Ciao ragazze, premetto che mia figlia fa 2 anni a giugno (quindi sono stra in anticipo! 😂) ma io sono una che deve avere tutto sotto controllo, poi una mia cara amica che ha un bimbo dell’età di Giorgia ha già fatto l’iscrizione per il prossimo anno e niente... sono partita in quarta anche io! 😂
Vi spiego, io sono andata all’asilo pubblico qui vicino e ho sempre pensato che avrei mandato li mia figlia, ma il 14 marzo l’abbiamo battezzata e abbiamo conosciuto il parroco che è anche direttore dell’asilo dei salesiani vicino casa nostra... una persona splendida (detto da me che di solito odio i preti 🤦♀️!), mi sono poi informata tramite mail, la segretaria gentilissima mi ha mandato programmi, tariffe, di tutto e di più (essendo privato volevo capire se era una cosa fattibile o meno per le nostre finanze prima di partire come un razzo 🚀) e niente, dopo Pasqua andremo a vedere l’asilo e capire cosa fare! 😂
Visto che non ho esperienza in questo campo (ho la fortuna di avere mia mamma vicina che mi guarda la bimba da quando ha 7 mesi e io sono rientrata a lavoro!) secondo voi ci sono cose particolari che devo chiedere? A cosa devo stare attenta? Una mia cara amica che fa la maestra d’asilo mi diceva che lei ha insegnato sia nel pubblico che nel privato e purtroppo c’è un abisso tra i due e poi se voglio togliermi il pensiero e iscriverla già adesso per essere sicura di avere il posto nessuno mi impedisce di farlo! Mi fa un po’ ridere pensarci un anno e mezzo prima ma voglio essere sicura di fare la scelta migliore, so che potete capirmi ❤️ Esperienze? Consigli?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
Modello Excel per la gestione delle spese del matrimonio
Scaricate subito il nostro modello per la gestione delle spese del matrimonio,...
Consigli per la vita di coppia
20 cose che gli uomini non sopportano delle donne e...
È risaputo che uomini e donne siamo molto diversi e ci sono aspetti dell'altro...
Luoghi dove celebrare il matrimonio
Tutto quello che c'è da sapere per sposarsi in Toscana:...
Vigneti, borghi medievali, mare cristallino o natura rigogliosa, non sai quale...
Fotografi garanzie ANFM