Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecco

Scelta data😰

Marta, il 18 Settembre 2020 alle 23:06

Pubblicato in Prima delle nozze 58

Ciao a tutte sposine! Altri dubbio che mi assilla... Voi in base a cosa avete scelto la data?? A me non importa anche se mi sposarsi di lunedì o martedì o giovedì ma io mio moroso dice che magari e' un problema per gli invitati in mezzo alla settimana visto che l indomani cmq dovrebbero andare al...
Ciao a tutte sposine! Altri dubbio che mi assilla... Voi in base a cosa avete scelto la data?? A me non importa anche se mi sposarsi di lunedì o martedì o giovedì ma io mio moroso dice che magari e' un problema per gli invitati in mezzo alla settimana visto che l indomani cmq dovrebbero andare al lavoro (e magari tanti x questo motivo non verrebbero) aiutatemi vi prego!! Graziee

58 Risposte

• G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non pensare ai parenti, sembra brutto da dire e ti posso assicurare che non sono una persona menefreghista, ma quello è il tuo giorno, il vostro tuo e del tuo fidanzato.
    Scegli il giorno che più ti piace, può essere lunedì o anche il sabato o qualsiasi, sceglilo perché ti piace e ti ispira quel giorno o per comodità (parlo del viaggio di nozze) vostre.
    Non pensare a tizio o a Caio che lavorano ecc... Ti garantisco che gli altri non penserebbero a te, ed è giusto. Dovete sssere felici voi, auguroni tesoro 💕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci nella seconda metà di giugno e abbiamo scelto tra i giorni che aveva disponibili la location, quindi è uscito il 25 e sarà in venerdì. Gli invitati lo sanno già, chi vuole venire prova a organizzarsi
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una domenica.
    Festeggiare infrasettimana e anche di sabato avrebbe creato troppo disagio ai nostri invitati per motivi di lavoro, inoltre avevamo sempre avuto l'idea di festeggiare di giorno e non di sera per cui la scelta è ricaduta sulla domenica.
    Noi poi abbiamo due bambine piccole e avevamo bisogno di avere aiuto da parte dei parenti sia il giorno del matrimonio che quello precedente.

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli prima la stagione e il mese che ti piace, poi decidi i giorno anche in base a quello. Tipo, io inizialmente volevo sposarmi di domenica ma, essendo estate, farlo la sera aveva più senso e abbiamo scelto il sabato. Ti consiglio di scegliere prima la data e poi il ristorante, a meno che tu non abbia già a mente il ristorante dei tuoi sogni.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci di giovedì e abbiamo rimandato all'anno prossimo di martedi.. non ci siamo mai posti nessun problema
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato! Sono d’accordo con il tuo fidanzato e avendo praticamente tutti gli invitati che lavoravano da lunedì a venerdì il sabato ci è sembrata l’opzione migliore!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data era il mio Onomastico è quello del mio Papà Angelo..santa Antonio 13 giugno di sabato...ma poi il Covid ha sfasciato tutto..alla fine ho spostato ad Ottobre purché mi venisse riservato un sabato che per me e i miei amici e parenti era più semplice partecipare♥️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con il tuo fm...noi abbiamo optato per un sabato...se hai la possibilità di scegliere un giorno che da meno problemi agli invitati secondo me è meglio
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Erika grazie mille😍🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ma sul cibo, location mi interessa meno. Alla fine quello lo devo e vorrei scegliere in base ai miei gusti visto che sara' il mio giorno.mi dispiacerebbe non avere al mio fianco tutti quelli a cui voglio bene, quello sì. Anche io lavoro su turni 6x6 e sono sempre andata ai matrimoni di amici e parenti, ma non tutti sono uguali a me😅
    Sì pensavamo al 10 o 24 settembre (x me andrebbe bene anche giovedì 9-16)

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto prima in caso avviso tutti e poi mando le partecipazioni. Grazie mille
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non riuscirete mai a mettere tutti d’accordo (e non solo sulla data, ma anche su cibo, bomboniere ecc... ecco perché ti dico di fare come volete). Io per esempio lavoro su turni e se devo liberarmi il weekend per me è un’impresa, però per i matrimoni ci sono riuscita quasi sempre perché sapevo la data con largo anticipo e mi hanno concesso il giorno di ferie o un cambio turno... a volte ho partecipato a matrimoni di sera e la mattina dopo iniziavo a lavorare alle 6, sono andata via tra il primo ed il secondo ma per amicizia si fa questo ed altro😊 avete già qualche opzione di date?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ Vedrai che il posto giusto avrà la tua data
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avvertito all'inizio dell'anno per novembre, anche perché avevamo invitati che venivano da tutt'Italia. Le partecipazioni, ovviamente, sono state spedite molti mesi dopo.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura di innamorarmi di un posto e poi scoprire che non ha disponibilita' quel giorno... Ma forse si, dovrei scegliere anche io la data e poi fare cosi
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo... Ma io prima ho scelto la data e poi mi sono guardata intorno, se il ristorante non aveva la mia data non andava bene e cosí via...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione!!! L altra sera stavo quasi litigando con il mio moroso perche' lui sta pensando tutti in base agli invitati e io gli ho fatto notare che il matrimonio e' nostro e decidiamo noi le cose che vogliamo fare.... Sbaglio??
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio seguite solamente i vostri desideri🥰 ragionate bene in base a quello che preferite voi, perché per voi sarà uno dei giorni più belli della vostra vita, per tutti gli altri sarà un matrimonio come tanti altri... chi ci tiene davvero un modo per partecipare lo trova, anche venendo solo alla cerimonia.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei settembre 2021... Io anche in settimana, ma il mio moroso puntava ad un venerdì ma credo che già con i matrimoni 2021 + quelli dovuti spostare questo anno causa covid, rimangano ben poche date disponibili.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so... Per quello nonnsaprei. Devo anche vedere cmq le disponibilita' della location che sceglieremo... In caso penso che un anno prima sia sufficiente 😅😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato che la data ci uscisse cosí infatti il 23 maggio era perfetto poi purtroppo abbiamo dovuto rimandare e poi niente... Abbiamo dovuto incastrare tutto e tutti a c'erabo 3 date che potwvano stuzzicarmi ma il 4 ottobre ha vinto... Anche xké il 5 é il mio comeanno...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggettivamente per molte persone partecipare a un matrimonio durante la settimana è più problematico che nel fine settimana, anche perché non è detto che tutti abbiano la possibilità di prendersi ferie o permessi, dipende molto dal lavoro che fanno i vostri invitati. D'altra parte ci sono anche persone che lavorano il sabato o la domenica, quindi siete voi che dovrete fare le necessarie valutazioni. La cosa fondamentale è comunque far sapere la data con molto anticipo, così gli invitati avranno più tempo per organizzarsi.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così anche x noi. Mi spiace molto per voi ma vedrai che sara' bellissimo quel giorno. alla fine penso che se una persona ci tenga davvero un giorno di permesso potra' prenderlo no?! Poi anche sulla cerimonio la mattina o il pomeriggio vi sono molti pro e contro e sono indecisa anche su quello! 🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare domani, rimandando al 2021 le disponibilità erano molto poche, era difficile far incastrare nuovamente comune, location, fotografo ecc. Alla fine abbiamo optato per una domenica di giugno, di sera. Al mio compagno pive di più il matrimonio serale, quindi chi vorrà verrà😄 spero gli invitati capiranno che abbiamo dovuto scendere a compromessi... ai suoi parenti da fuori regione diamo anche dove alloggiare. I nostri amici fanno tutti i turni come noi due (tante volte ho dovuto prendere 1 o 2 giorni di ferie per partecipare ai loro matrimoni). I parenti sono per lo più pensionati oppure potranno prendersi il lunedì mattina libero 😊 finora sono stati tutti carini e comprensivi, capendo la nostra scelta
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei certo. Anche se sono sempre andata a matrimoni di venerdì o sabato. E' il mio moroso che mi ha detto così e ci sto riflettendo....ufff che pizza
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non verrebbero non credo, tu eviteresti di andare al giorno importante della tua amica o parente solo xk il giorno dopo lavori?
    Io non eviterei.. Potrebbe solo essere difficile organizzarsi, mettere diciamo in condizioni l'inviato di prendere un permesso.
    Xo dai secondo me si può fare. Anche a noi piace una data che capita di giovedì, poi c'è anche che fare la cerimonia di sabato comporta maggiori costi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione