troppo schiavizzante) e il grigio! Il pavimento in foto non rende molto ma non una foto migliore purtroppo. Comunque si avvicina al colore del pensile ma molto più chiaro.
    Scelta cucina.. 4

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Grazie mille!

Se posso darti un consiglio, ti consiglio di evitare gli sportelli push con il fenix perchè timangono le impronte :/

è vero che si pulisce facilmente, ma non è comnodissimo dover star a pulire ogni volta :/

• Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao danyyy anche io ho voluto il lavandino sotto la finestra!! E anche nel progetto cucina di qualche mese fa di cui parlo nel post c'è il totem. Se riesco a fare come Marta vi metto i colori.
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta!! Bellissima!!! Davvero la immagino già, con gli abbinamenti!. Complimenti davvero. Poi il Fénix lo adoro!! È bellissimo visto da vicino mi è piaciuto un sacco, così come il cannettato in vetro.
    Dai quando la monteranno faccela vedere!! In bocca al lupo.
    Anche noi abbiamo un open space
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io l'ho fatta fare da un nostro costruttore di fiducia, ma ancora non è montata.

Avremo le gole sia sopra che sotto con i panelli in fenix verde commodoro. Tutti gli elettrodomestici saranno ad incasso escluso frigo e micro: il primo perchè lo abbiamo già ed è molto bello e mi dispiaceva "coprirlo" (poi il colore di abbina bene). Il secondo perchè preferisco avere la buchetta per metterlo. Il piano invece sarà in HPL effetto marmo Smiley smile

Ti lascio il pattern che ho fatto!

COLORE PANNELLI

Scelta cucina.. 5

PIANO

Scelta cucina.. 6

PAVIMENTO (che avremo in tutta casa, bagni esclusi)

Scelta cucina.. 7

Considera che la nostra cucina è bella luminosa e comunica con la sala da pranzo tramite una cerchiatura!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto diversi preventivi per soffermarci su una molbituri modello luna, diciamo più per questioni di prezzo perchè inizialmente ci siamo innamorati di una Creo ma era decisamente fuori budget. La mobilturi sembra ottima come qualità prezzo, abbiamo scelto sulla base di nostre esigenze di spazio (circa 7 m di cucina angolare con finestra sul lavandino), e in base al pavimento (gress porcellanato effetto onice sui toni del bianco, grigio e beige). Avendo un open space abbiamo preferito una cucina con gola integrata all'anta del mobile e push sopra. Frigo incassato accanto alla colonna forno senza microonde, e cappa incassata. Le ante sono in pet opaco, abbiamo voluto evitare il lucido e creeremo contrasto con il top che per comodità e resistenza faremo fare in gress porcellanato lucido da 1,2 cm bianco assoluto. Abbiamo scelto anche lo zoccoletto e tutte le parti metalliche di colore ottanio per separare dal pavimento e non avere il classico argento, pensili sopra effetto legno naturale e sotto con colonne siamo ancora indecisi tra un nebbia e un colore più caldo. Inoltre faremo mettere un accessorio, chiamato totem per non riempire troppo la parte superiore di pensili avendo appunto la finestra
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volevo semplice e bianca e l'ho presa così, per ora ( dopo 3 anni ) non sono pentita.
    Anche io ho scelto la gola sotto e il push sopra.
    Colonna frigo a incasso, colonna forno con microonde sopra e lavastoviglie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa