Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa VIP Maggio 2017 Varese

Scelta del materasso..che dilemma!!

Susanna, il 22 Settembre 2016 alle 21:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 36

Buonasera sposine belle, ho bisogno di voi ancora una volta!! Sto iniziando a informarmi per l'acquisto del materasso e sono ancora alla fase on-line ma mi sembra di impazzire!! Premetto che vogliamo prendere un buon materasso di qualità e che garantisca un buon sonno, ma da che pensavo che Eminflex fosse una buona marca, gli utenti del web me l'hanno distrutta, la zia dice che Dorelan è una buona marca, la compagna di università consiglia Wenatex, io non ci capisco proprio più nulla! Su internet le marche sono milleuna e ovviamente ogni sito proclama che i propri sono i migliori. Voi che materasso avete scelto e perchè? Come vi trovate?

36 Risposte

Ultime attività da Lana, il 27 Settembre 2016 alle 21:00
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... 1500... ma li valgono tutti... non ho più problemi alla schiena adesso...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2017 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo stanno regalando quelli dei mobili di memory così non ho pensieri Smiley tongue
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto hai speso? Smiley smile
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato il fisiology della Dorelan.... non proprio economico ma è davvero un investimento... mai dormito così bene ... ti avvolge perfettamente e ha il memory
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!ho preso il matrimoniale a poco più di 400€...io in realtà non faccio granché...gli faccio prendere aria tutti i weekend alzando la rete (ho un letto contenitore) con le finestre aperte, uso il coprimaterasso e in caso di necessità passo l'aspirapolvere con il beccuccio apposta x i materassi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara posso chiederti quanto l hai pagato il memory foam da mondoconvenienza? Hai preso due singoli o doppio? Doppio è scomodo per le pulizie? Perché ci sono pareri diversi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viva le offerte!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è ricapitato oggi sotto mano lo scontrino, in effetti l'abbiamo pagato 500 e qualcosa, approfittando di un'offerta sui materassi! Sennò il prezzo pieno era 800

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido pienamente!!! Noi però l'abbiamo trovato a 470 euro!

    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conoscete il brand materassia? cosa ne pensate?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi doimo con molle insacchettate e 5 stati!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Materasso in memory foam tutta la vita! La marca secondo me è abbastanza indifferente, ne abbiamo provate diverse e a me son sembrati tutti uguali Smiley xd alla fine abbiamo preso quello meno caro, comunque 800€, ma da un anno e mezzo si dorme da dio e senza più mal di schiena!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dorelan tutta la vita!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Memory...per me rimane sempre il migliore!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un dorelan ed è buonissimo. Ti consiglio solo di nn comprare on line i materassi vanno provati..siediti sopra sdraiatici e dopo decidi
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sibi bella!! Smiley smile come vedi non sei la prima che me lo consiglia!! Devo proprio andare a dare un'occhiata Smiley winking

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero devi trovare quello giusto in base alle esigenze.....ma se hai provato quello dei tuoi è completamente diverso da come sarà il tuo xke viene calibrato in base al tuo peso......
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Susyyyyy anche io l'ho preso da mondo convenienza quello in memory foam e ti assicuro che è FAVOLOSO ... ciao bellaSmiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio...vai da Mondoconvenienza! Io sono stata in tanti negozi e alla fine ho optato x il loro memory che non ha nulla da invidiare in tema di comodità...e se mi durerà meno pazienza! Tanto l'ho pagato la metà rispetto ai negozi!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi il materasso che affonda non ci piaceva. Avevamo bisogno per i dolori alla schiena un materasso che ci sostenesse. Ti assicuro che per scegliere devi toccare con mano... ognuno ha un'esigenza diversa... capisci subito quello che ti dà sollievo. Una cosa... le molle di oggi insacchettate e ben fatte non le senti nella schiena... tutto dipende dalla qualità del prodotto.. buona scelta ma sopratutto buone dormite :-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un dorelan a 1500 molle più un piccolo strato su un lato di memory! AbbiamoSpeso 1300 ma sono i soldi miglior spesi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Bisogna essere obiettivi perché logico che ognuno sul proprio ci sta bene sopratutto se nuovo ma a te che cerchi informazioni serve ben poco saperlo così. Per me te lo consiglio il mio ma la prova finale è sempre farsi una coricata sopra e ti dirò io il tizio non l'ho quasi ascoltato mentre parlava perché tanto è il mio corpo che deve sentire la comodità (o scomodità) di dove sono coricata
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La marca nn so ql sia...noi abbiamo un memory form cn doghe in legno. Niente molle che t distruggono la schiena ma materasso che siadatta al corpo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, ragazze, l'anno prossimo tokkerà comprarlo anke a noi!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori l'hanno acquistato e si trovano molto bene..ma è davvero sofficissimo e non mi convince molto come cosa, ci si affonda!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come ti trovi!! Io ho ancora un po' di mesi per acuistare il mio, magari il tuo materasso risulta una rivelazione!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta Astro Italia!!!Un investimento ke nn te ne farà pentire.....noi abbiamo preso il loro materasso e abbiamo smesso di svegliarci col mal di schiena!!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Susanna!

    Io e mio marito, appena due giorni fa, abbiamo acquistato il nostro materasso da Per Dormire.

    Avevamo le idee molto confuse, tra "zone a portanza differenziata" e tecnologie varie dai nomi impronunciabili, non capivamo più niente...Smiley laugh Sapevamo solo che io lo preferivo un pò più rigido e mio marito invece più morbido. Ne abbiamo provati tanti, ma alcuni sembravano davvero tutti uguali e non riuscivamo a deciderci.

    Alla fine abbiamo scelto un memory foam. Ci ha convinti dopo un pò di prove e confronti con altri materassi, ci sembrava avesse il giusto rapporto qualità/prezzo e soprattutto, soddisfava le richieste di entrambi.

    Ha la copertura in Visco Mind che si adatta alle forme del corpo, riducendo eventuali doloretti dovuti a posture scorrette, ha la tecnologia Bayscent, che a quanto ho capito evita la formazione di cattivi odori (vabbè, questo sarà da verificare sul lungo termine) inoltre è sfoderabile su quattro lati e traspirante.

    Misura 160x190 e l'abbiamo pagato circa 500 €, in promozione, compresi due guanciali in memory. Il prezzo di listino del materasso è di 1500 €, a prezzo pieno ti dico subito che non l'avrei mai comprato, ma sono dell'idea che i prezzi dei materassi siano super gonfiati...e infatti finora non mi è ancora capitato di vederli venduti a prezzo pieno, sono sempre in sconto...chissà perchè?!

    Ha una garanzia di 6 anni ed è un dispositivo medico, quindi è detraibile. Altro punto a suo favore!

    Sinceramente ne abbiamo provati tanti, tantissimi...Questo modello soddisfava entrambi! Il materasso va provato e riprovato, sdraiatevi sopra e fate le vostre considerazioni, i vostri confronti.

    Della stessa azienda abbiamo acquistato anche il letto.

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adoro!! Una risposta concreta! Guarda, non vorrei mettermi limiti di prezzo, proprio perché so che il materasso è fondamentale per la propria salute! Quindi tu il tuo permaflex in memory lo consiglieresti! Devo provarne qualcuno..!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sceglieremo un memory .. certo che la scelta del materasso è davvero complessa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi l' anno scorso stavamo impazzendo a scegliere il materasso, continuavo a leggere opinioni discordanti di tutti i materassi che cercavo, alla fine abbiamo optato per un matrimonio in memory da mondo convenienza, prezzo ottimo e super comodo.. !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di ragionare non sulla marca (e neanche sul prezzo) ma su come lo volete. Anallergico: a parte l'ovvia caratteristica si distiungono per non avere il lato estivo e quello invernale ma un solo unico lato che va bene tutte le stagioni. Molle: più sono meglio è come comodità, le migliori sono quelle insacchettate singole, personalmente ci dormo male perché se è vero che un buon materasso dura circa 10 anni io le molle dopo 5/6 le sento piantate nella schiena. Lattice: quasi peggio delle molle, sono troppo morbidi e si sfondano (almeno al mio è successo) inoltre nonostante lo girassi ha preso in poco odore di polvere. Memory: amo il mio letto in memory, per me e mio marito è la salvezza, completamente anallergico (certificato pure dal ministero della salute) comodo come nessun altro, unico difetto reale è che non si può capovolgere. Parlando di prezzi e qualità: considera che dura almeno 10 anni un buon materasso (sennò ti ritrovi come me che ne ho cambiati tanti in poco tempo) quindi sono dell'opinione che meglio spendere qualche soldo in più prima ma evitare mal di schiena. Noi abbiamo un permaflex pagato 1200 euro (più della struttura letto) e li vale tutti. I miei genitori hanno sempre un memory di Ikea pagato meno ma comunque ottimo lo stesso (unica pecca è l'altezza esagerata) e pure mio fratello ha dovuto cambiare materasso preso memory da mondo convenienza (era abituato alle molle e come ha cambiato si è trovato meglio). Anche i dolori alla schiena sono passati e il sonno è migliorato. Scusa la zuppa lunga e non sono una venditrice di memory ma era x dirti: ragiona sul materiale prima poi il resto viene da se!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione