COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa VIP Giugno 2021 Cremona

Scelta del fiorista

Silvia, il 18 Agosto 2020 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, stamattina ho fatto il giro dei fioristi per farmi un'idea del costo. Premetto che io inizialmente non volevo fiori a parte il bouquet, poi dietro insistenze abbiamo deciso di mettere qualcosa, ma comunque nulla di esagerato.

Uno dei fornitori mi ha fatto una proposta che mi piace e mi convince abbastanza perché incontra la mia idea di essenzialità e semplicità, ma non essendo né un'esperta né un'appassionata mi piacerebbe confrontarmi con voi.
Che tipo di addobbi avete scelto? Cosa non dovrebbe mancare secondo voi? Quanto spenderete in fiori?Grazie 🙂

31 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 20 Agosto 2020 alle 01:13
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Valentina di Francesco - event flower
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    Ciao Giorgia! Posso chiederti il nome del tuo fiorista?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    Sarà bello ugualmente 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Più o meno quello che penso di fare 😊 grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao cara, io per un addobbo semplice non rinuncerei sicuramente se ti sposi in chiesa ai fiori sull’altare. Lo vedo come un dono e mi sembra bello e rispettoso per il luogo portarli. Poi metterei delle semplici lungo la navata (una mia amica mise dei semplici fiocchettini con il nastro ed un fiore solo al centro).
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana Online ·
    • Segnala
    Beh dai nn male!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Eh sinceramente ero un po' spaventata dal costo! A me, per quello che mi ha proposto, ha detto che saremo intorno ai 350
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana Online ·
    • Segnala
    Si, mi avevano sparato cifre folli, e io come te avrei anche fatto a meno di mettere fiori 😅
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Si il giusto secondo me
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Guarda sinceramente è stato un po' questo che mi ha convinta, nel senso che prima ero andata in un altro negozio (che tra l'altro è quello ritenuto migliore in paese) e mi sono trovata davvero male. La signora che ho trovato mi ha detto che sarei dovuta andare da lei con delle foto di quello che volevo, nonostante le avessi specificato che non ne so nulla e mi servivano proprio dei consigli, zero prezzi, insomma non mi ha aiutata per niente e mi sono pure sentita un po' stupida. Poi invece ho trovato in un altro posto questa persona che mi ha fatto vedere diversi fiori, gli addobbi che hanno fatto per altre cerimonie nella chiesa dove mi sposerò, mi ha dato diverse opzioni e mi ha detto indicativamente i prezzi. Sì è anche segnata tutto quello che ci siamo dette, sì e informata sul mio matrimonio. Ecco queste cose mi hanno colpita, al di là dei fiori.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Figurati....

La cosa che mi ha colpito di lui e del suo prevenivo è stata la cura con la quale lo ha fatto chiedendomi foto ed informazioni sui luoghi della cerimonia, sui miei gusti e indicando in ogni composizione non solo la varietà del fiore che verrà utilizzato ma anche il numero.

I dettagli a mio avviso fanno sempre la differenza.

Prova a farti fare qualche preventivo e poi confrontali....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie, almeno mi faccio un idea dato che sono proprio fuori dal tema fiori 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ecco io i fiori nelle nostre case non li ho previsti, penso che farò qualche addobbo diverso, magari un fai da te
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    Grazie mille🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Mi sembra un buon prezzo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Semplice come piace a me!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Molto bello 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ottimo consiglio, grazie! Ne terrò conto 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Molto originale!! Complimenti!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Noi spenderemo 1500 euro con un allestimento per la chiesa esterno ed interno. l'allestimento per la confettata ed il taglio della torta.

In chiesa avremo gli addobbi per le panche, all'altare, e al al lato sposi

Poi il mio bouquet, il bouquet di lancio, le bottoniere per lo sposo, per i papà ed i testimoni.

Gli allestimenti saranno formati da 5 varietà di rose e peonie.

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    Io nostro fiorista costerà 1800 € e abbiamo tutto, quello che non deve mancare sono i fiori in chiesa, nelle nostre case e in location oltre ai due bouquet. Noi abbiamo scelto camelie bianche e rose rosa.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Ciao noi spenderemo meno di 500 euro giusto addobbi comune( con tanto di riso)che poi porteremo in location fiori all'occhiello due bouquet uno mio uno di lancio e addobbo macchina
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana Online ·
    • Segnala
    Ciao! Ho dato io un budget al fiorista, quindi spenderemo al massimo 600/700€.. 2 bouquet, 5 braccialetti x le donne, 5 occhielli x gli uomini e allestimento location
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Silvia, neanche a noi piaceva l'idea di avere la chiesa strapiena di fiori, tappeti e panche ricoperte, abbiamo scelto un allestimento abbastanza semplice ma elegante per circa 800€
    Ti lascio una foto Scelta del fiorista 1

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Io amo i fiori , pertanto ho scelto delle composizioni di varie misure , i fiori li sceglierò con lei ma di bSe saranno rose , rose inglesi E ortensie , utilizzeremo poi l’eucalipto e l’astilbe ! Spenderemo circa 2500€
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

L'unico consiglio è di cercare di armonizzare gli addobbi del ristorante con quelli della chiesa... non è necessario che siano proprio uguali, però se li richiamano è meglio.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

A me sembra perfino troppo Smiley laugh Se la chiesa è barocca meno decorazioni si aggiungono meglio è. Sono d'accordo sul fatto che non è opportuno caricare di fiori l'altare della messa. I fiori che ti hanno proposto sono belli e direi economici: se a te piacciono e non hai esigenze particolari direi che va bene così.

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    Ciao Silvia io volendo restare sul minimal e non volendo per quanto possibile fiori recisi farò a casa mia e del mio compagno 2 ulivi ciascuno, in chiesa 5 ulivi dentro e 2 bonsai fuori e solo sul leggio un po' di fiori. In più centrotavola per la sala, 3 bouquet (1 da lancio per me e 1 per il mio fidanzato come scherzo) bouttoniere, fiori per bracciali testimoni e macchina. (800 euro) le piante sono in affitto per cui se le riporteranno
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta, non volendoli inizialmente sinceramente non ci avevo nemmeno pensato più di tanto. Mi hanno proposto di mettere due cuscini di fiori sulle balaustre dell'altare e un piccolo addobbo sull'altare perché mi hanno detto che i sacerdoti non vogliono troppi fiori lì. Poi sui banchi un piccolo fiore sulle prime file (la chiesa è molto grande, ma non la riempiremo) e per terra delle lanterne. Fuori due vasi asimmetrici e due lanterne.
    Come fiori lisantium e gerbere bianche.
    La chiesa all'interno è in stile barocco quindi già bella carica di suo.Per il ristorante invece ci penseranno loro
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 Online ·
    • Segnala
    Come dice Elisabetta la bellezza non dipende da quanto si spende ,ma molto spesso il fatto di scegliere fiori fuori stagione ( recisi costano di più ) tappeti dai colori particolari e da quanti addobbi fa lievitare il prezzo ,io non ho speso tanto poco ma nemmeno troppo ..spenderò 1650€ con addobbi chiesa ,casa mia e casa sposo ( ma avrò tanti fiori ) ..dipende da ciò che scegli,da ciò che ti piace e dal budget..se per esempio usi piante e tulle spendi molto molto meno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Cara Silvia, credo che la cosa migliore sia che tu ci esponga meglio quel che ti hanno proposto. La scelta degli addobbi floreali è molto soggettiva e non è detto che la bellezza dell'insieme dipende da quel che si spende. Tanto per fare un esempio, noi ci siamo sposati in comune e non abbiamo fatto addobbi floreali, perché la sala era talmente decorata di suo che non risultava necessario. Gli addobbi del ristorante, invece, erano compresi nel prezzo del locale, noi abbiamo scelto il colore e il tipo di fiori e loro hanno provveduto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti