Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli

Scelta dei testimoni: amici o fratelli e sorelle?

Valentina, il 31 Agosto 2016 alle 23:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Salve a tutte, i nostri testimoni saranno una coppia di carissimi amici,nonché cugini del mio fm....come da tradizione Tutti si aspettavano i nostri fratelli,.....per noi il ruolo del testimone è fondamentale, loro hanno vissuto in pieno la nostra storia, conoscono tutto di noi sono 9 anni che condividiamo tutto, quindi sono le persone più indicate per questo ruolo. A differenza dei nostri fratelli che con tutto il bene che gli vogliamo non hanno vissuto pienamente la nostra storia. Voi invece in base a cosa sceglierete i vostri testimoni?

40 Risposte

Ultime attività da Fabii, il 10 Dicembre 2022 alle 18:37
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello. Praticamente è da sempre che c'è lo diciamo, infatti ricambierò il favore al suo matrimonio. Nessuno più di mio fratello, può fare il mio testimone. O lui, o nessuno per quanto mi riguarda.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello con la fidanzata, e fm suo fratello con un amico, non potevo fare scelta diversa, è stata una cosa scontata, mio fratello è una persona fondamentale, e adoro mia cognata come se fosse la sorella che non ho. Non ho amiche importanti quanto mio fratello, assolutamente!!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione! O testimoni devono essere le . persone che più ci conoscono che più conoscono la nostra storia d'amore. È un ruolo importante!!quindi scegliere i testimoni con il cuore .. io la penso così.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito ha scelto suo fratello più che altro perchè non aveva molta altra scelta che gli andasse a genio.

Io invece ho scelto mio zio, il fratello minore di mia mamma, perchè abbiamo un rapporto speciale. Io ho fatto da testimone al suo matrimonio e ci siamo legati ancora di più da quando mia mamma è mancata l'anno scorso.

Penso che si debba essere liberi di scegliere chi riteniamo giusto, senza pressioni tradizioni e stupidaggini varie.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha scelto suo fratello e la sua fidanzata, e io mia cugina, che per me è come una sorella, e il suo fidanzato. Siamo tre coppie molto molto legate tra loro: mia cognata e mio cognato sono delle persone meravigliose, ci vogliamo un gran bene. Mia cugina è la mia migliore amica e il suo fidanzato è un grande amico del mio fm. insomma le persone perfette per noi Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio più grande ha 6 anni a marzo del prossimo anno Smiley love
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Credo che la scelta dei testimoni sia la piu' importante, visto il ruolo e che debba andare oltre i soliti canoni. Devono essere delle persone che conoscono la coppia sin dall'inizio e che hanno vissuto con i novelli sposi numerose avventure. Per quel che mi riguarda, non abbiamo ancora stabilito nessuna data perche' tutto puo' cambiare e succedere, ma sicuramente i miei testimoni saranno 4 due coppie: una per me e una per lo sposo e opteremo per gli amici piu' stretti e/o familiari piu' stretti, dipendera' tutto dalle possibilita'.

Un saluto a tutti e una buona giornata.

Simona

• Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il anke io mi farò portare le fedi dal mio nipotino ( io lo chiamo moccioso in senso buono ) la mia piccola peste di 6 anni quasi...
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella gemella e mio fratello maggiore come testimoni! La famiglia è sempre la famiglia! Poi soprattutto con mia sorella ho un rapporto speciale e non potevo non farle fare da testimone! Mentre fm ha scelto il suo unico fratello e poi un caro amico d'infanzia col quale fin da piccoli si scambiarono la promessa ke entrambi avrebbero fatto da testimone ai rispettivi matrimoni ( anke se a dir il vero io volevo ke scegliesse un altro amico come testimone xke con lui abbiamo passato più tempo insieme e ci ha vissuto come coppia, in quanto ci frequentiamo molto di più, non ci sono segreti tra noi! Però il mio ragazzo aveva qst promessa da mantenere e quindi ha avuto le mani legate!)
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amorini saranno tutti carinissimi questi marmocchietti ( in senso amorevole ) Smiley love ... Mio nipote mi ha detto zia ok mi metto il farfallino io .. Ha 4 anni ahahah ha
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto mio fratello, perchè avendo avuto parecchie batoste con le amicizie ho preferito dare più importanza alla mia famiglia e alle persone che mi hanno cresciuta e resa quella che sono. Mio marito invece ha scelto il suo migliore amico, sono cresciuti insieme e per loro era la scelta più ovvia (mio marito è stato uno dei suoi testimoni sabato scorso)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo 4 nostri amici! E abbiamo anche messo mia sorella e suo fratello, perchè comunque anche loro hanno vissuto la nostra storia, l'hanno vista nascere e crescere, e non mi sembrava giusto "escluderli"... però loro non hanno firmato, anche perchè poi saranno madrina e padrino del nostro primo figlio!! Smiley heart

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ai fratelli/sorelle puoi far fare da damigelle e pagetti.

Comunque saranno i nostri zii.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non esitate *_____*

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, innanzitutto auguri! Anche io nella scelta dei testimoni ho pensato a chi ha vissuto la mia storia con Giovanni dall'inizio, chi ci ha aiutato nei momenti belli ed in quelli brutti e la scelta non poteva che ricadere sulla mia migliore amica (amiche dal 1° liceo, la bellezza di oltre 15 anni) e mia sorella Smiley smile Mio marito invece ha scelto i suoi amici più cari, amici di infanzia. Abbiamo scoppiato 4 coppie praticamente ma è stato giusto e bello così. In bocca al lupo x tutto!

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo mia sorella e la nipote del mio fm
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le mie 2 sorelle e mio fratello!Smiley shame
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero... in queste scelte bisogna seguire il proprio cuore Smiley shame
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto My cugino (che mi ha anche cresimata e indosserò gli orecchini e collana che mi ha regalato quel giorno ) invece My fm suo fratello ke è legatissimo e diciamo ke tra i due è quello ke sa tutto della nostra coppia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Smiley smile ottima scelta
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow che cuccioli, invece le fedi a noi le porterà la figlia di una delle mie amiche più care, la quale ho battezzato a maggio Forse aggiungeremo anche un maschietto, figlio di una coppia di nostri cari amici che il mio FM. Battezzerà prossimamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Smiley smile l'importante secondo me è scegliere una persona che ha vissuto in pieno la vostra storiaSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene Smiley smile è giusto scegliere una o più persone in base alle cose vissute insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai fatto la scelta giusta, il rapporto che si ha con le persone che scegliamo a testimoniare il nostro amore, secondo me ha un ruolo fondamentale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica, è una sorella per me Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto 3 mie amiche quelle piu strette che mi hanno aiutato nei momenti difficili e che mi sn state sempre vicino e mia cognata Perche con lei ho un rapporto speciale e ha vissuto anche a casa nostra x un po di tempo
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto mia sorella e il suo fidanzato.. Solo perché ho avuto tante esperienze negative in amicizia e quindi meglio avere una sorella affianco che qualcuna che ti sia buca.. E abbiamo deciso per il fidanzato per non dividere la coppia!!! Perché al mio ragazzo non piace prendere due persone divise!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello e la moglie del bis cugino di mia mamma che mi è sempre stata vicina con cui mi sfogo sempre e i suoi piccolini mi chiamano zia Smiley love Loro mi porteranno le fedi !
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella, che è un vero esempio per me; il mio Fm ha scelto il suo migliore amico!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie due migliori amiche, Ashot i suoi due migliori amici. Le mie sorelle (3), le cugine a cui sono più legata perché quasi coetanee (2) e un'altra amica che è tuttora nostra coinquilina e che tutti scambiano per un'ennesima sorella saranno invece le mie damigelle...ben 6! Una pletora!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2025 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche se ancora non abbiamo una data certa, ma anno sicuro.. 2018.. Siamo decisi sui testimoni: x me una mia carissima amica.. E per lui un amico d infanzia che reputa un fratello.. Tra l altro sono stati loro a farci conoscere:-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa