Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani

Scelta del menù un anno prima

Ilenia, il 30 Aprile 2023 alle 10:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ragazze qualcuna di voi ha scelto il menu un anno prima??? mi spiego meglio, noi ci sposiamo l’anno prossimo ma purtroppo a causa di impegni lavorativi, ad oggi, è quasi impossibile riuscire a beccare un periodo in cui potremmo scendere giù (abitiamo al nord, ci sposiamo in Sicilia) assieme, se non solo il giorno/giorni in cui ci iscriveremo al comune. In tutto ciò il comune nostro comunica la data di iscrizione al massimo 1 mese prima, quindi capite che periodo estivo sarà impossibile chiedere ferie se non proprio nei giorni contati. Io non voglio arrivare a fare tutto al ultimo minuto e di fretta! Secondo voi quindi sarà possibile fare la scelta un anno prima??? O la location ci dirà assolutamente no??

17 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 2 Maggio 2023 alle 17:18
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho chiamato la sala, mi hanno detto che non è assolutamente possibile scegliere il menu più di un anno prima e che il massimo che possono fare è 6 mesi prima. Inoltre mi hanno sempre detto che c’era la prova inclusa ma adesso hanno detto che è impossibile che loro mi abbiano detto così in quanto è già da un paio di anni che non fanno più la prova. Mi sento presa per il c***
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti! Martedì proverò a chiamare e vediamo cosa mi dicono/consigliano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Anche noi l’abbiamo scelto un anno prima
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo😅 ...
    Nn penso ti facciano problemi per la scelta del menù
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, anche noi sposiamo il prossimo anno,siamo di Palermo..e considera che l'hanno scorso quando abbiamo prenotato la location avevamo già scelto il menù...
    Il ragazzo della location ci ha detto che probabilmente durante questo anno cambierà qualcosa del menu, ci saranno nuove entrate...e vedendoci quest'anno c'è lo proporranno anche!!
    Per quanto riguarda la prova lui ci ha detto che la faremo lo stesso anno con il primo matrimonio che avranno!!Quindi puoi chiamare la location spiegargli magari la tua situazione e nn penso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova menu a luglio dell’anno scorso per Maggio 2023!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la scelta del menu due mesi prima. Ma prova a chiamare la location, spiegare le vostre difficoltà e vedere cosa riuscite a combinare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sceglieremo il menù a dicembre 2023 per luglio 2024

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il tuo stesso mese 21 settembre 2024 e puoi scegliere tranquillamente il menu 1 anno prima , io dovrò solo sostituire qualche pietanza ma alla fine puoi farlo.
    Poi nn lo so se dipende dalla location ma in genere puoi anche gia decidere che menu fare
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti sentire la location e spiegare le tue necessità😉 noi la prova la faremo il mese prima ma siamo vicini alla nostra location 🙂

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' non è una cosa che per forza bisogna aspettare all'ultimo... Potresti avere più problemi sulla stagionalità dei prodotti, ma se vai un anno prima non c'è questo problema. Che poi la base che propongono i ristoranti è quasi sempre la stessa e poi si può personalizzare.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi sentire loro se non sono già pieni con altri matrimoni e non riescono a fare anche voi, noi un 1 anno e mezzo prima abbiamo scelto le portate nella carta, ma a febbraio/ marzo del 2024 andremmo al ristorante per gli assaggi e definire il menu!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto proverò a sentirli, così almeno se hanno in programma delle prove menu nel periodo in cui sarò a mazara inseriscono anche noi
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto prima la prova e poi la scelta, questo perché c'erano primi e secondi differenti, in modo da poter scegliere tra le varie cose
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 23 settembre di quest'anno e la prova menù l'abbiamo fatta a luglio dell'anno scorso, e ci sposiamo a 15 km di distanza dalla location, quindi senza problemi di spostamenti. Ci siamo solo riservati la cantina che abbiamo assaggiato i vini due settimane fa. Secondo me se chiedi in location non ti fanno problemi
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah già poi c’è pure la prova! Io intendevo per adesso la scelta, perché a noi avevamo detto che avrebbero fatto la scelta qualche mese prima della prova! Martedì li chiamerò sicuramente
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene sentire direttamente loro, di solito tendono a fare le prove tutte negli stessi periodi/giorni, penso che spiegando le vostre esigenze vi verranno incontro…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione