Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Scelta del trio: aiuto!

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 25 Maggio 2022 alle 18:59 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ciao mammine e future mammine, avrei tanto bisogno dei vostri consigli. Ho iniziato a girare per vedere i vari trio e devo dire, che più me li spiegano e più a me sembrano tutti uguali! 🫢🤫😓 ma solo io???? L’unica cosa che mi sembra diversa è il prezzo. Nei negozi che ho fatto per ora mi hanno fatto vedere diversi modelli di inglesina, peg perego e qualcosa di Chicco. Voi cosa avete scelto e perché? Mi date qualche dritta o per lo meno mi spiegate le differenze tra i diversi modelli

40 Risposte

Ultime attività da Maurizia, il 6 Giugno 2022 alle 11:43
  • Maurizia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto il trio della bébé confort pagato a metà prezzo perché era il modello da esposizione. Ti dirò che è molto comodo e compatto e la qualità è buona, pur non avendo sborsato 1000 euro
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle mie parti è in tutti i negozi, che strano! Comunque fascia di prezzo altina. Il nostro passeggino costava 439, preso fortunatamente un po’ scontato sul sito bimbimegastore (che a volte ha ottime offerte).
    Comunque se vai sul sito cybex trovi tutti i dettagli delle 3 linee (platinum, gold e silver) con anche tutti i prezzi e la possibilità di configurare quello che vuoi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Vicenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece siamo un po’ fuori dal coro: non abbiamo preso un trio ma ci siamo orientati su passeggino leggero (Mast M4, 8 kg) + ovetto (Cybex Cloud Z). Il passeggino ha le ruote posteriori grandi per andare su qualsiasi terreno e lo chiudi con una mano (da chiuso entra anche in panda). Non è fronte mamma, ma è completamente reclinabile per essere usato dai primi mesi; noi comunque abbiamo comprato degli adattatori su cui montiamo l’ovetto dell’auto, che è reclinabile per cui sostituisce la navicella. La cappottina di entrambi è molto ampia e protegge bene dal sole. Dopo due mesi di uso quotidiano siamo molto contenti della scelta e tornassimo indietro prenderemmo le stesse cose. 🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ciascuna esigenza personale i vari tipi di passeggini possono essere più o meno indicati. La Cybex a parer mio è il top di gamma del settore, quindi anche la fascia di prezzo è molto alta, non so voi che budget avete. Sicuramente un passeggino adatto allo sterrato c’è anche della Cybex, ma se volete spendere il giusto sicuramente vi conviene guardare altro. Ho visto che hai scritto di aver fatto un post nel topic di Anna, vedrai che i consigli che ti darà lei saranno illuminanti 😁
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, alla fine eravamo tra questo è il cybex priam che però in macchina non ci stava. L ovetto è 0/4 uno dei più sicuri perché cybex è l unica che fa i crash test direttamentein ditta, il bimbo può stare girato, ma costa 500€
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dare un’occhiata al sito, grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ti metto il link allora io ho trovato i negozi nella mia zona grazie al sito in cui vengono indicati i rivenditori. Ho pagato il duo (passeggino + navicella) 579 inclusi gli accessori (sbarra passeggino e poggia gambe) sfruttando degli sconti di primavera. Invece dell'ovetto noi prendiamo direttamente il seggiolino da 0 a 4 anni (costo sui 300 il modello di concord che vogliamo prendere). Noi abbiamo fatto questa considerazione, il bimbo dovrebbe stare nell'ovetto solo in auto perché altrimenti gli fa male alla schiena, piuttosto che prendere un ovetto che cambio dopo un anno, investo su passeggino leggero e seggiolino auto. Comunque se scegliete un modello leggero Anna vi consiglierà sicuramente qualcuno anche di cybex e babyzen yoyo che forse si trovano di più https://www.joolz.com/it/it/buggy/joolz-aer/309000-m.html come inglesina invece l'unico che avrei preso è l'electa
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. È abbastanza costoso!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua esperienza. A noi consigliano peg perego book Smart che ( mi pare) sia simile all’inglesina aptica (le ruote dovrebbero avere più o meno la stessa dimensione). Ho paura che sceglierne uno troppo leggero risulti poi poco stabile su terreni diversi rispetto a quello asfaltato.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preso Electa
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora la marca di cui parli non l’ho ancora trovata nei negozi che abbiamo girato. Come costo, intorno a quale cifra si aggira?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che modello di inglesina avete preso?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piacerebbe un passeggino che poi può andare su terreni anche diversi da quelli asfaltati. Per ora non ci dispiace il peg perego book Smart, vediamo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se è leggero come il quid (sempre inglesina) va bene anche non sull'asfalto... considera che noi viviamo a modena che praticamente è invasa da sampietrini... però se ve lo sconsigliano magari è da valutare il peggio perego😊
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ancora non ho trovato negozi che mi propongano trio diversi da inglesina e peg perego…
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della tua esperienza. In realtà in negozio ci stanno sconsigliando l’inglesina electa perché poco stabile su terreni diversi dall’asfalto. Stavamo pensando a un peg perego book Smart…ma ancora non sono convinta.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del messaggio. In realtà la marca di cui parlavi non la conosco, nei negozi ci propongono più che altro inglesina e peg perego
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, grazie mille. Ho già scritto nel topic che mi suggerivi. In realtà saremmo forse più orientati verso un peg perego book Smart perché ci sembra più stabile e ammortizzato per affrontare terreni anche non asfaltati…ma stiamo continuando a guardare…
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza! A noi in negozio stanno proponendo più che altro inglesina e peg perego, la marca di cui parlavi (Cybex) non la conosco proprio, su che tante di prezzo si aggira? Che caratteristiche ha? A noi quelli molto leggeri tipo L’inglesina electa ce lo sconsigliano perché poi risulta molto poco stabile su terreni non asfaltati…
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1200 ma solo passeggino e carrozzina, l ovetto l abbiamo preso della cybex. È garantito a vita, è comodo da mettere in macchina, apertura facile, ruote che vanno bene su tutti i terreni, la carrozzina è totalmente sfoderabile e nascendo in piena estate ci è sembrato idonea. Il passeggino ha ambedue i fronti, si smontano le ruote e non contiamo di cambiarlo subito, come sarebbe accaduto con il trio dell inglesina
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua esperienza. Abbiamo girato un po’ di negozi e più che altro ci propongono inglesina e peg perego e ci piacerebbe averne uno con le ruote un po’ grandi perché a noi piace molto camminare e magari su ghiaia o altri tipi di terreno non asfaltati risultano più comodi, mi pare di capire. Per ora tra quelli che ci hanno proposto non ci sembra male il peg perego book Smart…ruote abbastanza grandi e sembra non troppo pesante. Poi si fa fatica a fare un confronto per il peso tra tutte le alternative.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora in negozio non ho visto la marca di cui parli. Che caratteristiche ha il trio che avete scelto? Ti posso chiedere anche il costo?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo messaggio: ho scritto anche io ad Anna nel topic di cui parlavi. E poi ci siamo fatti un giro per i negozi della zona…ma quelli che ci propongono sono principalmente inglesina e peg perego. Quella marca di cui parli non l’abbiamo ancora trovata: come costo intorno a che cifra si aggira? Che caratteristiche ha il trio che avete scelto?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... Aggiungo che anche il passeggino aptica ha sia fronte mamma che fronte mondo 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato inglesina aptica 2 anni fa... Ad oggi ti posso dire che ci troviamo ancora benissimo 😊 e lo useremo anche x il nostro secondo/a che sta x arrivare 🥰❤️
    Abbiamo usato la navicella x i primi 5 mesi, poi siamo passati al passeggino che usiamo tutt'ora con nostra figlia di 18 mesi. Non lo cambierei x nessun trio xk x me è super comodo e maneggevole! Abbiamo anche un passeggino leggero che abbiamo acquistato x quando siamo alla casa al mare ma quelle volte che lo usiamo d'estate mi sembra di girare con un passeggino giocattolo 🤣🤣🤣🤣 proprio xk sono abituata al passeggino di aptica 😂😂
    Cmq ti dico i pro e i contro di aptica : confortevole x il bambino, si maneggia facilmente con una mano (testato con mia figlia di 11 kg seduta sopra e 4 buste della spesa nel cesto), si chiude facilmente con una mano e, una volta chiuso, si mantiene da solo, la tasca sotto è bella capiente x poterci mettere spesa o borse varie, le ruote camminano su tutti i tipi di terreno (x noi molto importante). Noto la differenza quando esco con le altre amiche mamme che hanno passeggini leggeri e hanno difficoltà appena andiamo ai parchi.. Come unico contro c'è il peso ma, a meno che lo carichi e scarichi sempre dalla macchina da sola, è veramente un contro che ci puoi passare sopra (secondo la mia esperienza). Ti dico che x prendere l'ascensore io ogni volta devo fare 5 gradini e riesco a farli prendendo tutto il passeggino + mia figlia seduta sopra. Quindi dipende dalla tua costituzione/forza fisica 😆
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per le nostre esigenze abbiamo preso cybex melio: superleggero (così non dovremo cambiarlo come succede per i passeggini dei trii che di solito sono pesanti), si chiude con una mano e sta in piedi da solo, capottina che scende molto (ho amiche che lamentano che la loro capottina col sole non protegge per niente), spazio grande per la spesa, reclinabile completamente quindi va bene da 0 mesi, sta fronte mamma e fronte strada.
    Contro: ruote piccole, non ottimali per dislivelli e sterrato, ma noi non ci andiamo spesso quindi era un contro per noi trascurabile.
    Comunque non conosco nessuno che abbia tenuto il passeggino del trio se pesante, perchè col peso del bambino diventa intrasportabile 😅La navicella noi l’abbiamo usata fino a 3 mesi e mezzo (prestata), poi siamo passati al passeggino. E come ovetto sempre cybex cloud z e sirona z (usano stessa base).
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie milleee
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete indicare il post di Anna di cui parlate?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto Inglesina. tra le tante marche è quello che ci sembrava di qualità migliore e soprattutto con un peso minore e un passeggino con le ruote poco ingombranti. Siamo soddisfatti della scelta
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, innanzitutto concordo con te...troppi modelli e troppe caratteristiche tutte simili!

Come già ti hanno detto le altre, devi partire dalle vostre esigenze: su che terreni lo usereste? avete l'ascensore o solo scale? viaggiate molto? fascia di prezzo? hai necessità di avere un bel cesto capiente per la spesa?

Detto ciò, noi abbiamo acquistato Inglesina Aptica per la nostra bimba che nascerà ad agosto quindi ancora non posso dire se è stata una scelta azzeccata...però posso dirti che avendone visti molti, è quello che ci ha convinto di più sotto molti aspetti. Certo, ha un peso non indifferente ma la nostra priorità era che fosse adatto ad ogni terreno, perchè andiamo spesso su sterrato e in montagna (oltre che in città, dove viviamo). Inoltre ha una navicella molto ampia (rispetto ad altri modelli) con tanto di presa d'aria sia sotto che nelle capottine di tutti e 3 i pezzi.
    Lo abbiamo preso con l'ovetto Darwin (fino a 75 cm) con la base isofix e insieme abbiamo acquistato anche il seggiolino auto Darwin toddler, che si monta sulla stessa base, e va dai 61 ai 105 cm (4 anni circa). Mi scocciava spendere soldi per una base che avrei potuto usare solo con l'ovetto, ma per fortuna c'era la soluzione! 😊

• Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Come le altre ti consiglio il post di Anna perché tira fuori marche e modelli ottimi che nemmeno conosci. Qualche consiglio a caso:
    - non limitarti ai soliti maxi store per bambini, hanno per la maggior parte le marche da te citate, visita anche negozi che tengono anche altri brand.
    -vanno di moda i passeggini con ruote grandi. È vero, vanno su tutti i terreni, ma rendono il trio più pesante e ingombrante, alla lunga e stancante. Vai così tanto su sterrato o sarebbe una volta ogni morte di Papa?- IL PESO È TUTTO, a meno che tu non vada mai in macchina, se sei indecisa tra due modelli cerca quello che pesa meno.- la capottina deve scendere il più possibile, il sole per il bimbo è veramente fastidioso.Io faccio mille volte al giorno su e giù dalla macchina, ho preso il cybex melio carbon che pesa solo 5,5 kg, anche mia madre riesce a caricarlo nel baule, mi trovo benissimo, ma per quelle volte che non sono su asfalto uso un bugaboo camaleon vecchissimo che mi è stato regalato (è pesantissimo, avere solo quello sarebbe stato un incubo, ma va su tutti i terreni). Buona scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione