Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Scelta del trio: aiuto!

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 25 Maggio 2022 alle 18:59

Pubblicato in Future mamme 40

Ciao mammine e future mammine, avrei tanto bisogno dei vostri consigli. Ho iniziato a girare per vedere i vari trio e devo dire, che più me li spiegano e più a me sembrano tutti uguali! 🫢🤫😓 ma solo io???? L’unica cosa che mi sembra diversa è il prezzo. Nei negozi che ho fatto per ora mi hanno fatto...
Ciao mammine e future mammine, avrei tanto bisogno dei vostri consigli. Ho iniziato a girare per vedere i vari trio e devo dire, che più me li spiegano e più a me sembrano tutti uguali! 🫢🤫😓 ma solo io???? L’unica cosa che mi sembra diversa è il prezzo. Nei negozi che ho fatto per ora mi hanno fatto vedere diversi modelli di inglesina, peg perego e qualcosa di Chicco. Voi cosa avete scelto e perché? Mi date qualche dritta o per lo meno mi spiegate le differenze tra i diversi modelli

40 Risposte

• D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, il post di Anna è utilissimo per la scelta migliore del trio in base alle proprie esigenze!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia...noi abbiamo un bimbo di 1 anno e o mesi e a settembre arriva la sorellina. Lui è nato ad agosto 2020 e avevamo comprato io trio inglesina city (che ovviamente è ancora nuovo e che quindi riuseremo) e in più poi l'inglesina quid come passeggino leggero. Se avessimo dovut9 prenderlo ora per la piccola avremmo comprato l'inglesina electa (così da risparmiarci la spesa per quello leggero). Perché l'unica pecca del nostro è la pesantezza che appunto viene eliminata nel nuovo modello. Spero di esserti stata utile. Ah noi per il primo lo abbiamo preso nel kit cicogna della prenatal che conteneva trio, fasciatoio, lettino, sdraietta, mangiapannolini, cuscino allattamento e seggiolone (per l'esattezza ce lo hanno regalato i miei 🥰per il primo loro nipotino)
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con lei.

Non sono tutti uguali comunque,affatto.Già solo,alcuni sono di plastica e altri d'alluminio😅Noi siamo caduti poi sul balios s lux e ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti serve, se ti muovi solo in città o anche su sterrato, che macchina hai, se devi fare scale, se prendi spesso l'aereo....
    Le esigenze sono soggettive, ho appena letto di una mamma che ha odiato il Trilogy Inglesina, io ce l'ho e mi trovo benissimo, peraltro se avesse la chiusura a libro non mi entrerebbe nel bagaglio della macchina (come ha scoperto mia cognata che ha cambiato auto solo per scoprire che il passeggino con chiusura a libro non ci entra lo stesso!).
    Oltre alla chiusura ti direi di considerare il peso (se devi fare scale), la larghezza (in caso di ascensore stretto), le ruote e l'assetto generale, se da città o un po' più robusto e pesante. Come ti dicevano le altre, c'è un post qui nel forum di una mamma che è una vera esperta e dà buoni consigli
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso l’inglesina trilogy che ho odiato. Tornassi indietro avrei preso il Cybex Melio con cui ero indecisa ed i motivi sono che il telaio era molto più leggero (e quindi anche poi il passeggino) e la chiusura a libro invece che ad ombrello (che odiavo! Avendo una macchina piccola mi occupava tutto il bagagliaio e non potevo metterci altro se non cose poco voluminose sopra). Appena mia figlia ha compiuto 8 mesi abbiamo comprato un passeggino nuovo perché non ne potevo più di girare con quello pesantissimo (con mia figlia sopra e la borsa attaccata arrivavo a trasportare quasi 20kg!) e con quella chiusura odiosa. Quindi io ti consiglio in trio che abbia il telaio abbastanza leggero e la chiusura a libro. Adesso sarei tentata dall’inglesina Electa, ma solo perché costa meno della Cybex che secondo me ha pochi paragoni.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora premetto che ho un bimbo di 3 anni e a giorni nascerà la piccolina. Quindi ti parlo un po' secondo la mia personale esperienza che non è legge perché ogni esperienza poi è a sé. Con mio figlio più grande, anche a me sembravano tutti uguali e non capivo nulla, quindi scelsi quello che vidi in offerta, mi sembrava comodo, coccolo e leggero. Lo comprai ma durante l'utilizzo mi resi conto di alcune pecche: intanto le ruote non mi permettevano di andare a passeggio magari sull'erba o su strade serragliate, insomma, le ruote piccole sono adatte per passeggiate in città ma per il resto no.. Il "tettuccio" dell'ovetto non arrivava bene a coprire il mio bimbo nelle giornate di sole. Alla fine, dopo un annetto circa ho abbandonato quel trio e ho preso un passeggino della kinderKraft con il quale mi sono trovata benissimo ed uso tutt'ora! Con mia figlia invece ho deciso di guardare più la qualità, in tutti i sensi. Quindi ruote grandi, tessuti traspiranti, il "tettuccio" che la possa proteggere bene dal sole, il cesto sotto bello capiente, telaio solido, che fosse di facile apertura e chiusura, insomma, ci ho perso molti più mesi a valutare ed informarmi. Il trio della mia bimba è il Peg Perego mon amour.
    Per quello che ho un po' appreso in questi anni, sicuramente inglesina e Peg Perego sono tra le marche italiane migliori, però poi bisogna valutare modello per modello secondo le proprie esigenze personali ci sono appunto i trio leggeri adatti per le città, quelli più sportivi, bisogna valutare la maneggevolezza della guida, insomma ci sono molti aspetti che poi sono soggettivi. Ci sono anche altre marche, non italiane ma molto buone che però, per mio modesto parere sono troppo costose per poi l'utilizzo che si fa di un trio. Cioè, a quel punto, meglio spendere di più per un buon passeggino e per un buon seggiolone auto piuttosto che per il trio in sé, di cui la navetta viene usata, SE viene usata, non più di 5 mesi. L'ovetto magari qualche mese in più ma comunque massimo 8 mesi. Ecco che magari 1500€/2000€ per un trio onestamente non li spenderei. Ecco, sono stata lunga ma spero esaustiva! Quindi scusa... E in bocca al lupo per la scelta!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo yoolz perché speriamo di non doverlo cambiare subito e il seggiolino cybex 0-4 anni, abbiamo investito un pochino, ma abbiamo scartato l inglesina perché l ovetto andava cambiato pochi mesi dopo e idem per il passeggino
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia intanto ti informo che c'è un topic davvero utile sui trio, passeggini dove c'è una consulente Anna che davvero bravissima e dà tanti consigli super utili. Io ero alla ricerca di un trio leggero e compatto perché viaggiamo spesso e facciamo vita da città. Non mi andava di spendere molto per un trio che in pochi mesi avrei dovuto cambiare perchè troppo ingombrante e in questo devo dire che ho ascoltato anche i consigli delle amiche. Ho segnato un po' di Marche e Modelli che consigliava Anna e poi sono andata a fare qualche giretto nei negozi a Roma per vederli. Noi abbiamo scelto il joolz aer e spero che ci troveremo bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione